Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 20:25   #11
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Ascolta Nemy, ho visto la foto di là del piccoletto, non mi sembra affatto un gatto pieno di tigna e disatrato ma proprio niente affatto, io gatti pieni di tigna li ho visti, ma lui non è uno di quelli, se ce l'ha non è in forma così grave come ti ha detto...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 20:34   #12
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Tigna!

la mi esperienza personale è stata: gatta con la tigna e cane contagiato! e l'unico modo per farlo guarire è stato allontanare la micia. Non è stata una scelta facile ma la micia era una trovatella poco affabile per poterla curare. Il cane un pastore tedesco puro! I miei la portarono in un paese vicino ad un ristorante a case, con la speranza che si ambientasse presto!
Capisco che la tua situazione economica non ti consente di curare il micio ma vedrai che con qualche piccolo sforzo ce la puoi fare. se il cane non ha croste non credo sia contagiato, cmq tienilo sott'occhio
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 20:44   #13
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Grazie a tutti mi avete tranquillizzata, ora nè parlo con mia sorella e vediamo insieme...

Ho spulciato il cane non mi sembra di aver visto niente ma per sicurezza lo controllerò più a fondo domani...

grazie davvero
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 23:56   #14
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...
Scusa ma cambierei veterinario di corsa. Che un gatto randagio abbia parassiti e/o micosi è abbastanza normale, tanto che all'arrivo si fa la sverminazione di prassi. I miei hanno avuto TUTTI i vermi, ad un paio è servito un altro ciclo perchè avevano la tenia, e l'abbiamo saputo dopo settimane che ci dormivamo insieme li sbaciucchiavamo ecc. e siamo ancora perfettamente sani.
La tigna te la puoi prendere tranquillamente anche per strada, un mio gattino l'aveva e nessuno in famiglia (2 adulti e 2 bambini all'epoca) la prese. In compenso ul mio fratellino l'aveva avuta anni prima quando ancora non avevamo animali, semplicemente giocando in giardino, e la cura fu semplicemente l'applicazione di una pomata antimicotica. Per cui... CALMA!


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 00:02   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Tigna!

una visita di un'ora e mezza durante la quale cos'ha fatto? qualsiasi cosa abbia fatto, 150 euro sono troppi, dovrebbe almeno averti dato un referto diviso per voci, per esempio analisi delle feci etc, e averti scritto tutti i risultati.... non è un veterinaio attendibile neppure per le info che ti ha dato: ormai è inutile isolare la bestiola, se doveva attaccarvi la tigna le spore sono in giro.... e per quanto riguarda i parassiti intestinali, basta non portare alla bocca le mani contaminate dalle feci (con un occhio ai bambini, ma i parassiti intestinali se li possono rpendere anche dalla terra, mica solo dai gatti!). vi ha presentato il gattino come un appestato e prospettato una cura costosa.... secondo me gli interessa solo il portafoglio. e non stare ad andare da un altro vet, se hai pochi soldi, scrivici la diagnosi precisa e segui i consigli del forum.
baci, ba
ps. anche miccia aveva tutti i parassiti del mondo, non la tigna ma vermi, acari e coccidi.... ebbene, è una bella e sana gattona e non ci ha attaccato niente. è una cosa piuttosto comune nei gattini randagetti, che quasi tutti qui sul forum abbiamo tranquillamente curato a casa. non vedo cosa di terribile potrebbe avere il tuo gattino....

Ultima Modifica di babaferu; 29-12-2012 at 00:07.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 12:23   #16
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Tigna!

INTANTO NIENTE PANICO.
la tigna è solamente un fungo, non ha mai ucciso nessuno, l'unico lato negativo è che causa prurito!
al gattile danno amyco (usato come lozione e non come shampoo) e su di noi abbiamo usato pevaryl localmente, nei casi più gravi si prende anche sporanox per via orale.
in max 2 settimane passa tutto!

questi vet che creano allarmismo andrebbero radiati dall'albo.
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 18:37   #17
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Allora vi aggiorno.
Ho parlato ora bene con mia sorella.
Il gattino non ha 3/4 mesi come ci era stato detto ma meno di 2, non era ancora neanche ben svezzato, con i vermi, la tigna e altri parassiti vari.
Era molto debilitato e non mangiava in più andava di diarrea e vomito.

Mia sorella l'ha portato stamattina in clinica, andava seguito e con la bambina sempre in mezzo era impossibile.
Fra poco (hanno detto una settimana circa) lo andiamo a riprendere
La signora del rifugio ha detto che quello che ci dovevano dare non era più disponibile e quindi ha preso questo in una clinica dove gli avevano detto che era sanissimo, sverminato anche!
Ha detto che non si fiderà più senza controllare, ha fatto le cose troppo di fretta perchè voleva darmelo prima delle feste...

Grazie comunque a tutti, mi dispiace che il micio sia lì ma meglio che sia seguito da persone competenti visto che dev'essere anche svezzato!
Ah la signora pagherà la clinica, noi non potevamo.... ha detto che l'unico modo di raccimolare soldi è con la beneficenza ma nessuno dà dei soldi a sconosciuti per il proprio gatto e per questo tenterà di pagare tutto il resto lei (noi almeno visita e medicinali siamo riusciti a pagarli quasi tutti)
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 19:27   #18
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Tigna!

A dire il vero dalla foto non sembra così piccolo. Per me tre mesi potrebbe averli benissimo. Se non era più con la mamma e mangiava, svezzato lo era per forza. Comunque, se la signora del rifugio paga la clinica, tanto meglio. Si sentirà un po' responsabile del fatto di averti dato il gattino con dei problemi, che però non dovevano esserci se il piccolo proveniva da una clinica.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 19:43   #19
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Non ne ho idea ma meglio che stia con persone competenti non si sà mai...

Per le prossime volte qualcuno mi sà indicare dei rifugi affidabili di gatti/cani qui a milano?
Sò già che nonostante tutto non posso far a meno di avere animali in giro...!
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2012, 19:49   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Anche a me non sembrava così piccolo, anzi direi che aveva anche più di tre mesi di sicuro, comunque speriamo che in clinica lo curino al meglio... io non sono di Milano e di rifugi lì non ne conosco, ma aspetta che ritorni questo di gattino, poi ci penserai per i prossimi... ciao e sappici dire quando ritorna come stà
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara