Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2023, 18:13   #1
Profilo Utente
Sfigatto RM
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 24
Question info umido

buonasera a tutti gli utenti del forum. sono un nuovo utente da come si puo' intuire.
tra pochi giorni portero' a casa una gattina di 3 mesi, alla quale ho deciso di dare pochissime crocche(per adesso un 20-30gr la sera) e dare un po' piu' di umido. come marchi ho preso: animonda, wild freedom, mac's e acana. i primi tre marchi ho visto nelle varie discussioni che vengono piu' o meno usati, mentre acana kitten no. qualcuno sa darmi info su quest'ultimo? se poi volessi iniziare a farle fare pian piano un'alimentazione senza crocche, qualcuno puo' darmi info e consigli su cosa darle in generale ?
grazie a chiunque vorra' intervenire anche solo per fare delle critiche costruttive.
Sfigatto RM non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2023, 20:43   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: info umido

Ciao, benvenuti.
Credo che una volta assaggiate le crocchette sarà difficile farne a meno perché se indovini la marca ed il gusto, contengono appetizzanti e sottrarle molto gradualmente è una probabile soluzione.
Non sapevo che acana producesse anche cibo umido.
Integrerei con pezzettini di carne cruda (non maiale) ogni tanto. Quella per uso umano. Se ne mangi, tagli un pezzettino dalla tua fettina e glielo dai.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2023, 21:18   #3
Profilo Utente
Sfigatto RM
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: info umido

Buonasera Aletto, grazie per la cortese risposta. le crocche sono della nd farmina, spirulina aringa e bacche. io avrei preferito acana o orijen come secco ma lei gia' mangia nd. Come umido acana ho preso il kitten ma non sono sicuro al 100% che sia un umido completo e non complementare. Purtroppo le crocche e' abituata a mangiarle in allevamento, quindi per non darle troppo stress ho pensato di continuare a dargliele, poche e giusto finche' non si ambienta. Poi vorrei prendere un appuntamento con la Dott.ssa Mayer e farmi fare un piano per la barf. qualcuno conosce il tariffario della dottoressa ?
Sfigatto RM non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2023, 10:33   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: info umido

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatto RM Visualizza Messaggio
Buonasera Aletto, grazie per la cortese risposta. le crocche sono della nd farmina, spirulina aringa e bacche. io avrei preferito acana o orijen come secco ma lei gia' mangia nd. Come umido acana ho preso il kitten ma non sono sicuro al 100% che sia un umido completo e non complementare. Purtroppo le crocche e' abituata a mangiarle in allevamento, quindi per non darle troppo stress ho pensato di continuare a dargliele, poche e giusto finche' non si ambienta. Poi vorrei prendere un appuntamento con la Dott.ssa Mayer e farmi fare un piano per la barf. qualcuno conosce il tariffario della dottoressa ?
Il tariffario della dottoressa Mayer è come quello di una normale visita veterinaria, mandano via mail un questionario e nel frattempo dà l’appuntamento. Poi ci sono i controlli che costano un po’ meno. Poiché fa parte di un’associazione che mi sembra si chiami naturavet, può essere che ti indichi un altro vet dello stesso gruppo.
Per maggiori info puoi andare direttamente sulla sua pagina fb.
I gatti qui mangiano barf indicata da lei e poi dalla dottoressa Batti (stesso gruppo, stessa scuola)


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2024, 13:20   #5
Profilo Utente
Sfigatto RM
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: info umido

Ho mandato una mail alla Dottoressa Mayer. Sono in attesa di una sua risposta.
Sfigatto RM non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2024, 14:12   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: info umido

Ok, perfetto, aspettiamo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2024, 11:15   #7
Profilo Utente
Sfigatto RM
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: info umido

Mi è stato dato il contatto della Dr.ssa Dissegna. Ora contatterò lei. Qualcuno sa se ha lo studio a Roma ?
Sfigatto RM non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2024, 14:59   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: info umido

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatto RM Visualizza Messaggio
Mi è stato dato il contatto della Dr.ssa Dissegna. Ora contatterò lei. Qualcuno sa se ha lo studio a Roma ?
Dovresti chiedere al tuo veterinario se lei visita anche nel suo ambulatorio.
Dalla mia vet visita la vet nutrizionista Batti. Mayer-Batti-mia vet collaborano.
Girare per Roma col gatto nel trasportino è scomodo se non si conosce la zona o se è lontana da casa.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2024, 17:31   #9
Profilo Utente
Sfigatto RM
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: info umido

Io sono di Roma est. Al momento non ho ancora una veterinaria, non saprei proprio da chi andare. Volevo appunto prendere la dr.ssa Mayer non solo per l’alimentazione insomma.
Sfigatto RM non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2024, 19:50   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: info umido

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatto RM Visualizza Messaggio
Io sono di Roma est. Al momento non ho ancora una veterinaria, non saprei proprio da chi andare. Volevo appunto prendere la dr.ssa Mayer non solo per l’alimentazione insomma.
Una volta andai dalla Mayer in un ambulatorio dietro all’ikea e centro commerciale porte di roma, non ricordo il nome della strada.
Comunque forse nel questionario c’è l’opzione zona, sai che non ricordo nemmeno questo?
Se ho bisogno di un appuntamento vado dalla mia vet e lì trovo, su appuntamento, anche la nutrizionista. Quindi queste cose le ho dimenticate.
Loro sono veterinarie/i con specializzazione e master in nutrizione, perciò comunque va bene.
La difficoltà forse consiste nel l’appuntamento perché, che io sappia, si appoggiano ad altri ambulatori potendo così ricevere in varie zone della città.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara