Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 19:15   #21
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Quote:
Originariamente inviato da Passerotto Visualizza Messaggio
Glicemia a 296 sempre troppo alta e lui sembra invece quasi addormentato non ha neanche tanta voglia della pappa (quando invece è sempre li che chiede), sarà l'effetto della "pascolata" in giardino? mah!
Qualcuno sa dirmi per quanto tempo il gatto puo sopportare questi valori così altri prima che il suo organismo venga irrimediabilmente compromesso? ormai sono 3 mesi che va avanti cosi tra alti e bassi (purtroppo piu spesso alti), anche se comunque il trend sembrerebbe in discesa è partito con valori superiori a 450.
Non so che fare.. stasera faccio ancora 5 unita
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80996
se ti può consolare qui vedi i valori di pallopallone e di come lo sto trattando.
Domani mattina faccio ancora la curva glicemica, a partire dalle 7.30 ogni 3 ore gli faccio il prelievo.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:39   #22
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Si, si indubbiamente vedo delle similitudini, ogni misurazione una scommessa, sembra migliorare e poi un valore sbagliato ti fa venire tutti i dubbi del mondo.
Ma da quanto tempo è malato il tuo pallo?
Coraggio vedrai che ce la faremo ad uscirne, un bacino a pallo, domani vengo a leggerti.


Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80996
se ti può consolare qui vedi i valori di pallopallone e di come lo sto trattando.
Domani mattina faccio ancora la curva glicemica, a partire dalle 7.30 ogni 3 ore gli faccio il prelievo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 17:29   #23
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Ciao.
Sono rimasta sorpresa a leggere che la vet è la stessa. Competente lo è, è in gamba, molto, ma penso che le variazioni che possono esserci da caso a caso siano per loro una "sorpresa" e solo col tempo, studiando i casi con similitudini e con l'aggiornamento della medicina veterinaria, i vet potranno diventare ancora più esperti.
Il nominativo di questa dottoressa mi era stato dato da una cara amica newyorkese, ottima veterinaria, che aveva studiato a Milano e che in clinica lavorava come aiutante.
E' possibile che sia davvero resistente all'insulina.
Quando parli di ipoglicemizzanti intendi dire che vorresti provare ad integrare l'iniezione di insulina aggiungendo l'assunzione di una pastiglia di ipoglicemizzate orale? Non fare nulla di tua iniziativa, segui le indicazioni della vet. Forse Ciccio deve trovare la dose giusta per lui di Caninsulin.
Quanto pesa? E' dimagrito da quando si è ammalato? Quando Kiwi non prendeva ancora il Caninsulin ma assumeva il Minidiab per bocca, la glicemia rimaneva alta ed era dimagrito molto, in più si notava subito che non stava bene, era come "intontito". Con il Caninsulin i suoi valori glicemici rientrarono da subito nella norma, riprese peso e non era più intontito. Andò tutto bene sino a primavera 2006, sino all'inizio di quelle maledette crisi...


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 19:38   #24
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

In questi giorni la glicemia ci ha fatto impazzire, è scesa prima addirittura a 30 per poi passare a fine giornata a oltre 500. Siamo tornati dalla vet col cuore in mano, anche lei non sa cosa fare, per accontentarmi passerebbe anche al caninsulin ma è scettica. Abbiamo preso un appuntamento tra 10 giorni per fare un esame completo, dai denti alla tiroide alle surrenali, nel frattempo ciccio e sempre più debilitato, non è dimagrito ma praticamente non vuole camminare più è come se non si reggesse sulle zampine, se penso che solo qualche settimana faceva i salti per giocare col suo giochino. Lo vedi proprio traballare e slittare sul parquet. La sete è abbastanza tranquilla invece per la fame è insaziabile,

Quote:
Originariamente inviato da LadyStardust Visualizza Messaggio
Ciao.
Sono rimasta sorpresa a leggere che la vet è la stessa. Competente lo è, è in gamba, molto, ma penso che le variazioni che possono esserci da caso a caso siano per loro una "sorpresa" e solo col tempo, studiando i casi con similitudini e con l'aggiornamento della medicina veterinaria, i vet potranno diventare ancora più esperti.
Il nominativo di questa dottoressa mi era stato dato da una cara amica newyorkese, ottima veterinaria, che aveva studiato a Milano e che in clinica lavorava come aiutante.
E' possibile che sia davvero resistente all'insulina.
Quando parli di ipoglicemizzanti intendi dire che vorresti provare ad integrare l'iniezione di insulina aggiungendo l'assunzione di una pastiglia di ipoglicemizzate orale? Non fare nulla di tua iniziativa, segui le indicazioni della vet. Forse Ciccio deve trovare la dose giusta per lui di Caninsulin.
Quanto pesa? E' dimagrito da quando si è ammalato? Quando Kiwi non prendeva ancora il Caninsulin ma assumeva il Minidiab per bocca, la glicemia rimaneva alta ed era dimagrito molto, in più si notava subito che non stava bene, era come "intontito". Con il Caninsulin i suoi valori glicemici rientrarono da subito nella norma, riprese peso e non era più intontito. Andò tutto bene sino a primavera 2006, sino all'inizio di quelle maledette crisi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 20:02   #25
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

A noi invece prescrisse subito il Caninsulin.
Non so cosa dire, certo è che se non si trova un sistema per stabilizzare la glicemia il problema è grave.
Io insisterei per provare il Caninsulin.


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 23:19   #26
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Questa sera finalmente sono passta a Caninsulin, ero cosi disperata che la vet ha ceduto alle mie insistenze. gli ho fatto 2 come prima dose (anche se con la Lantus prendeva 4 non ho voluto rischiare, anche perche l'effetto somogi di rimabalzo è sempre in aguato).
Inoltre ho iniziato a farmi una VERA cultura sul diabete felino, suggerisco a chi non l'avesse gia visto questo sito http://www.felinediabetes.com/dummies.htm (è in inglese) ho scoperto cose che mi sarebbe piaciuto sapere qualche mese fa... spero di essere ancora in tempo, anche se ciccio mi pare così debilitato che non riesco a trattenere le lacrime quando lo vedo: si regge a fatica sulle zampine, il pelo è arruffato (disidratazione?) è nervoso, ha smesso di fare le fusa, non si fa toccare la zampa posteriore, gli sono venute le occhiaie (non scherzo) e ha uno sguardo da essere umano, con 2 occhioni azzurri profondissimi e tristissimi, non la smette di chiedere cibo che io purtroppo gli devo negare.

Comunque ho iniziato a misurare la curva gia da stasera (ho messo una sveglia ogni 3 ore, non voglio perdere tempo). La prima misurazione alle 23 dopo la dose di caninsulin ha gia dato buoni risultati è sceso a 385 a 300, adesso aspetto quella delle 2:00, per vedere se era un caso o il caninsulin fa effetto davvero.. dopodichè seguiro passo passo le istruzioni del sito che ho indicato per cercare di mantenere il piu possibile "kitty regulated".

Spero tanto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 15:27   #27
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Stanotte l'ho passata in bianco, sveglia ogni 3 ore per misurare la glicemia a Ciccio_
20:00 g379 = caninsulin 2 ui
23:00 g300
02:00 g157
05:00 g360
08:00 g356 = caninsulin 2 ui

ero abbastanza felice stamattina perche credevo di vedere una qualche risposta e aver individuato il picco dopo 6 ore, ma putruppo la curva di oggi mi sta smentendo infatti alle misurazioni successive:

11:00 g348
14:00 g350

sembra che neanche gliel'ho fatta l'insulina... qualche dubbio mi è venuto, le siringhe del caninsulin sono così grosse che ho fatto una faticaccia a infilare l'ago con grande sofferenza di ciccio, stasera (con permesso della vet e adeguata trasformazione) ripasso a quelle per uso umano che hanno aghetti sottili.

Comunque ciccio continua a non stare bene...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 16:35   #28
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Quote:
Originariamente inviato da Passerotto Visualizza Messaggio
Stanotte l'ho passata in bianco, sveglia ogni 3 ore per misurare la glicemia a Ciccio_
20:00 g379 = caninsulin 2 ui
23:00 g300
02:00 g157
05:00 g360
08:00 g356 = caninsulin 2 ui

ero abbastanza felice stamattina perche credevo di vedere una qualche risposta e aver individuato il picco dopo 6 ore, ma putruppo la curva di oggi mi sta smentendo infatti alle misurazioni successive:

11:00 g348
14:00 g350

sembra che neanche gliel'ho fatta l'insulina... qualche dubbio mi è venuto, le siringhe del caninsulin sono così grosse che ho fatto una faticaccia a infilare l'ago con grande sofferenza di ciccio, stasera (con permesso della vet e adeguata trasformazione) ripasso a quelle per uso umano che hanno aghetti sottili.

Comunque ciccio continua a non stare bene...
se hai iniziato ieri non puoi pretendere subito dei risultati. come minimo devi aspettare un paio di settimane e poi aggiustare la dose, sempre su consiglio del vet.
Io con le siringhe del caninsulin mi trovo benissimo, non capisco come fai a dire che sono grosse... Dovresti cambiare zona di inoculo. Io gliele faccio sempre sul dorso in zone sparse ovviamente, sollevo la pelle e gliela faccio. Pallo non si accorge nemmeno.
E ti assicuro che sono le prime iniezioni che ha fatto in vita mia!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 18:48   #29
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Concordo con quanto detto da Lucia.
Aspetto una tua telefonata. Leggi i messaggi privati,
Ciao.


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 20:54   #30
Profilo Utente
Passerotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: diabete e elettrosmog

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Io con le siringhe del caninsulin mi trovo benissimo, non capisco come fai a dire che sono grosse... Dovresti cambiare zona di inoculo. Io gliele faccio sempre sul dorso in zone sparse ovviamente, sollevo la pelle e gliela faccio. Pallo non si accorge nemmeno.
E ti assicuro che sono le prime iniezioni che ha fatto in vita mia!
Se ti trovi bene con quelle dovresti provare le pic indolor ad uso umano, hanno un ago che è la meta (però quelle sono da 100 ui devi quindi fare un calcolo per rapportare il dosaggio). Quelle del caninsulin sono enormi, stamattina ho fatto fatica a far entrare l'ago, ho dovuto punzecchiare finche non ho proprio sentito la pelle di ciccio che cedeva... uno strazio.
Stasera (con consenso del vet)ho ripreso quelle ad uso umano... tutta un'altra storia, io glilele faccio all'altezza della spalla, si pizzica bene e si crea il triangolino per fare il vuoto.

Dici che devo aspettare una settimana per vedere qualche risultato? mamma mia dopo 3 mesi, ogni ora, giorno che passa mi sembra un'eternità. Oggi la curva di ciccio è finita a 475, come neanche gliela avessi fatta l'insulina... stasera (su consiglio della vet) sono passata a 3ui (che corrispondono a 7 nella siringa che ti dicevo prima), stasera altra notte in bianco per vedere ogni 3 ore che succede.
Stamattina quando sono uscita per andare al lavoro ero così stanca che ho preso in pieno il cordolo del garage con la macchina, non so quante migliaia di euro ho fatto di danni, si è spaccato tutto il davanti e sotto della macchina, usciva liquido e vapore... questa situazione mi sta esaurendo

Fate una buona notte almeno voi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara