Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2018, 23:28   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Ma nooo, altro che stress, stavolta è proprio cistite! Povera Miccia
Ba, ho visto che ti hanno consigliato lo Stien, a me lo prescrissero anni fa quando Salem ha avuto una pericolosissima ostruzione dell'uretra, e con noi ha funzionato bene...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 08:41   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Dunque, ausilium miao contiene maltodesrtina, farina di fegato di maiale e D-mannosio
Non ho capito a cosa è affidata la riduzione del pH, cioè quale sia il cibo medicato che ha consigliato la vet
Struvipet mi sembra un buon prodotto da aggiungere al cibo abituale, forse lo preferirei a cystophyto

Anche secondo me le crocche sono da eliminare

Spaccapietra, ottima, va usata a cicli di 15gg

io farei fare un'eco nei prossimi giorni per avere un quadro della situazione più completo, anche se non penso ci sia urgenza. Consideriamo che contribuirebbe allo stress di Miccia, così come il dolore/fastidio durante la minzione, ne deriverebbe un ulteriore contributo alla cistite. Però preferirei che tutto fosse impostato con le idee chiare fin da subito

Ti ha detto qualcosa a proposito delle poche proteine presenti nelle urine?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 08:44   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

....la seconda lettierina pare fin qui averla interessata abbastanza da preferirla al divano (non solo lei purtropo, infatti abbiamo dovuto spostarla in veranda perché abebe la usava marcando in verticale la credenza).... Ma comunque fin qui divano asciutto.

Ho fatto una cosa un po' empirica, la vet ci ha prescritto il clavaseptin da 250 diviso 3 per 2 volte al giorno, io per non ritardare la somministrazione dell'antibiotico ho usato l'augmentin che avevo in casa, non è stato semplice dividere in 16 il pasticcone... Ma credo di aver fatto un lavoro abbastanza preciso.

Ho aggiunto acqua al pasto serale.

Sono un po' in difficoltà a proporre lo stien alla vet perché secondo lei basta l'alimentazione.

Mi convince l'integratore con acido ascorbico, lo sturvipet, mi sembra il più specifico.

Mi chiedo se non sostituire i pochi crocchi con quelli urinary perché quando andremo via ne mangeranno un po' di più....

Infine una domanda: Oggi mangiano pochi crocchi ma in passato ne ha mangiati di più. Può aver influito, o è un problema contingente?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 09:26   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Sì, quando sarete fuori lasciagli i crocchi urinary, che, fossi in te, toglierei di mezzo al ritorno visti gli ingredienti che usano
Non lo so se è un fatto contingente, di certo sono il pasto più dannoso e dipende dalla predisposizione individuale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 09:29   #25
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Secondo me non ha influito particolarmente l'alimentazione passata, d'altronde l'hai modificata da un bel po'. Magari era semplicemente un po' predisposta ed è successo. Io i croccantini eviterei di cambiarli perché tanto quelli proposti avranno semplicemente dell'acidificante aggiunto...se tu lo dai nello struvipet e dai anche la spaccapietra, per me è un ulteriore stress per l'organismo (se sta pure sotto antibiotico, metti che le da problemi di feci ecc.)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 09:45   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Secondo me non ha influito particolarmente l'alimentazione passata, d'altronde l'hai modificata da un bel po'. Magari era semplicemente un po' predisposta ed è successo. Io i croccantini eviterei di cambiarli perché tanto quelli proposti avranno semplicemente dell'acidificante aggiunto...se tu lo dai nello struvipet e dai anche la spaccapietra, per me è un ulteriore stress per l'organismo (se sta pure sotto antibiotico, metti che le da problemi di feci ecc.)
si x ora posso stare così ma non so se la cat sitter riuscirà a somministrare l'integratore (peraltro la nostra solita, fidata amica cat-sitter è via, per fortuna ho un'altra pet-sitter molto esperta ma non si conoscono ancora).
peraltro stavo leggendo gli ingredienti per scegliere i meno peggio, già lo sapevo, però.... fan proprio schifo tutti, con riso o patate al 1 posto e carne a volte.... al terzo!!!
vediamo come va, mischiare vi sembrerebbe una sciocchezza?

per il resto, pensavo: domani mi confronto con la vet, ho pensato che posso dirle che il cibo urinary non le piace e non riesco a gestirlo con gli altri 2, e le chiedo un acidificante da aggiungere alla pappa solita, vediamo cosa mi propone. ho visto anche questo, a base di erbe:
http://www.gmdistribuzione.com/novit...ficante-urine/

Ultima Modifica di babaferu; 15-08-2018 at 09:48.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 09:48   #27
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Mischia
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 11:52   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Contiene anche omega 3 che però non so se si mantengono bene con quella formulazione in bustine, li darei quotidianamente tramite omegor vitality 1000 -peraltro costa poco ed è un ottimo prodotto-, una perla al giorno con una siringa finché sei in città. Sempre che Miccia collabori, altrimenti nella pappa. Quando tornate prosegui


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 12:07   #29
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Concordo con Aletto
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 23:00   #30
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Non so quanto influisca l'alimentazione passata per Miccia ma posso dirti che io ne ho pagato le conseguenze fino ad un anno fa, pur avendo eliminato il secco da tipo 3 anni.
I miei gatti si guastano con poco e restano guasti per mesi...
Comunque come crocchi urinary i meno peggio forse sono i Sanabelle, tenendo conto che la definizione urinary deriva dalla presenza di un acidificante, in genere dl-metionina, che già dai con l'integratore. Però meglio che altri crocchi forse, non saprei. Di sicuro il mio consiglio resta la completa eliminazione del secco che potrai effettuare però quando sarai di ritorno dal viaggio.
L'erba spaccapietra comunque provala perché pare faccia miracoli.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara