Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2013, 16:15   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Mi sento veramente rapigatto

Salve..ricordate che ho detto che h trovato Miah nel seminterrato anti tornado del mio appartamento? Era sola quando l'abbiamo trovata, ma ora ci sorge il dubbio che non lo fosse. Da circa una settimana infatti abbiamo scoperto che la sua mamma e i suoi fratellini ci vivono ancora. Mi sembra di aver gli portato via la loro bimba. Mi sento in colpa.
È normale? I suoi fratellini, che hanno lo stesso suo tempo, 3 mesi scarsi, sono molto più Magi e piccini di lei. Ma sono bellissimi. Uno grigio tigrato, e l'altro tutto nero con occhi verdi. È come Miah e la mamma, sono senza la coda. Il padre, che anche lui bazzica ingiro, ê nero e bianco con la coda un po' più corta di un normale gatto..è strana.
Da quando li ho visti do loro da mangiare tutti i giorni. Le stesse cose che do a Miah, spero di riuscire, anche se non sono miei, a farli crescere, i piccolini. Vorrei che qualcuno si prendesse cura di loro.
Ma secondo voi, che razza sono?
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 16:24   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Beh intanto a Miah hai dato una casetta e questo è un bellissimo gesto. Tu pensavi fosse sola e l'hai presa con te...
Certo se potessi adottare anche i fratellini sarebbe il top (e far sterilizzare la mamma, magari con l'aiuto di un'associazione animalista, ce ne sono molte negli USA), oppure sempre tramite un'associazione provare a trovare una casetta anche per loro. La vita "randagia" è meno lunga e facile di quella in casa, prova a contattare qualcuno e secondo me puoi aiutarli molto!!!

Come razza senza coda mi viene in mente il gatto dell'Isola di Man, guarda questo link
http://www.micimiao.it/corto/Manx.htm
Oppure il Cymric
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 16:37   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Concordo con 3M: dovresti valutare:

1) hai la possibilità di fare uno stallo per i micini, nel mentre cerchi loro casa? Sono gatti particolari (senza coda), magari quindi c'é speranza che trovino una casa buona in fretta ....
2) Prendere la mamma e farla sterilizzare, anche chiedendo aiuto alle associazioni di zona, se ti possono consigliare un veterinario associato, così da spendere meno del solito
3) La mamma si lascia avvicinare, è affettuosa? Nel qual caso, potresti provare a cercare casa anche a lei, quantomeno tentare...


Comunque, non sentirti in colpa, hai dato a Miah una casa dove poter crescere felice, questo è importante... l'ideale, come scritto sopra, sarebbe cercare di trovar casa ai fratellini e sterilizzare la mamma, questa in particolare è la cosa più importante...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 16:37   #4
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Eh, la mamma l'ha puntata la vicina, e la farà sterilizzare, ma per ora, dato che i piccoli prendono ancora il latte, non se ne parla di separarli. Spero di riuscire a convincere qualcuno a prenderli. Io vivo in appartamento, e sono allergica al pelo, ho preso Miah perché femmina, il pelo fa meno allergia, rispetto al maschietto.
Ma sono due razze piuttosto cicciotelle, o sbaglio? Lei è magrina..anche se ammetto che riporta effettivamente gl oggetti..
Spero per i fratellini un futuro più fortunato di quello che si prospetta. Incrociamo le dita.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 16:55   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Quote:
Originariamente inviato da Miah Visualizza Messaggio
Eh, la mamma l'ha puntata la vicina, e la farà sterilizzare, ma per ora, dato che i piccoli prendono ancora il latte, non se ne parla di separarli. Spero di riuscire a convincere qualcuno a prenderli. Io vivo in appartamento, e sono allergica al pelo, ho preso Miah perché femmina, il pelo fa meno allergia, rispetto al maschietto.
Ma sono due razze piuttosto cicciotelle, o sbaglio? Lei è magrina..anche se ammetto che riporta effettivamente gl oggetti..
Spero per i fratellini un futuro più fortunato di quello che si prospetta. Incrociamo le dita.
Contatta qualche associazione, sono certa che ti aiuteranno e potrai dare una casetta anche ai micini!! Tipo:
World Society for the Protection of Animals http://www.wspa-usa.org/
Animal League http://www.animalleague.org/
Humane Society http://www.humanesociety.org/animals/
Sono certa che hanno sedi anche a Nashville e possono aiutarti.

Oppure senti qualche volontario in canili, gattili locali....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 20:05   #6
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Visto che dovevo andare a pagare il veterinario, mi ha detto che posso appendere un annuncio in bacheca da lei, e se gli porto i pelosetti, al suo centro per animali, fanno loro la sterilizazzione gratuita, per il randagismo, misura preventiva. Speriamo però che qualche vicino, con bambini, li prenda. Anche perché è ripresa la scuola qui, quindi i bimbi li vedranno in giro.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 21:00   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Scusami per la domanda, ma nei gattili americani non si pratica l'eutanasia? Non è meglio sbrigare queste adozioni privatamente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 21:47   #8
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

La sua è una clinica dove invece di andare in gattile, vengono portati, curati, e portati presso famiglie. Ma per non saper ne leggere ne scrivere, preferisco appunto fare privatamente. Voglio sapere dove vanno queste creaturine.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 22:15   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Che sollievo !


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 00:26   #10
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi sento veramente rapigatto

Ero uscita a prelevare la posta, e ho incontrato il micino nero. Lui non è proprio senza coda, ne ha una piccina! Quindi: madre, Tigra, e Miah senza. Nighto, piccolina. Padre più lunga di Nighto,ma più corta e cicciotta di un gatto comune. Quindi si deduco che siano razza Manx. Secondo quanto dice qui:
http://www.micimiao.it/corto/Manx.htm
Ho la rappresentanza della specie. Secondo voi, se metto un annuncio, specificando che razza siano, posso riuscire a piazzarli in qualche famiglia di cuore?
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara