Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2020, 19:56   #1
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Senza parole

https://www.ilmiogattoeleggenda.it/r...ecchio-e-sordo

Io non riesco nemmeno ad immaginarmi come potremmo pensare di abbandonare Carlotta perché è vecchia e non la vogliamo più. Roba da matti.
Senza parole.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2020, 09:39   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Senza parole

certa gente non si merita di tenere degli animali.
Io spero che le mie ci arrivino a 20 anni e più!!!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2020, 12:37   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Senza parole

Inconcepibile! inconcepibile che si possa abbandonare un esserino che ha diviso la sua vita con la tua per così tanto tempo.... non ci sono parole per dare un giudizio su queste miserabili persone senza cuore.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2020, 16:09   #4
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Senza parole

L'unica speranza(e probabilmente certezza se buon sangue non mente) è che i figli gli riservino lo stesso trattamento dimenticandoli in qualche ospizio.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2020, 18:42   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Senza parole

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
certa gente non si merita di tenere degli animali.
Io spero che le mie ci arrivino a 20 anni e più!!!
È proprio questo il grottesco. Ci disperiamo perché li perdiamo troppo presto, tu hai la fortuna di viverci insieme una vita, e poi ti comporti così? Follia.

Nessuno pensava che Carlotta, nata il 1° maggio 2000 nel 2020 sarebbe ancora stata con noi. Ma è qui, e speriamo che non molli mai. Altro che abbandono...certa gente merita solo di soffrire.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2020, 16:20   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Senza parole

Mamma mia , mi è venuta una stretta al cuore.....

Sarà xché bianco come la nostra amata Luna, mi ricorda lei e non riesco proprio ad immaginare una cattiveria del genere....

Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2020, 19:41   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Senza parole

Sono sconvolto anch'io. E' inconcepibile buttare via, come un paio di scarpe vecchie, un essere vivente che ti ha tenuto compagnia, e ti ha voluto bene (lui sì!) per UNA VITA.

Dice bene King: certa gente merita solo di soffrire, e mi auguro di cuore che abbia ragione Piper e che quel rifiuto umano venga presto abbandonato e dimenticato in un ospizio.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2020, 19:16   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Senza parole

Questa gente merita di invecchiare, avere magari una qualche patologia o disabilità impegnativa da gestire per poi essere mollata all'ospizio o, ancora meglio, restare sola a casa e dover sacrificare metà pensione per permettersi una badante, senza nessun parente che si degni di andare a trovarli. Alla fine è più o meno la stessa cosa che hanno fatto al gatto, no?
Magari anche i miei arrivassero a 20 anni, certo sicuramente con la vecchiaia diviene più difficile gestire eventuali problemi di salute, la demenza senile o quant'altro, ma preferisco avere un piccolo rottame decrepito con cui ho condiviso 20 anni di vita che vedermi strappare via il mio gattino troppo presto, troppo giovane, a causa di una malattia o un qualche incidente.
Meglio vederli arrivare al capolinea con la consapevolezza che hanno speso e vissuto fino all'ultimo secondo possibile la loro vita, che vederli morire precocemente di una morta che ci sembrerà sempre ingiusta alla loro giovane età.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 09:12   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Senza parole

Stellina quest'anno compie 20 anni, di cui 13 passati nella colonia del mio cortile. Quand'era piccina, hanno tentato di ucciderla in tutti i modi. Quando è arrivata da me aveva già costole rotte e cecità ad un occhio. I suoi cuccioli, (prenderla era praticamente impossibile), le venivano uccisi dai vicini cadenzalmente, aggiungendo strazio allo strazio. Oggi, grazie alla vicinanza soprattutto della piccola Nuvola, è una gatta allegra e serena. Adora cacciare le tortorelle del parco che lambisce il nostro cortile. Mangia un etto di carne macinata di manzo crudo quasi tutti i giorni e va' matta per le smilla kitten. L'anno scorso le hanno tolto uno dei tre denti rimasti. A giorni c'è tutta, a giorni è più svanita. E' magra da fare impressione nonostante l'appetito non le manchi, e ogni 3x2 siamo dalla veterinaria per il raffreddore, ma... affrontiamo tre minuti per volta.
Ah, è fiv positiva da 7 anni ed è tutta la mia vita. Questo è quanto.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara