Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 10:32   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Arrow SABA la regina

Eccomi qui con un'altra storia, nel giro di poco. Stavolta vi racconto di Saba (il nome l'ho scelto stanotte), una micia che sta dimostrando una gran voglia di vivere. Ho atteso fino ad ora per aprire il post perché attendevo aggiornamenti dal veterinario.
Saba è arrivata da noi ieri sera tardi. Ci è stata consegnata da una persona che a detta sua, "le da solo da mangiare" e a cui noi già da tempo avevamo consigliato di sterilizzare (con prezzo di favore, anzi favorissimo), cosa che non era stata mai presa in seria considerazione. Di fatto, Saba, aveva partorito l'altro ieri un cucciolo morto, ieri un altro cucciolo morto, per poi iniziare a stare male (setticemia) in serata. A quel punto si sono decisi a chiamare uno dei nostri volontari che, recuperata la micia, mi ha subito telefonato. Ci siamo precipitati in una clinica aperta 24 ore a Como ma le condizioni di Saba erano pessime. Le usciva dal dietro un liquido maleodorante ed era molto defedata. Miagolava in modo più imile a un rantolo ma in realtà era un grido di aiuto. Il medico veterinario ci ha subito prospettato una situazione tragica. Dalla radiografia era persino risultato che la micia aveva dei pallini in corpo (è il secondo micio di cui mi sto occupando nel giro di pochi giorni a cui hanno sparato) di cui uno proprio vicino ad un feto morto nell'utero. Si temeva addirittura che fosse la causa di tutto. Abbiamo dovuto lasciare lì la micia, attaccata ad una flebo in vena perché la priorità era l'idratazione, altrimenti non avrebbe retto l'anestesia e la decisione di operarla stanotte dopo almeno 4 ore di idratazione.
Non ho chiuso occhio tutta la notte a pensare a Saba. Stamani, come da accordi presi, abbiamo chiamato per sapere come era andata e il veterinario che ci ha risposto ci ha detto che l'intervento è andato bene. Saba aveva un utero disastrato, al limite dello spaccamento, ma nel complesso si può sperare nel fatto che sopravviva. Fortunatamente i pallini non erano la causa del tragico epilogo della gravidanza, ma rimane sempre il fatto che dove vive, c'è un cojone che spara ai gatti!!!
Ora l'accordo con la clinica è che la terranno giù un paio di giorni e poi ce la consegneranno. Ho già pronto per lei uno stallo a casa di un'altra volontaria che è un angelo (44gatti sul forum ma non si collega più da tempo). La degenza sarà lunga e complicata. Sicuramente i reni e il cuore saranno compromessi dalla setticemia che ha avuto, ma a noi basta averla con noi e curarla al meglio.
Le persone che ce l'hanno portata, coscienti di aver creato una situazione che non può gravare interamente sulle nostre tasche, hanno detto che salderanno tutto e io questo me lo voglio augurare anche perché non so a quanto ammonterà il conto visto che abbiamo dovuto portarla in una clinica che non è la nostra, da veterinari che non sono i nostri, di notte che hanno tariffe maggiorate, sebbene si passeranno una mano sulla coscienza perché siamo veramente un'associazione di sfigatti, sicuramente comporterà una cifra che di certo non sarà iniqua. Tra l'altro, alla notizia che a quanto pare qualcuno spara ai gatti a cui loro danno da mangiare, hanno detto che la porteranno a casa con loro, per cui, per Saba, c'è anche una casetta pronta.
Quello che conta comunque è che Saba abbia superato l'intervento, ma sul fatto che sia fuori pericolo, tuttora non ne sono sicura. Vorrei farle capire che da oggi non dovrà più temere nulla, ma immagino che al momento lei abbia tutt'altro per la testolina...Solo il tempo, le cure, l'amore e le coccole forse l'aiuteranno a superare tutto questo.
foto di Saba
sono riuscita a scattarla ieri sera sul tavolo dell clinica.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 10:46   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: SABA la regina

Oddio povera micia, meno male com'è andata.
Se ha superato l'intervento io sarei moderatamente ottimista. Con gli antibiotici dovresti stare sicura.
Sto augurando al xxx che ha sparato, di spararsi per sbaglio da solo, in un punto molto sensibile...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 10:53   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SABA la regina

Povera, bellissima micia....
Ma non ho capito Vale, chi è che la terrebbe a casa poi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:13   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: SABA la regina

La terrebbero le persone che ce l'hanno portata ieri sera. Saba fa parte di un gruppo di mici a cui loro danno da mangiare e che noi ci siamo offerti di aiutare con la sterilizzazione a prezzi popolari. Dopo che hanno saputo che oltretutto le avevano anche sparato, hanno deciso di tenersela in casa coi loro mici. A me sembra già un miracolo che si siano offerti di pagare tutte le spese. Avevo fatto partire una colletta su FB che ora ho bloccato. Speriamo siano di parola. Non devono dimenticarsi però che dove viveva questa micia ne hanno altri di gatti e che c'è comunque qualche stronxo che gli spara! Cacchio.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:41   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SABA la regina

Domando, tu che conosci la situazione: non sei in ansia pensando di restituirla a quella gente? Credi che possano essere diventati responsabili davvero?
Non sarebbe meglio cercarle una casa piú sicura?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 12:56   #6
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: SABA la regina

Ho letto su FB che si sono offerti di ripagare le cure. Speriamo davvero sia così!
Siete stati la sua salvezza, spero tanto che è il peggio sia passato.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 13:14   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: SABA la regina

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Domando, tu che conosci la situazione: non sei in ansia pensando di restituirla a quella gente? Credi che possano essere diventati responsabili davvero?
Non sarebbe meglio cercarle una casa piú sicura?

Io non le conosco, ma mi fido del volontario che si sta occupando della gestione della faccenda. Dice che loro hanno già dei gatti in casa che tengono benissimo e poi hanno altri mici in un terreno (che ora spero accettino la nostra mano a voler fare sterilizzare). Hanno sottovalutato il problema e credevano che una cucciolata avrebbero fatto in fretta a sistemarla. Non sapevano che comunque lì intorno c'è qualcuno che gli spara, per questa ragione la micia non verrà mai più rimessa lì dov'era. Anche il fatto che abbiano aspettato a chiamarci è dovuto alla fuga della micia l'altro ieri, dopo aver partorito il primo cucciolo morto. Da quel che ho capito, è un po' selvatica e deve essere scappata per poi ripresentarsi ieri partorendo un altro cucciolo morto. Cosa poi sia successo non lo so perché a me hanno chiamato ieri era alle 22,30 circa per mettermi al corrente della faccenda e io la prima cosa che ho pensato è stata di portare la micia in una clinica aperta 24 ore. Sinceramente da come si era prospettata la cosa, credevo che la spesa ricadesse tutta su di noi, invece queste persone si sono offerte di saldare loro tutte le spese e mi auguro davvero che lo facciano. Comunque prima di venirgli consegnata, la gatta dovrà essere sottoposta a cure e ulteriori esami. Nell'eventualità ciò ricadesse sulle nostre finanze, userò i soldi di 3 persone che mi hanno subito dato una mano rispondendo tempestivamente all'appello su fb.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 13:26   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SABA la regina

Beh, allora tutto sommato la situazione è sotto controllo, meno male.
Avevo paura che potessero dire cosí solo per farvi stare buoni, ma che in realtà poi rimettessero la micia in strada...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 13:32   #9
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: SABA la regina

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Eccomi qui con un'altra storia, nel giro di poco. Stavolta vi racconto di Saba (il nome l'ho scelto stanotte), una micia che sta dimostrando una gran voglia di vivere. Ho atteso fino ad ora per aprire il post perché attendevo aggiornamenti dal veterinario.
Saba è arrivata da noi ieri sera tardi. Ci è stata consegnata da una persona che a detta sua, "le da solo da mangiare" e a cui noi già da tempo avevamo consigliato di sterilizzare (con prezzo di favore, anzi favorissimo), cosa che non era stata mai presa in seria considerazione. Di fatto, Saba, aveva partorito l'altro ieri un cucciolo morto, ieri un altro cucciolo morto, per poi iniziare a stare male (setticemia) in serata. A quel punto si sono decisi a chiamare uno dei nostri volontari che, recuperata la micia, mi ha subito telefonato. Ci siamo precipitati in una clinica aperta 24 ore a Como ma le condizioni di Saba erano pessime. Le usciva dal dietro un liquido maleodorante ed era molto defedata. Miagolava in modo più imile a un rantolo ma in realtà era un grido di aiuto. Il medico veterinario ci ha subito prospettato una situazione tragica. Dalla radiografia era persino risultato che la micia aveva dei pallini in corpo (è il secondo micio di cui mi sto occupando nel giro di pochi giorni a cui hanno sparato) di cui uno proprio vicino ad un feto morto nell'utero. Si temeva addirittura che fosse la causa di tutto. Abbiamo dovuto lasciare lì la micia, attaccata ad una flebo in vena perché la priorità era l'idratazione, altrimenti non avrebbe retto l'anestesia e la decisione di operarla stanotte dopo almeno 4 ore di idratazione.
Non ho chiuso occhio tutta la notte a pensare a Saba. Stamani, come da accordi presi, abbiamo chiamato per sapere come era andata e il veterinario che ci ha risposto ci ha detto che l'intervento è andato bene. Saba aveva un utero disastrato, al limite dello spaccamento, ma nel complesso si può sperare nel fatto che sopravviva. Fortunatamente i pallini non erano la causa del tragico epilogo della gravidanza, ma rimane sempre il fatto che dove vive, c'è un cojone che spara ai gatti!!!
Ora l'accordo con la clinica è che la terranno giù un paio di giorni e poi ce la consegneranno. Ho già pronto per lei uno stallo a casa di un'altra volontaria che è un angelo (44gatti sul forum ma non si collega più da tempo). La degenza sarà lunga e complicata. Sicuramente i reni e il cuore saranno compromessi dalla setticemia che ha avuto, ma a noi basta averla con noi e curarla al meglio.
Le persone che ce l'hanno portata, coscienti di aver creato una situazione che non può gravare interamente sulle nostre tasche, hanno detto che salderanno tutto e io questo me lo voglio augurare anche perché non so a quanto ammonterà il conto visto che abbiamo dovuto portarla in una clinica che non è la nostra, da veterinari che non sono i nostri, di notte che hanno tariffe maggiorate, sebbene si passeranno una mano sulla coscienza perché siamo veramente un'associazione di sfigatti, sicuramente comporterà una cifra che di certo non sarà iniqua. Tra l'altro, alla notizia che a quanto pare qualcuno spara ai gatti a cui loro danno da mangiare, hanno detto che la porteranno a casa con loro, per cui, per Saba, c'è anche una casetta pronta.
Quello che conta comunque è che Saba abbia superato l'intervento, ma sul fatto che sia fuori pericolo, tuttora non ne sono sicura. Vorrei farle capire che da oggi non dovrà più temere nulla, ma immagino che al momento lei abbia tutt'altro per la testolina...Solo il tempo, le cure, l'amore e le coccole forse l'aiuteranno a superare tutto questo.
foto di Saba
sono riuscita a scattarla ieri sera sul tavolo dell clinica.
vale ma tu sei assistente veterinaria?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 13:53   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: SABA la regina

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
vale ma tu sei assistente veterinaria?
mmm...no, perché?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara