Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2016, 08:31   #51
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

belle notizie, evviva! per curiosità, come si fanno i lavaggi al naso?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2016, 08:53   #52
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Con la siringa da insulina, senza ago, pian piano alzo la testolina e inietto acqua fisiologica nelle narici, finché non starnutisce tutti i muchetti ammorbiditi... è un po' difficile, specie per i cuccioli che hanno le narici più piccole, ma buona parte dell'acqua entra nel nasino! Non è curativo, ma le libera il nasino per un po' di ore


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2016, 18:21   #53
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

http://www.santenaturels.it/

questo è quello che uso io . a 10 ppm.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2016, 18:27   #54
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

http://www.ilgiardinodeilibri.it/pro...ero-10-ppm.php
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2016, 19:01   #55
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Ma bene, dai!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2016, 07:36   #56
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Grazie infinite, boby! Dò subito un'occhiata
Allora, riguardo Crash non ho news da darvi, è stabile. Oggi doveva esserci la visita ma io ieri sera ho incominciato ad avere malesseri sospetti... stanotte febbre alta. Mal di gola e orecchio tappato...
Ho rimandato tutto a sabato, così ho anche il passaggio con la macchina: oggi mi sarebbe toccata in treno, con tanto di cambio e sosta al freddo per 15 minuti, avrebbe fatto male ad entrambe. Preferisco aspettare qualche giorno in più e avere un viaggio meno stressante e più caldo per la signorina, oltre che la febbre mia che non mi permette di muovermi


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2016, 14:49   #57
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Vi chiedo una mano: oggi le lacrima molto un occhietto! Ed è proprio l'occhietto che aveva messo peggio alla prima rinotracheite, quello che teneva del tutto chiuso. Ma da quella volta son passati ben 5 mesi, poi con gli occhi non ha avuto più problemi. Mi sa che le ha fatto male stare alla finestra aperta con la zanzariera non vorrei passare subito al Tobral, non mi pare il caso proprio visto che non penso sia infezione. Cosa posso usare?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2016, 14:58   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Vi chiedo una mano: oggi le lacrima molto un occhietto! Ed è proprio l'occhietto che aveva messo peggio alla prima rinotracheite, quello che teneva del tutto chiuso. Ma da quella volta son passati ben 5 mesi, poi con gli occhi non ha avuto più problemi. Mi sa che le ha fatto male stare alla finestra aperta con la zanzariera non vorrei passare subito al Tobral, non mi pare il caso proprio visto che non penso sia infezione. Cosa posso usare?
ma cavoli.
puoi usare camomilla tiepida.
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2016, 15:02   #59
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Grazie mille, appena si sveglia le farò degli impacchi sperando smetta di lacrimare
Oggi con i muchetti sembra andare meglio, mi sembra sia meno congestionata... spero di non sbagliarmi! I lavaggi con l'acqua fisiologica continuano imperterriti, non mi arrendo.


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2016, 12:13   #60
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Ciao a tutti! E' da un po' che non aggiorno, ma sono state settimane molto estenuanti e piene di problemucci.

Bene, almeno ho buone notizie da darvi. Il mio accanimento (perchè sì, è stato un serio accanimento) con i lavaggi nasali di sola fisiologica hanno dato ENORMI frutti: Il catarro è diminuito a dismisura!
Se prima le lavavo il nasino, senza esagerare nel dirlo, ogni 20 minuti, adesso lo laviamo solo la mattina per togliere eventuali residui della notte. Non fa più brutti rantoli, a volte ha solo il respiro poco poco pesante. La tosse era tornata, ricompariva soltanto poco dopo i lavaggi nasali, ma è andata via anche quella, annesso gorgoglio al petto pre-tosse.
L'unica cosa è che ogni tanto grugnisce, specie la mattina appena si sveglia, come per tirare via i muchi dal naso e ingoiarli. Ah, e qualche starnutino, ma si contano su una mano. Sono fiduciosa che, con il tempo, vada via anche questo leggerissimo catarro che ha ora.

Mercoledì dovremmo avere il controllo se mi riprendo io (che settimane, mi sto riprendendo solo ora!) e vedremo se è il caso di supportare il sistema immunitario con Immunovet o Herpless


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara