Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2015, 08:12   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Da me la trivalente è 40.00 €, il test FIV-FeLV ELISA stessa cifra... Le vaccinazioni le paghiamo tutti a tariffa piena, anche quelli che hanno tariffa gattari/canari e sempre viene emessa regolare fattura specifica (i vaccini sono numerati). Per le altre cose invece per venirmi incontro la vet fa prezzo forfettario senza specificare e fattura forfettaria.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 08:35   #22
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Dalla mia vet, vaccino trivalente 30€, la visita e l'esame delle feci non me le ha fatte pagare. Test Fiv-Felv con Elisa sono 40 €.
Sverminazione non ti so dire perchè Briochina era già stata sverminata in gattile e anche dalle analisi successive è sempre risultato tutto negativo, quindi finora non c'è stato bisogno.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 12:46   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Un megaquote multiplo per dire...cioè io dovrei SOPPRIMERE la mia Amélie? Non ho scritto tutto in maiuscolo per rispetto vostro, ma lo urlerei tranquillamente in questo momento. Come si permette? Stavolta mi associo a Franca nella rabbia, perché mi pare veramente assurdo che una gattina come la mia, 8 mesi, bella, per ora senza sintomi a parte un episodio di stomatite, pelo lucido, dorme, mangia, corre, gioca e tutti gli annessi e connessi di una vita felice e amorevole (e pure se stesse male, non cambierebbe nulla fino a che non si sono tentate tutte le strade) debba scomparire perché lui non sa darti indicazioni sulla profilassi e sulla tutela degli altri gatti e ti racconta storielle su un fantomatico micio untore responsabile del contagio di mezza Italia. Se è felv non esce (per la sua salute perché potrebbe prendersi qualunque cosa, anche la più scema, e per evitare contagi), non ha contatti con altri gatti, ti lavi bene le mani se tocchi altri animali e AMEN..
Immaginavo che anche tu ti saresti risentita. Una frase del genere deve fare inorridire tutti gli amanti degli animali, ma a maggior ragione tocca chi ha gatti positivi FIV o FeLV!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 12:56   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Infatti.
Allora se si sa che metà dei gatti di Trani è Felv+, sopprimeteli a tappeto, no?
Che immane ca'ata!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 13:57   #25
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Immaginavo che anche tu ti saresti risentita. Una frase del genere deve fare inorridire tutti gli amanti degli animali, ma a maggior ragione tocca chi ha gatti positivi FIV o FeLV!!!!
Franca, credimi, sono indignata anch'io.....esattamente come se avessi un micio positivo. Non solo non è professionale né etico.....ma proprio schifoso!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 13:58   #26
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Infatti.
Allora se si sa che metà dei gatti di Trani è Felv+, sopprimeteli a tappeto, no?
Che immane ca'ata!
Sempre estremamente chiara Star.....fantastica!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 23:25   #27
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Scusate l'assenza..non avevo internet. Dovrei fare un multi quote per rispondere a tutte...ovviamente mi dispiace se vi siete sentite tirate in causa. Non avendo esperienza con i gatti io all'inizio me la sono bevuta la storiella ma poi ho cominciato a pensare che fosse una cavolata e voi me lo state confermando. Quindi vi ringrazio tutte quante per i chiarimenti. Secondo voi il vaccino lo faccio da un altro vet o torno da lui solo per i vaccini (dato il prezzo) e per il resto cambio dott.?
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 23:48   #28
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Veramente un pazzo questo tizio... Oltre a quello che hanno già detto gli altri volevo dirti che per quanto ne so io la carne cruda non è una buona idea, rischiano di prendere parassiti che, con la cottura, verrebbero eliminati.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 23:54   #29
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

spero che abbia aggiunto anche che è sua opinione personale, perchè se no uno così andrebbe radiato dall'ordine per direttissima. Sopprimere un gatto fiv o felv che conduce una vita decorosa è una violazione al codice deontologico nazionale.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 12:11   #30
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Veramente un pazzo questo tizio... Oltre a quello che hanno già detto gli altri volevo dirti che per quanto ne so io la carne cruda non è una buona idea, rischiano di prendere parassiti che, con la cottura, verrebbero eliminati.
Questo lo penso anch'io...so benissimo che ci sono virus o altri organismi che muoiono solo dopo una bella cottura.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara