Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2018, 09:15   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Nini

Ieri a mezzogiorno mi scrive il ragazzo che abita sopra di me (io sono in montagna). C'è un gatto messo molto male sotto casa nostra. Chiamo il vet, preannuncio il loro arrivo.
Nel frattempo mi arriva la foto
https://flic.kr/p/N51WuN

E mi viene un brivido lungo la schiena.

Intorno a Ferragosto, io in montagna, gatta magra scheletrica, il muso tirato.
E, mi dice lui, senza coda.
Arya.

Il vet mi chiama quando l'ha vista. È in pessime condizioni. Esami, tra cui tiroide. Ha l'intestino ispessito, ha una tremenda diarrea.

Si chiama Nini, e io stanotte ho sognato che era Felv positiva.
Incrociate perché almeno quello ce lo risparmiamo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 09:37   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nini

ma iotti mai tranquilla povera te! Pure a distanza..... però magra consolazione qualcun altro ha dovuto raccattare la gatta e portarla dal vet, chissà che non diventi un'abitudine.

ma povera gattina che magrezza.... che impressione quelle zampine stecchite, tengo tutto super incrociatissimo!

un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 10:13   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Nini

Mi metto le mani letteralmente nei capelli. Non si può andare avanti così... L'unica cosa "positiva", è che qualcuno sia passato dalle parole ai fatti, almeno per una volta. Tienici aggiornati.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 15:57   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nini

dai speriamo bene. malibù sta meglio?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 17:04   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Nini

Amore, che scricchiolina. Si intravedono due occhi meravigliosi. Speriamo che non ci siano notizie troppo brutte, forza piccina.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2018, 22:24   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Nini

Nini si chiama Camilla.
E abita a 20 metri da casa mia.
Ma vi racconto com'è andata.

Stamattina avevo un po' di tempo, così ho iniziato a scorrere gli appelli degli animali smarriti e ritrovati di Modena, nel mio gruppo Facebook.
Non sono dovuta andare nemmeno troppo a ritroso, mi sono fermata all' 8 agosto.

Era lei senza alcun dubbio ma non era l'appello per una micia smarrita. Era un appello del tattile per una micia ritrovata in un paese a circa 7 km da casa mia, di cui cercavano i proprietari. E, sopra, un aggiornamento: PADRONI RITROVATI.

Ohibò.

Non erano passati nemmeno 10 giorni e l'avevano ripresa di nuovo? A 10km dalla prima volta? E in quelle condizioni?

Ho contattato una volontaria del gattile che conosco, e le ho chiesto informazioni.
La gatta è molto anziana e malata, mi dicono, ipertiroidea (ma basta!) e con altre varie patologie dovute all'età.
I padroni sono in vacanza e la prima volta era sfuggita a chi le doveva fare le terapie e la signora che puliva le scale l'aveva creduta una randagia e portata al gattile, da cui era stata però poi recuperata.

E, a quanto pare, era scappata nuovamente.

Il padrone mi ha immediatamente chiamata, gli ho dato numero e indirizzo del vet e detto che però avevo richiesto diversi esami viste le condizioni pessime in cui si trovava.
Subito non hanno fatto una piega e hanno chiamato il vet per andarla a prendere subito nonostante fosse domenica e la clinica fosse chiusa.

Poi oggi, verso le 18 mi scrive un messaggio: "A chi devo chiedere il rimborso delle spese sostenute per gli esami?"

Lì un po' mi sono cascate le balls..... RIMBORSO?!?

Gli ho detto gentilmente che le spese le avrei sostenute io come volontaria, ma che essendo loro i proprietari.....

Insomma, per farla breve si è lamentato a lungo, ha detto che dovrei rivedere il "modus operandi", che gli esami erano stati richiesti troppo frettolosamente, e che erano inutili perché loro lì avevano fatti da poco.

Io sono abbastanza allibita.
Cioè posso capire che la spesa improvvisa di un centinaio di euro possa scocciare... ma cosa dovevo fare, avendo ritrovato un simile rudere senza chip? Ovvio che se trovo un bel micio sano, pasciuto, prima di richiedere 8000 esami metto i volantini. Ma in questo caso non mi è sembrata la priorità.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 12:02   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nini

la cosa che mi perplime di più è che persone responsabili come queste, che comunque seguono bene un gatto anziano con esami, visite, terapie ecc, si stupiscano poi dell'operato di una volontaria e facciano grane. e anche che sia di nuovo scappata (alla cat sitter sempre?) e che loro non abbiano, anche se in vacanza, messo annunci almeno su facebook. cioè io farei i balletti di gioia se qualcuno mi trovasse un gatto malato smarrito, e si accertasse delle sue condizioni di salute e si attrezzasse per fare le terapie. mah?

comunque meglio così per Camilla, che ha già una famiglia che al cura e la segue, anche se con qualche bizzarria.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 09:38   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Nini

Ah, non mi sarei mai immaginata un "esito" come questo, anche se mi accodo alle perplessità di Lingua.
In ogni caso è bello sapere che questo scricciolo abbia una casa in cui tornare, speriamo stiano attenti adesso...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 09:59   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Nini

Questi personaggi mi convincono poco. Con una micia vecchia e catorciona, se ne vanno in vacanza tranquilli. E passi. La persona a cui la affidano se la fa scappare. E lì dovrebbero suonargli gli allarmi rossi, no?! cioè se succedesse a me rimarrei traumatizzata, non andrei più in vacanza, oppure la lascerei chiusa a doppia mandata tipo Alcatraz... ma no, loro se la fanno scappare di nuovo! cioè sta gatta anziana e bisognosa di cure ha rischiato per due volte di essere investita, aggredita da un cane, presa da qualcuno, ecc, e loro criticano il TUO modus operandi??!!! io ci leggo una certa coda di paglia in tutto ciò... oppure, a pensare male, viene in mente che questi la lascino scappare apposta così magari si fanno rimborsare gli esami da qualche volontario dal modus operandi "esagerato"...

Ultima Modifica di alimiao; 22-08-2018 at 10:01.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 12:15   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nini

...o magari sperano che la gatta lasciata al proprio destino li esoneri dal prendersene cura.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara