Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-05-2018, 12:03   #1
Profilo Utente
Ettore_persiano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Salve ragazzi,
dopo alcuni mesi torno a scrivere su questo forum.
Il mio Ettore ha ora 10 mesi, pesa 4.5 kg ed è un micione felice

Tra due giorni un mio amico mi darà una giovane gattina persiana di 3 mesi, sverminata, vaccinata (da fare solo richiamo dopo un mese). La gattina è dolce, svezzata, abituata ad altri gatti (è di una cucciolata di 4) e cresciuta in casa.
Ho già letto qualcosa sull'argomento, ma scrivo qui per chiedervi qualche consiglio ma è la prima volta che devo affrontare una situazione del genere.
Come dovrò comportarmi quando arriverò a casa ed aprirò il trasportino?

Il mio Ettore è un gatto intero di 10 mesi, è con me in casa da 7, è socievole ed equilibrato, ha già avuto dei periodo brevi di contatto con altri gatti e non ha mai mostrato problemi di aggressività (era però più cucciolo, circa 5 mesi).
Vive in casa, ma ha accesso al terrazzo esterno.
La casa si può dividere in due zone di 3 stanze ciascuna grazie ad una porta che separa la zona giorno da quella notte.

All'inizio cosa dovrò fare? Metto lei in una zona e la lascio ambientare, senza far entrare lui?
Quindi acqua, cibo e lettiere separate?
Li lascio annusare attraverso una porta?
Che tipo di approccio devo usare? Uno molto cauto, come quello che ho appena indicato, oppure posso provare a farli annusare e li faccio incontrare, ovviamente con me presente?

Per il futuro : visto che lui è intero e - per ora - non penso di farlo castrare a meno che non sarà indispensabile, come dovrò regolarmi?
Ovviamente, lo chiedo per evitare problemi con la cucciola.
A me piacerebbe, quando lei sarà più grande, provare a fargli fare una o due cucciolate.
Dovrò fare prima dei test di compatibilità ?
Premetto che non sono interessato a mostre, pedigree o cose simili, mi interessa solo la compagnia di questi gatti che sono particolarmente adatti alla vita in un appartamento.
Al limite, ne regalerò qualcuno a dei miei amici ma non mi interessa venderli o allevarli.

Bene, spero che qualcuno dei super esperti qui mi dia qualche buon consiglio in attesa dell'arrivo della piccolina

Grazie della vostra gentilezza !

Ultima Modifica di Ettore_persiano; 01-05-2018 at 12:05.
  Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara