Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2018, 16:56   #161
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Ciao Peliggro, apri una discussione tutta tua, così non si fa confusione in questa in cui si parla di un altro argomento così riusciamo a consigliarti meglio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 17:58   #162
Profilo Utente
Peliggro
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Paese: lonate pozzolo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Grazie e scusate se ho sbagliato
Peliggro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 18:27   #163
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Di nulla figurati
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 20:07   #164
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Ragazze ho un problema con il secco, non capisco se non le piace mangiarlo o se i gusti che ho preso non le vanno bene. Le ho preso Monge kitten e me lo snobba almeno che non glielo mischio con l’umido, ho provato anche una marca meno di qualità come l’ultima per vedere se magari era questione di gusto e non lo tocca neanche, avete dei consigli? La sua alimentazione è prevalentemente composta da umido ma un minimo di secco volevo darglielo ma non lo mangia, eppure la ragazza che me l’ha regalato mi diceva che lei lo mangiava senza problemi, che dovrei fare secondo voi? XD


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 21:46   #165
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Serenella, non sai quanto sei fortunata ad avere un gatto che snobba il secco e ama l'umido!!!
Probabilmente quando stava con la ragazza che te l'ha data, l'umido che le proponeva non era molto appetibile o semplicemente le dava soprattutto secco.
Quindi ora non farti problemi se non vuole i croccantini e non mescolarli all'umido per fargliei mangiare a tutti i costi.

Non è affatto indispensabile che l'alimentazione di un gatto comprenda anche il secco, e anche se molti veterinari lo consigliano, è quanto di più lontano e inadatto ci sia per un carnivoro stretto come il gatto, perché tutti i croccantini contengono, chi più chi meno, una quota di carboidrati, sotto forma di cereali o di tuberi o di legumi e nessuno di questi alimenti va bene per il gatto, che non possiede gli enzimi digestivi per elaborarli correttamente.

Il gatto è un animale originario di zone aride e che non ha un grande stimolo a bere, in quanto la natura l'ha programmato per assumere l'acqua necessaria attraverso l'umidità delle prede fresche.
Mangiando croccantini si ritroverà prima o poi in uno stato di disidratazione cronica, con le inevitabili negative ripercussioni sulla funzionalità renale.

Pertanto non cercare di trovare a tutti i costi il croccantino che possa gradire, anche perché c'è il rischio che se troverai quello giusto, poi ti snobbi l'umido.
Continua semplicemente con umidi di qualità e se le piace dalle anche della carne cruda a dadini, la masticazione favorisce la pulizia dei denti, limitando i depositi di placca e tartaro, azione che i croccantini non hanno, nonostante quel che dicono produttori e molti veterinari.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 22:27   #166
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

I miei sono idrovore. Mangerebbero pure me
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 01:01   #167
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Serenella, non sai quanto sei fortunata ad avere un gatto che snobba il secco e ama l'umido!!!
Probabilmente quando stava con la ragazza che te l'ha data, l'umido che le proponeva non era molto appetibile o semplicemente le dava soprattutto secco.
Quindi ora non farti problemi se non vuole i croccantini e non mescolarli all'umido per fargliei mangiare a tutti i costi.

Non è affatto indispensabile che l'alimentazione di un gatto comprenda anche il secco, e anche se molti veterinari lo consigliano, è quanto di più lontano e inadatto ci sia per un carnivoro stretto come il gatto, perché tutti i croccantini contengono, chi più chi meno, una quota di carboidrati, sotto forma di cereali o di tuberi o di legumi e nessuno di questi alimenti va bene per il gatto, che non possiede gli enzimi digestivi per elaborarli correttamente.

Il gatto è un animale originario di zone aride e che non ha un grande stimolo a bere, in quanto la natura l'ha programmato per assumere l'acqua necessaria attraverso l'umidità delle prede fresche.
Mangiando croccantini si ritroverà prima o poi in uno stato di disidratazione cronica, con le inevitabili negative ripercussioni sulla funzionalità renale.

Pertanto non cercare di trovare a tutti i costi il croccantino che possa gradire, anche perché c'è il rischio che se troverai quello giusto, poi ti snobbi l'umido.
Continua semplicemente con umidi di qualità e se le piace dalle anche della carne cruda a dadini, la masticazione favorisce la pulizia dei denti, limitando i depositi di placca e tartaro, azione che i croccantini non hanno, nonostante quel che dicono produttori e molti veterinari.
Infatti nel sentire il veterinario mi hanno sempre detto che il secco nell’alimentazione di un gatto deve sempre esserci. Io comunque ho ordinato tutto Feringa, dal secco all’umido, perché questa mangia per nove e l’umido della Feringa contiene 200g di pappa, che non è poca a parer mio xD allora continuerò così, vedrò se le piacerà i crocchi della Feringa perché ormai li ho comprati, io comunque ne do veramente pochi, se non le andranno bene smetterò la ricerca del secco. Per carne cruda posso darle quella macinata?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 10:30   #168
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Il secco Feringa non è di gran qualità, le componenti di origine animale arrivano suppergiù al 40%...un po' pochino.

L'umido Feringa ad alcuni gatti provoca feci molli o anche diarrea, probabilmente perché come addensante contiene gomma cassia, che al produttorer costa pochissimo, ma purtroppo è un lassativo e alcuni gatti reagiscono male.
Ormai però li hai comprati, tieni d'occhio la micia!

Se è ancora piccola, puoi dare carne macinata, ma se è già in grado di rosicchiare e masticare, meglio darla a dadini; anche alette di pollo crude da rosicchiare vanno molto bene, sempre se piacciono.
I miei per esempio all'inizio le gradivano, ma presto hanno preferito tutto ciò che non è pollo.

A dar troppo retta ai veterinari, non solo per l'alimentazione, ma anche per altro, si rischia di ritrovarsi con gatti per i quali la buona salute è solo un lontano ricordo...

Ultima Modifica di Malinka; 09-08-2018 at 10:33.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 11:15   #169
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

Non è detto che ti dia problemi Feringa, la mia lo tollerava per esempio...certo a saperlo ora a posteriori c'è di meglio, ma non è la fine del mondo, non ti preoccupare prima del tempo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 11:43   #170
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Crocche Kitten di qualità

a me uno fa feci buone un altro molle. animonda carny \ carnilove e poche crocche farmina che adorano
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara