Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2014, 16:41   #31
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Che tristezza, ciao piccolo dolce angelo...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2014, 19:20   #32
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Povera piccola...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 15:51   #33
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Riprendo la discussione dopo un po' di giorni per aggiornarvi.
La Pina soffre di solitudine paurosamente, ormai passiamo il nostro tempo a rassicurarla. Se siamo in cortile e ci vede sta tranquilla, se entriamo in casa e chiudiamo la porta inizia a belare. In più ho notato che ha preso il mio compagno come riferimento infatti se io sono in cortile o sono nel suo recinto a coccolarmela comunque non lo perde d'occhio.
Con la nuova dieta ha messo su un po' di ciccia e ha fatto un pelo che è bellissimo e morbido, scherzando dico che devo proporla per il presepe vivente del paese.
Nota positiva per cui chiedo un po' di incroci è che forse abbiamo trovato una capretta per darle una compagnia. Stasera andiamo a parlare con il nostro contatto e gli chiederemo di vedere le condizioni della capretta che ci propongono e speriamo che tutto si incastri al meglio....sarebbe un ottimo regalo di natale anticipato per la Pinetta.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 15:59   #34
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Si dai, speriamo che La Pinetta trovi prestissimo una compagna


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 16:03   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Io spero che possiate adottare la capretta, sia per dare un'amica a Pina, sia per dare una casa sicura ad un'altra bestiolina... Spero davvero che l'incontro conoscitivo vada bene!!! Facci sapere!! Tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 17:08   #36
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Soltanto adesso ho letto degli ulteriori sviluppi di questa storia e mi dispiace molto.di come è andata.
Penso però che voi siate delle gran persone ,per quello che fate e come lo fate.
Sono sicura che per la capretta che dovreste accogliere andrà tutto bene!!!!!
XXXXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2014, 14:08   #37
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Penso però che voi siate delle gran persone ,per quello che fate e come lo fate.
Sono sicura che per la capretta che dovreste accogliere andrà tutto bene!!!!!
XXXXX
Ma no, non facciamo niente di particolare, siamo solo degli esseri umani capaci di amare chi amore te lo da incondizionatamente come gli animali; perchè pare una battuta, ma vi assicuro dopo un po' di esperienze positive o meno che anche le caprette hanno un che del comportamento del cane. Ti seguono, ti cercano e amano le carezze e, anche se ci mettono un po' di più degli altri animali, se capiscono che quel verso che fai quando le guardi è il loro nome ti cercano con lo sguardo quando le chiami.
Il mio compagno ha incontrato l'allevatore e ha visto le caprette che cercano casa. Sono 3: un becco, un'incrocio di un annetto e una futura mamma (parto previsto a marzo) della stessa razza della nostra. Scartiamo per il momento il becco, per le stesse ragioni del becco precedente.
Al momento, per precauzione, sentiamo il veterinario e ci facciamo dare due consigli e poi decidiamo il da farsi....certo che l'idea della mammina mi stuzzica e mi spaventa allo stesso tempo.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2014, 11:41   #38
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Aggiornamento dell'aggiornamento
Venerdì sera ci chiama l'allevatore padrone delle caprette che cercano casa e ci dice che sorpresa sorpresa....insieme a quella che ci ha proposto ne darebbe via anche un'altra e che le due sono cresciute insieme e che non se la sente di separarle perchè passerebbero il tempo a chiamarsi...
Attimo di panico...e ora cosa facciamo, due sono tante, come possiamo fare, prendiamo tempo. Passiamo l'intera serata di venerdì a parlare di pro e contro in più una di quelle che da via è stata sicuramente coperta dal becco e l'altra l'allevatore non è sicuro quindi a marzo potrebbero essere il doppio i capretti e non sono pochi da seguire e noi abbiamo sempre poco tempo per qualsiasi cosa. Andiamo a dormire con mille dubbi, ci alziamo sabato e la discussione riprende. Passiamo la mattina con la Pina in cortile che gioca con Maya e una foglia di cavolo ( http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26217 ) e gli ruba il posto sul suo tappeto mentre pare che se la rida ( http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26218 ) e alla fine il mio lui esclama: "basta, ho deciso vengono a casa con noi tutte e due". Acconsento anche se con ancora tantissimi dubbi.
Sabato pomeriggio si prende e si va, le caprette sono bellissime. I dubbi scompaiono e in un attimo le carichiamo e le portiamo a casa.
Le mettiamo nel recinto con la Pina ( http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26219) e dopo 5 minuti lei le ha già annusate tutte e le sbaciucchia (http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=26220 ).
Il toto nomi per le due è aperto e la decisione è ardua, volevamo qualcosa di simpatico ed immediato.
La Pina finalmente non bela più come prima e mi pare più serena.
Quando possiamo andiamo nel recinto a coccolare la Pina mentre le altre ci guardano perplesse (non credo che abbiano avuto grandi contatti con umani sino ad ora) e ieri sera una di loro mi ha annusato la mano e mi ha dato un morsetto ma appena mi sono avvicinata è scappata. Gli diamo tempo: la Pina ci ha messo mesi prima di farsi toccare e noi non abbiamo fretta.
Oggi si sente il veterinario (abbiamo fatto passare la festa e ieri il suo cellulare era irreperibile) così da fargli fare un controllo generale.
Non vogliamo altre sorprese e vogliamo che tutto vada per il meglio....insomma quest'anno il Natale a casa nostra è arrivato belante e bianco candido.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2014, 12:36   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Che bella "Fiaba di Natale"!! Avete fatto benissimo a prenderle entrambe!! Bravi!!
Poi raccontaci di quando inizieranno a fidarsi di voi, sono certa che la Pina le aiuterà in questo, come loro la aiuteranno (e lo stanno già facendo) a sentirsi meno sola...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2014, 18:41   #40
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Le storie sulle tue caprette sono veramente emozionanti, loro sono splendide e anche voi!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara