Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2012, 21:56   #1
Profilo Utente
irene_mgn
Cucciolo
 
L'avatar di  irene_mgn
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 38
Exclamation Voglio dormireeeee!!!! -_-

Help me!! Zampetta circa un mese fa ha avuto una brutta infezione (stavamo per perderla).. per fortuna ora è tutto passato, ma la veterinaria ci ha consigliato di aspettare altri 15 gg prima di sterilizzarla... ecco ora è entrata in calore e son 2 notti che non mi fa dormire... continua a grattare dietro la porta perchè vuole uscire... la coccolo, ci gioco... mezz'ora... un'ora... un'altra mezz'ora.. ma niente!!! Lei non si stanca e non ne vuol sapere di dormire!!! Help!! Come posso fare?? C'è qualcosa per calmarla??? aiutatemiiiii!!!!
irene_mgn non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 22:07   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Non puoi fare niente. I rimedi per sospendere o attenuare il calore sono piú dannosi del calore stesso.
Porta pazienza, dura ancora poco. Credo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 04:52   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

in farmacia trovi i tappi auricolari ,magari qualcosa fanno......
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 07:19   #4
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Ciao...beh se ti può consolare io sono 5 notti che non dormo per lo stesso motivo , ma che si deve fare? Solo aspettare, soffro anche io con lei, perché la vedo contorcersi e soffrire e non posso far nulla...lunedì pomeriggio la sterilizzo, ma mi sembra che non arrivi più. Porta pazienza ancora un po' mi dicono che l'estro duri 5 giorni...spero...ancora stamattina non è che si sia calmata. Ma sono contenta che sia in calore, è diventata così dolce e affettuosa e mi dispiace che poi tornerà come prima uffi .
Fatti forza e porta pazienza, loro sono così.


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 08:19   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Quote:
Originariamente inviato da Luana Visualizza Messaggio
Ma sono contenta che sia in calore,
Mah...io non lo sarei troppo, preferirei non andassero in calore e sterilizzare subito.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 08:46   #6
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mah...io non lo sarei troppo, preferirei non andassero in calore e sterilizzare subito.
quoto LaT.
Trilly è entrata in calore 2 giorni prima della sterilizzazione. La vet che mi seguiva al tempo, mi disse che era presto, che la micia era piccina e che non sarebbe entrata in calore così programmo l'intervento per quando lei aveva circa 7 mesi. E' stata un'agonia! Vederla così e non poter far nulla...lei non trovava pace e noi neppure!
Fatto teroso dell'esperienza ... e cambiato vet, siamo riusciti a far sterilizzare Mia prima del primo calore, la piccina aveva circa 6 mesi.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 09:58   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mah...io non lo sarei troppo, preferirei non andassero in calore e sterilizzare subito.
quoto laT (ot-...fregata!).

ti sembrerà anche dolce, ma quel che cerca la gattina.... è l'accoppiamento, per lei è uno stress....
piuttosto (perdonami irene_mgn) apri un post su come era "prima" che vediamo come puoi migliorare il rapporto con la tua gattina perchè mi sembri assai scontenta, luana.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 11:04   #8
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

be a volte manco si fa in tempo a farla sterilizzare prima del primo calore. Roxy e' entrata in estra una settimana prima della data concordata con il vet. aveva 5 mesi...precoce la piccola Poi lei oltre a miagolare di brutto ecc ecc pisciottava in giro (la mia giacca piumino ed il copri divano...)

sterilizzata e' tornata la gattaccia di sempre.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 11:45   #9
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

....quoto nuke76, non ho fatto in tempo a sterilizzarla, a volte è difficile pianificare la vita come vorremmo, l'ho presa che aveva 9/10 mesi la sera di giorno 8 febbraio, vado dalla vet mi manda in crisi col fatto dell'accoppiamento, anche l'allevatrice da cui l'ho presa uguale. Io sono sempre stata convinta per la sterilizzazione, ne ho avuti altri e sempre fatti sterilizzare. Cmq per farla breve passa qualche giorno, va' in calore richiamo la vet fisso l'intervento alla prima data disponibile. Il tutto è successo nel giro di meno di un mese, non è mica facile organizzare le cose alla perfezione, so benissimo che è una sofferenza per lei, mi alzo più volte la notte per calmarla, ma che devo fare uccidere la vet perchè non me l'ha fatta prima del calore?
Non sono scontenta di lei, sto solo cercando disperatamente di farle capire che nessuno le farà mai del male e che si può fidare , sono umana anche io...è normale mi dispiaccia vederla a volte ancora così diffidente, perchè io l'adoro, ma tutto sommato è migliorata di molto, seguendo anche i consigli di Babaferu...ha il suo carattere e va bene così, dico che son contenta del calore, perchè sto conoscendo il lato dolce di lei, anche se è solo dovuto agli ormoni e che non so se rivedrò più, ma chi può dirlo ancora ci cnosciamo da così poco tempo
Irene_mgn perdonami l'invasione e scusate l'ot, non era per parlare della mia gattina questo post..ti ripeto di portare pazienza, tanto fra qualche giorno sarà tutto finito. non so prova a distrarla facendola giocare più del solito, con la mia funziona, perchè è una birbantella curiosa


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 12:09   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio dormireeeee!!!! -_-

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
be a volte manco si fa in tempo a farla sterilizzare prima del primo calore.
Verissimo, peró non ne sarei contenta, ecco...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara