Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2018, 15:54   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

Ahahah siii!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2018, 15:54   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

può anche semplicemente darsi che sia un po' allergico e quindi non potrebbe coccolare un gatto, dormirci insieme e viverci insieme quotidianamente senza stare male, mentre un contatto sporadico non gli dà alcun fastidio. la cosa più semplice comunque è chiedere per togliersi la curiosità


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 03:43   #23
Profilo Utente
Gaietta
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

Riporto le reazioni allergiche di mio fratello ai gatti: quando era piccolo e andava a giocare dalla vicina ritornava a casa completamente afono, dopo qualche ora in casa nostra (non avevo animali) la voce riaffiorava. All'inizio mia madre si arrabbiata perché pensava che avesse sudato correndo o che avesse preso freddo. Dopo che la situazione si era ripetuta all'infinito ci era sorto qualche dubbio e lo abbiamo mandato a fare i test che hanno dato come risultato una forte allergia al gatto è ancor più al cane. Io vivo da sola mentre mio fratello oggi ha 27 anni e vive ancora coi miei molto lontano dalla mia attuale casa così Quest'anno per forza di cose ho dovuto portare il mio gatto con me per 3 mesi nella stessa casa dei miei in cui ancora mio fratello viveva. All'inizio ho cercato di impedire a Micio di entrare nella camera di mio fratello cosi da non metterlo a contatto con lui
Col passare dei mesi mio fratello ha iniziato a toccarlo gradualmente (All'inizio incomincia a ad avere crisi leggere di asma) e vi dico che giorno dopo giorno l'allergia è completamente sparita. Quindi confermo che il contatto graduale con un gatto diminuisce sensibilmente le crisi. Adesso non sente piú niente quando gli capita di accarezzarlo. Vero anche che certi gatti gli danno più fastidio come i gatti della sua fidanzata (ne ha due in appartamento). Io penso che sia anche una questione di aerazione dell'ambiente. Maggiore è l'aerazione, la pulizia delle superfici e dei peli su coperte minore è la reazione allergica se il gatto non viene toccato direttamente..
Gaietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara