Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2017, 12:12   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito legalità e denuncia

ciao, ma un annuncio di questo tipo: http://www.subito.it/animali/maine-c...-200679195.htm
è legale? come "possibilità di pedigree"? che cosa si può fare, a parte segnalare a subito?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 12:27   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: legalità e denuncia

Non lo so. La nascita credo debba essere denunciata entro un tot di giorni e poi arriva il pedigree, ma se questi non denunciano boh. Mi incuriosisce che abbiano scritto che il prezzo è trattabile, non credo sia usuale, non mi convince affatto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 12:40   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: legalità e denuncia

Non lo so, non mi piace quel "possibilità di pedigree" perché il prezzo richiesto non è irrisorio (credo che sia in linea con quelli per un cucciolo da compagnia, cioé non da show, né da riproduzione, che deve comunque essere provvisto di pedigree, sennò a rigore non è un Maine Coon, né un gatto di una qualsivoglia razza riconosciuta).

Eh però anche tu, Lingua, non mi puoi mettere il link ad un annuncio di Maine su Torino; ma che fai? Testi le mie capacità di resistenza???
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 12:40   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

http://www.subito.it/animali/cucciol...-200580876.htm e questi, e altri, è pieno il web....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 12:41   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Eh però anche tu, Lingua, non mi puoi mettere il link ad un annuncio di Maine su Torino; ma che fai? Testi le mie capacità di resistenza???
ahahahah ma no è che faccio la ronda su subito per vedere se qualcuno regala animali da salvare. e dopo i discorsi fatti sui gatti di razza, mi saltano agli occhi sti annunci... sono senza speranze.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 12:49   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: legalità e denuncia

Scusate lo scoraggiamento, ma ormai mi sto convincendo che è una battaglia persa. In Italia non c'è la cultura dell'allevamento, non c'è la cultura dell'animale di razza, non c'è la cultura di fare le cose nella legalità in generale, figuriamoci in un settore in cui le tutele ed i controlli sono poco o niente..

L'altro giorno, in un altro forum, ho letto il post di una tizia che vuole fare accoppiare uno scottish fold acquistato da ucraini senza pedigree (ma bellissimo!) in cui scriveva "Non capisco la procedura, cerco di spiegarmi: ad oggi il pedigree è e sarà sempre solamente dei figli di quei gatti che nel giorno di inizio dell'esistenza del pedigree hanno avuto la fortuna di vederselo assegnato".. al che mi sono detta: basta rispondere, basta argomentare, basta cercare di ragionare con questa gente.. per chi vuole, esiste l'ANFI, esistono gli allevatori, esistono i pedigree, esistono MILIONI di pagine internet che spiegano il perché e il percome della differenza fra allevatore e scucciolatore..

MA se il grande pubblico preferisce rivolgersi allo scucciolatore perché ha deciso di prendere lo scottish "tanto carino" però lo vuole pagare 300 euro perché 800 gli sembrano un'abnormità e un ladrocinio, prego, è il libero mercato..

Quello che mi lascia davvero perplessa è che la gente fa i sacrifici per comprarsi l'Iphone ultimo modello che costa magari 800 euro, anche se non possono permetterselo, perché fa figo.. non lo comprano per strada o dal cinese tarocco a 200 euro, perché sarebbe da sfigati.. invece sul gatto si risparmia, cioè ho deciso di prendermi il gatto (o il cane) figo però diciamocelo, spendere TUTTI quei soldi per un essere vivente è una follia, perciò andiamo al risparmio.. non fanno nemmeno un minimo di ricerca sulla razza, non si rivolgono ad allevatori, no, vanno su subito.it (il nome del sito è già un programma)..

Ultima Modifica di alimiao; 23-03-2017 at 12:51.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 13:00   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: legalità e denuncia

Neanche a me sembra normale, per le ragioni che ho già esposto in un altro post. Teniamo conto poi che i MC sono soggetti a malattie cardiache mortali, quindi solo un allevatore serio può garantire che il cucciolo sia sano perchè anche i genitori lo sono. E un allevamento serio NON mette annunci del genere, ci mancherebbe.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 13:04   #8
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Scusate lo scoraggiamento, ma ormai mi sto convincendo che è una battaglia persa. In Italia non c'è la cultura dell'allevamento, non c'è la cultura dell'animale di razza, non c'è la cultura di fare le cose nella legalità in generale, figuriamoci in un settore in cui le tutele ed i controlli sono poco o niente..

L'altro giorno, in un altro forum, ho letto il post di una tizia che vuole fare accoppiare uno scottish fold acquistato da ucraini senza pedigree (ma bellissimo!) in cui scriveva "Non capisco la procedura, cerco di spiegarmi: ad oggi il pedigree è e sarà sempre solamente dei figli di quei gatti che nel giorno di inizio dell'esistenza del pedigree hanno avuto la fortuna di vederselo assegnato".. al che mi sono detta: basta rispondere, basta argomentare, basta cercare di ragionare con questa gente.. per chi vuole, esiste l'ANFI, esistono gli allevatori, esistono i pedigree, esistono MILIONI di pagine internet che spiegano il perché e il percome della differenza fra allevatore e scucciolatore..

MA se il grande pubblico preferisce rivolgersi allo scucciolatore perché ha deciso di prendere lo scottish "tanto carino" però lo vuole pagare 300 euro perché 800 gli sembrano un'abnormità e un ladrocinio, prego, è il libero mercato..

Quello che mi lascia davvero perplessa è che la gente fa i sacrifici per comprarsi l'Iphone ultimo modello che costa magari 800 euro, anche se non possono permetterselo, perché fa figo.. non lo comprano per strada o dal cinese tarocco a 200 euro, perché sarebbe da sfigati.. invece sul gatto si risparmia, cioè ho deciso di prendermi il gatto (o il cane) figo però diciamocelo, spendere TUTTI quei soldi per un essere vivente è una follia, perciò andiamo al risparmio.. non fanno nemmeno un minimo di ricerca sulla razza, non si rivolgono ad allevatori, no, vanno su subito.it (il nome del sito è già un programma)..
Quoto, è una causa persa, non ci sono mai riuscita neanche con le persone con cui ho lavorato. Ho sentito colleghi che cercavano il chihuahua, l'alano, il lupo cecoslovacco, il certosino e sempre sono intervenuta nelle discussioni cercando di spiegare che internet era solo un buon mezzo per cercare un allevamento. Non il mezzo per trovare il cucciolo carino e a poco. Niente ognuno ha fatto esattamente come ha voluto, ma nessuna delle 4 storie sopra è andata a buon fine
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 13:25   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: legalità e denuncia

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
........Quello che mi lascia davvero perplessa è che la gente fa i sacrifici per comprarsi l'Iphone ultimo modello che costa magari 800 euro, anche se non possono permetterselo, perché fa figo.. non lo comprano per strada o dal cinese tarocco a 200 euro, perché sarebbe da sfigati.. invece sul gatto si risparmia, cioè ho deciso di prendermi il gatto (o il cane) figo però diciamocelo, spendere TUTTI quei soldi per un essere vivente è una follia, perciò andiamo al risparmio.. non fanno nemmeno un minimo di ricerca sulla razza, non si rivolgono ad allevatori, no, vanno su subito.it (il nome del sito è già un programma)..
Nella cultura odierna della maggioranza delle persone, non solo in Italia, un animale vale meno di un oggetto utile ma diventato status symbol che nasconde le nostre insicurezze le nostre necessità di accettazione ed omologazione, sotto sotto c'è disagio psicologico ed i produttori di questi oggetti lo sanno

Poi prendono un maschio ed una femmina, li fanno accoppiare, con i cuccioli arrotondano il salario e si comprano un televisore. Due cuccioli=un televisore
Per evitare questo triste e orrendo circolo vizioso gli allevatori dovrebbero imporre la castrazione e sterilizzazione a suon di denunce e multe


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2017, 13:37   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: legalità e denuncia

ma a parte segnalare a subito, che si può fare?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara