Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2013, 14:59   #21
Profilo Utente
gattamorgana
Cucciolo
 
L'avatar di  gattamorgana
 
Utente dal: 01 2006
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
Non ne ho idea ma meglio che stia con persone competenti non si sà mai...

Per le prossime volte qualcuno mi sà indicare dei rifugi affidabili di gatti/cani qui a milano?
Sò già che nonostante tutto non posso far a meno di avere animali in giro...!
L'incubazione della tigna varia fra i 14 ed i 30 giorni. Le spore possono rimanere nell'ambiente anche per 18 mesi. Io sto combattendo con la tigna da settembre ed ho quattro gatti. Non mi sarei mai sognata di darne via neppure uno. Prima di pensare di prendere un altro gatto io fossi in te ci penserei molto, molto bene. Io personalmente (senza offesa) non ti affiderei neppure un cricetino. Da quello che leggo non sei una persona adatta ad affrontare con serenità i bisogni che il gatto può avere. Io non dico che solo chi ha disponibilità economiche può avere un gatto, però se non hai la possibilità di farlo seguire se gli capita un malanno, forse è meglio ripensarci. Se sei andata in panico per una BANALISSIMA tigna, credendo che addirittura potesse aggredire il fegato, forse è meglio che lasci perdere. Mi dispiace per il gattino.


Errare è umano ma perseverare è diabolico
gattamorgana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 15:03   #22
Profilo Utente
gattamorgana
Cucciolo
 
L'avatar di  gattamorgana
 
Utente dal: 01 2006
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
la mi esperienza personale è stata: gatta con la tigna e cane contagiato! e l'unico modo per farlo guarire è stato allontanare la micia. Non è stata una scelta facile ma la micia era una trovatella poco affabile per poterla curare. Il cane un pastore tedesco puro! I miei la portarono in un paese vicino ad un ristorante a case, con la speranza che si ambientasse presto!
Capisco che la tua situazione economica non ti consente di curare il micio ma vedrai che con qualche piccolo sforzo ce la puoi fare. se il cane non ha croste non credo sia contagiato, cmq tienilo sott'occhio
Certo che gettare via un gattino contagioso facendone così ammalare altri ed anche delle persone, magari dei bambini visto che è stato abbandonato vicino ad un ristorante, mi sembra davvero un'idea GENIALE!!! E lo scrive pure come se fosse normale!
E poi vuoi mettere un cane pastore tedesco PURO, CHE SCHERZIAMO!
Quando leggo queste cose mi sembra di ammattire! Signora lo sa che l'abbandono di animali è un reato?????????
Lo sa che abbandonare un animale malato e contagioso è un atto immorale oltre che un atto illecito giuridicamente sanzionabile?


Errare è umano ma perseverare è diabolico
gattamorgana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 19:01   #23
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Mi conoscete?
sapete chi sono?
Prima di giudicare si dovrebbe almeno conoscere una persona...
Non ho mai avuto esperienza con i gatti, SONO ANDATA DA UN VETERINARIO, che mi ha detto che LA TIGNA ERA PERICOLOSA E CHE DOVEVA ESSERE CURATA TENENDO IN ISOLAMENTO IL GATTO, voi cosa avreste fatto?
Se il medico di fiducia che ha già curato altri vostri animali dice che il gatto si cura cosi una persona che non ha mai studiato per essere veterinario si fida no?

Ho un criceto e un cane e sono tutti e due sanissimi, io tengo ai miei animali, NON HO DATO VIA IL GATTO, era preoccupata che chiedendo al rifugio di prenderlo per curarlo l'avrebbero abbattuto.

Ok, era una banale tigna ma se un veterinario ti dice che questa è la cura voi che fate? gli dite, senza sapere di che malattia si tratta, che non ve ne frega niente?

Sono stufa di persone che giudicano, sono stata male perchè ero preoccupata per quel gattino, mia sorella non ha voluto ascoltare quando gli ho fatto leggere quello che avevate scritto voi, aveva già preso accordi per farlo curare come diceva il veterinario... ora per favore se avete degli altri consigli sono qui per ascoltarli, delle critiche anche ma se volete solo giudicare una persona di cui non sapete nulla state zitti.
grazie
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 19:50   #24
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Tigna!

Nemy, ti sarai accorta che il secondo post di gattamorgana non è rivolto a te, ma a un'altra utente che ha raccontato di aver allontanato la gattina malata di tigna, praticamente abbandonandola a se stessa. Una soluzione del genere non è giustificabile in nessun caso.
Tu invece ti sei comportata correttamente. Magari il veterinario ti ha spaventato più del dovuto, forse preoccupato per l'eventuale contagio della bambina. La prima visita del gattino mi è sembrata un po' cara, ma probabilmente avrà fatto degli esami che giustificano il costo. Solo mi domandavo se in altre occasioni avevi pagato sempre conti così alti.
Comunque adesso il gattino è in cura e speriamo che torni presto a casa in perfette condizioni. Facci sapere se hai notizie del piccolo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 19:55   #25
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Io mi riferivo al primo messaggio di gattamorgana dove lei afferma che non mi affiderebbe neanche un criceto senza sapere niente.

Io non ho mai pagato così tanto per una visita, ero impegnata e ho saputo di ciò a visita fatta, atrimenti se ci fossi stata io avrei prima fatto dei controlli, volevo infatti prima scrivere qui tutto... ma ormai è fatta... abbiam dovuto pagare tanti soldi ma se il micio torna sano e salvo nè è valsa la pena, grazie dell'aiuto
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:08   #26
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Tigna!

Uno dei miei gatti ha avuto la tigna da piccolo, circa 10 giorni dopo essere arrivato a casa dall'allevamento. Aveva circa 4 mesi di età.

Io sono andata in paranoia e ho preso molte più precauzioni di quelle che prenderei se capitasse adesso, credo...cmq ho isolato il gattino in una stanza (con tutte le sue cose ovviamente), separandolo dagli altri gatti, l'ho curato con l'economicissimo Fulcin, e l'ho portato ai controlli settimanali dalla vet. Ho passato più volte il vaporetto in tutta la casa, e mi cambiavo le ciabatte quando andavo nella stanza dove stava lui.

Né noi umani né gli altri gatti hanno preso la tigna, il piccolo si è ripreso benissimo e adesso è un sanissimo gatto adulto. Mai avute ricadute.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:10   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
Non ne ho idea ma meglio che stia con persone competenti non si sà mai...

Per le prossime volte qualcuno mi sà indicare dei rifugi affidabili di gatti/cani qui a milano?
Sò già che nonostante tutto non posso far a meno di avere animali in giro...!
ma il gattino non tornerà più con voi?
non avrai mai la certezza in nessun rifugio nè allevamento che il gatto che hai preso non sviluppi micosi.... è una cosa che può comparire in qualsiasi momento! idem, i parassiti sono comunio nei gattini..... io ti consiglio piuttosto di abbandonare questo vet incompetente, allarmista e caro, e di riprendere il gattino quando sarà guarito.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:35   #28
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

CERTO CHE IL GATTO TORNERA' CON NOI, NON APPENA SARA' GUARITO LO RIPRENDIAMO SIA CHIARO!

non intendo abbandonare nessuno, anche una persona se malata và in ospedale, ma quando guarisce torna a casa...

Chiedevo un rifugio affidabile perchè pensavo fosse quello il problema, ma a quanto pare è una cosa normale nei gatti, quindi mi affiderò ad un altro veterinario

grazie
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:42   #29
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Tigna!

Credo che gattamorgana si sia rivolta così a Nemy perchè aveva capito che avrebbe dato via il gattino per via della tigna, invece al contrario lo sta facendo curare!

cmq quando abbiamo preso la gattina con la tigna non avevamo ben capito la portata della cosa e non abbiamo preso precauzioni, siamo stati tutti contagiati ma dopo 15 giorni di banalissima pomata tutto si è risolto. l'altra gatta non ha subito il contagio.
onestamente non trovo giustificato tanto chiasso per un semplice fungo!!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
la micia era una trovatella poco affabile per poterla curare. Il cane un pastore tedesco puro!
credo che questo forum non sia il posto giusto per questa persona.
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:52   #30
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
CERTO CHE IL GATTO TORNERA' CON NOI, NON APPENA SARA' GUARITO LO RIPRENDIAMO SIA CHIARO!

non intendo abbandonare nessuno, anche una persona se malata và in ospedale, ma quando guarisce torna a casa...

Chiedevo un rifugio affidabile perchè pensavo fosse quello il problema, ma a quanto pare è una cosa normale nei gatti, quindi mi affiderò ad un altro veterinario

grazie
Ciao Nemy dai tranquilla, non ti ha accusato nessuno di aver abbandonato il micio, a volte è vero che se non si è tanto esperti ti fai un po' prendere dal panico è normale a volte, è capitato anche a me all'inizio di essermi impanicata in certi casi... e certe volte i vet di certo CONTRIBUISCONO a fare del falso allarmismo, quindi calma, vedrai che adesso appena il tuo micio starà bene non ci penserai più a questa cosa e passerete un bellissimo pezzo di vita insieme e vi farete un mare di coccole... a volte sai sul forum spieghiamo le cose a modo nostro e qualcuno può male interpretare il nostro pensiero, però io penso che prima di fare delle affermazioni bisognerebbe pensarci un po' e non mi riferisco a quello che hai detto tu...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara