Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2022, 12:11   #1
Profilo Utente
Cdalla
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 8
Predefinito Diarrea gatto

Buongiorno sono a venirvi a chedere un parere. Ho un gatto di 4 anni reduce da un pesante attacco di calcoli (recidivo)che ha necessitato l'intervento con catetere. Ora sta bene ma è sotto alimentazione con cibo veterinario tipo "urinary". il gatto beve molto e urina molto. Da qualche giorno fa le feci molto molli (forse perchè beve tanto?) ma i valori dgli esami sono nella norma. Il veterinario ha suggerito l'uso di fermenti (Florentero) ma ho letto nel bugiardino che contengono solfato di potassio e stearato di magnesio: non è che sono controproducenti per l'alimentazione "urinary". Purtroppo il veterinario non mi ha dato una risposta soddisfacente, riuscita a darmi il Vs parere? Grazie
Cdalla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2022, 14:24   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Diarrea gatto

Ciao, se gli esami sono a posto, potrebbe essere un problema di alimentazione.
il cibo urinary medicato ci sta nel momento della terapia per le sue componenti, ma ad oltranza potrebbe creare problemi intestinali in quanto contengono solitamente molti carboidrati o altri derivati vegetali che causano feci molli e diarrea.
il mio consiglio è di alimentarlo normalmente quindi con umido e crocchette grain free e dargli degli integratori specifici per evitare recidive
ci sono anche dei drink proteici che favoriscono l'aumentare della pipì e che contengono acidificanti per dissolvere eventuali calcoli o struvite


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2022, 06:46   #3
Profilo Utente
Cdalla
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 8
Predefinito Re: Diarrea gatto

Buongiorno, grazie Misty per la risposta. Anche io supponevo che fosse un effetto dell'alimentazione, la veterinaria è convinta nel continuare ad oltranza con la versione urinary ma non sono convinto che sia l'ideale e il tuo messaggio me lo conferma per cui vedo come impostare l'alimentazione del gatto. Intanto l'Azienda produttrice dei fermenti, molto gentilmente, mi ha rassicurato che il loro prodotto non interferisce con la dieta anti-calcoli. Saluti
Cdalla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2022, 09:48   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Diarrea gatto

poi facci sapere come va


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara