Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 11:15   #1
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ...dubbi,tanti dubbi :)

Ciao forum,
ho qualche dubbio che vorrei chiarire:
1)la notte Teo non ha come tutti gli altri gatti,gli occhi gialli che si vedono nel buio.Come mai?
2)ho notato che Teo,da dopo la castrazione,ha moolta + fame.Devo aumentare l'umido?
3)Teo beve pochissimo;ieri non ha neanche toccato la ciotola dell'acqua.Come mai?
4)Teo non vuole che gli tocco le zampe anteriori,quando gliele tocco ma MIIIAOOOO e morde.Potrebbe essere artrite?

Ciao

ps:ieri ho comprato un nuovo giochino,molto gradito a teo;è una pallina di plastica con dentro un campanellino.
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 11:43   #2
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

1-Anche nelle notti più buie c'e' sempre una piccola quantità di luce che noi possiamo percepire con difficoltà ma che permette ai gatti di vedere senza grossi problemi.
Gli strati di cellule che compongono il tapetum contengono tanti cristalli di guanina che riflettono, come un catarifrangente, la luce presente nella notte, che anche se scarsissima, permettono al gatto di vedere e fanno assumere agli occhi un aspetto iridescente di vari colori che varia a seconda dell'angolo di incidenza della luce.
2-è normale ke dopo la castrazione/streilizzazione i micioli mngino di + xò il peso va tenuto sotto controllo, nn devono assolutamente esagerare con la pappa!!!
3-quello è un pò soggettivo, avevo una micia -Mira- ke nn beveva mai, la Moly beveva poco mentre Mayetta beve tanto...cmq tu metti sempre acqua fresca a temp ambiente...tieni conto cmq ke se mangia l'umido una parte di acqua la prende da li...potresti inventivarlo magari con una fontanella...
4-questa nn la so proprio...magari è una zona kle gli da noia..la pancina ed es? se la fa toccare?
5-la pallina rimbalzina è ganza, ma qui vanno di brutto i giochi con le piumette e i tipini!!!


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 12:14   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviato da gnappetta Visualizza Messaggio
1)la notte Teo non ha come tutti gli altri gatti,gli occhi gialli che si vedono nel buio.Come mai?
Dipende dalla quantità di luce che c'è nell'ambiente. Se c'è del tutto buio non si vedono. Li vedi se, nel buio, c'è una fonte di luce che li colpisce in quell'attimo nell'occhio.
Quando mi alzo di notte a fare pipì nemmeno io vedo gli occhi dei miei gatti. E ne ho 17...

Quote:
2)ho notato che Teo,da dopo la castrazione,ha moolta + fame.Devo aumentare l'umido?
Se è di qualità e completo, si, lo puoi aumentare e diminuire i croccantini.

Quote:
3)Teo beve pochissimo;ieri non ha neanche toccato la ciotola dell'acqua.Come mai?
Tutti i gatti bevono poco. Se poi mangia molto umido, prende l'acqua da lì.

Quote:
4)Teo non vuole che gli tocco le zampe anteriori,quando gliele tocco ma MIIIAOOOO e morde.Potrebbe essere artrite?
Se è giovane è difficile, di solito è solo fastidio. Dei miei, alcuni se le lasciano toccare senza problemi, altri no.
Se fosse artrite avrebbe anche problemi a muoversi, a giocare e a saltare.
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 12:16   #4
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

Tiziana ma nn inciampi sui gatti di notte se ti alzi x andare al bagno?
io stamani quasi mi impastavo sull'armadio e ne gira solo una x casa (ke corre tagliandoti la strada)
hihhiih


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 13:09   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
Tiziana ma nn inciampi sui gatti di notte se ti alzi x andare al bagno?
Se è notte fonda no perchè dormono tutti.
Se siamo già verso le sei del mattino, cosa più facile, abbiamo raggiunto un accordo di mutuo soccorso: io cammino strisciando i piedi per non schiacciare nessuno e loro si aprono come le acque al passaggio di Mosè
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 13:20   #6
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

rispondo soltanto all'ultima domanda, le altre sono già state esaurite da altri utenti

Ci sono parti del corpo che solo un gattino cresciuto sin da piccolissimo con umani o gatti docilissimi e sicuri di sè permettono vengano toccate
il pancino ad esempio che è una zona delicata ed indifesa
le zampette anteriori ed il sottocoda
per i gatti che vivono in casa mia le zampette sono sacre, puoi sfiorare quelle posteriori ma quelle davanti.... quelle proprio no; Keirdhu lascia fare ma è visibilmente sulle sue, Sommy le ritrae subito, oppure tollera ma ti guarda e gli si legge in faccia "brutto pervertito, perchè mi tocchi le zampette?"
credo sia perchè le zampe anteriori servono a cacciare e lottare, non ad essere coccolate.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 16:24   #7
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
Tiziana ma nn inciampi sui gatti di notte se ti alzi x andare al bagno?
io stamani quasi mi impastavo sull'armadio e ne gira solo una x casa (ke corre tagliandoti la strada)
hihhiih
io ho imparato e da maggio dell'anno scorso non vado PIU' di notte in bagno o a bere o nemmeno accendo la luce. i miei cuccioli pensano sia giorno e ci si scatena in danze tribali
orangina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 16:26   #8
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

per quanto riguarda le zampe ho gatti di amici che si fanno a malapena sfiorare e altri, i miei, che si fan perfin massaggiare. io piano piano li massaggio "tra le dita"... dovessi vedere come chiudono gli occhi beati... e cmq ai miei piace che io tocchi le zampe anteriori e meno le posteriori...
orangina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 21:04   #9
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...dubbi,tanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviato da orangina Visualizza Messaggio
per quanto riguarda le zampe ho gatti di amici che si fanno a malapena sfiorare e altri, i miei, che si fan perfin massaggiare. io piano piano li massaggio "tra le dita"... dovessi vedere come chiudono gli occhi beati... e cmq ai miei piace che io tocchi le zampe anteriori e meno le posteriori...
idem la mia Camilla... massaggini su quelle anteriori ma non toccare le posteriori!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara