Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2013, 08:53   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Cool La scomparsa di Brillo - epico!!

Ragazze...non ci crederete ma ieri ho passato un pomeriggio da incubo. Non avrei mai creduto una cosa così e mi sono maledetta per 4 ore abbondanti. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma....CHE SPAVENTO!!!

Vi racconto: ore 13:30, finito di sistemare la cucina, accendo la tv e nel contempo sento Brillo nel ripostiglio che fa il solito rumore rotolandosi e infilandosi nelle buste di plastica e di carta della spesa che tengo di là. Gli do unì'occhiata e mi chiedo se sia il caso di farlo uscire di lì; poi penso che tutto sommato non sta facendo nulla di male, si sta divertendo e posso lasciarlo fare. Quindi io torno in soggiorno, mi stendo sul divano con la tv accesa e nel giro di pochi minuti mi abbiocco. Mi sveglio dopo circva una mezz'oretta, saranno state le due. Subito mi alzo e cerco Brillo che non lo sentivo più (io devo sempre sapere dove sono i miei gatti in casa - Molly ad esempio dormiva sulla sedia in sala). In ripostiglio non c'è più dove sarà??? Lo chiamo, nulla nessuna risposta, daniele allora prende i croccantini e comincia a sbattere la confezione (richiamo), niente non compare...starà dormendo sopra l'armadio penso...per cui recupero la scala e salgo a vedere su ttuti gli armadi di casa, niente, sparito...lo chiamo in continuazione ma nessun segnale. Comincio ad andare in paranoia...dov'è??? Tutte le finestre sono chiuse o con tapparelle abbassate (dato il caldo)...tutte tranne quella del ripostiglio che è aperta a ribalta (lo so lo so che è pericoloso ma l'avevo appena aperta per cambiare un po d'aria e quando ho lasciato Brillo nel ripostiglio non avevo fatto caso alla cosa...). L'unica via d'uscita era quella e dato che in casda proprio non c'era ho subito pensato che salendo sui vari scatoloni e ripiani fosse riuscito a raggiungere comodamente l'apertura e a sgattaiolare fuori (dovete sapere che Brillo è un mago per queste cose ). Allora esco subito e vado sotto la finestrella, pensando di trovarlo lì sotto che esplora il giardino o il portico dei miei. Invece nulla, di brillo nessuna traccia. cavolo, in mezz'ora potrebbe essersi allontanato e andato chissà dove. Il panico comincia a salire, daniele è preoccupatissimo, prende la bici e comincia a perlustrare nel vicinato chiamandolo; io lo chiamo da casa, con crocchette e ciotolina della pappa. Nulla. Sparito. Adesso sono davvero nel panico: fuori ci saranno 35 gradi, un sole che picchia forte e lui che non si trova; non posso cedere...nonostante la pressione sotto i piedi resto fuori a chiamarlo, ma niente. Alcuni dei vicini ci sentono e ci lasciano entrare nei loro giardini a controllare nelle siepi. Non si trova...chissà dov'è? Le lacrime cominciano a scendere, davvero, è tutta colpa mia, non dovevo lasciarlo in ripostiglio a giocare con le borsine o cmq dovevo chiudere la finestra. perchè sono stata così scema???
Rientro in casa, preparo un volantino con la foto del micio, descrizione, n umeri di telefono, luogo della scomparsa e ovviamente ricompensa. Nel frattempo si son fatte le 15, nel paese però non c'è nessuna cartoleria che fa copie di file da chiavetta, per cui prendo l'auto e vado fino a brescia, nella zona universitaria dove abbondano le copisterie, molte sono già chiuse per ferie...ettipareva, è il primo di agosto del resto...però ne trovo una: faccio 30 copie del volantino. Alle 16 quasi sono a casa e con i miei figli via ad attaccare volantini in tutta la zona...sperando che qualcuno lo veda, lo abbia già visto. Ogni tanto le lacrime salgono agli occhi, è tutta colpa mia, chissà dove è, se non torna cosa farà la notte? Non è abituato a stare fuori, se incontra degli altri gatti nemmeno sa lottare...lui è un coccolone, fa subito amicizia...anche con Trici lui non le ha mai soffiato, le si avvicina incuriosito...è lei che scappa. Ho paura, sono triste e mi maledico per la mia stupidaggine.
Alle 17:30 in un bagno di sudore vado dalla mia vicina, quella che ha sterilizzato Trici, chiedo se posso perlustrare il suo campo dietro casa dove tiene i polli e dove ci sono tanti cespugli e siepi, magari è arrivato fino lì passando attraverso i giardini ed ora è nascosto e nonsa come rientrare a casa...ovviamente acconsente e anzi scende anche lei a darmi una mano...niente...sono quasi rassegnata ormai, tristissima, disperata anzi...davanti a me mi si parano le immagini più terribili...Brillo preso da una famiglia che lo tratta male, Brillo attaccato da altri gatti o peggio cani, Brillo infastidito da qualche ragazzetto annoiato che gli fa del male. E tutto per colpa mia...

Sono ancora nel campo con la mia vicina di casa quandoa rriva mio figlio grande...e mi dice di smetterla pure di cercare Brillo perchè E' A CASA!!!! Non si era mai allontanato!!! Era nella.....SCARPIERA!!!!!! Chiuso nella scarpiera...non chiedetemi come abbia fatto ad entrare...molto probabilmente mio figlio ha tolto le scarpe lasciando l'anta a ribalta aperta, Brillo è entrato e poi col peso ha fatto sì che l'anta si richiudesse restando chiuso dentro. La scarpiera è nel ripostiglio dove stava giocando prima di sparire, ma io quando sono entrata per vedere cosa stava facendo non l'avevo vista aperta e quando sono riandata per cercarlo era chiusa, quindi non potevo immaginare che lui ci fosse finito dentro. E quell'asino nemmeno un miao ai miei richiami, nemmeno una grattatina per farmi capire che era lì dentro...insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Ma che paura, che spavento e che senso di colpa ho avuto...una cosa incredibile davvero. Un pomeriggio da incubo che non auguro a nessuno!!!
E quando sono ritornata a casa Brillo mi è venuto incontro con la sua coda dritta e facendo mille fusa...per tutta la serata non ho avuto cuore di sgridarlo per le piccole marachelle che cmq ha combinato come suo solito....mi sono resa conto di quanto sia importante per tutti noi averlo lì, lo sapevo già, ma ne ho avuto la conferma ieri quando ho temuto di non averlo più per casa a fare disastri in ogni angolo....

Brillo Brillo...ti vogliamo così tanto bene!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 09:33   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

l'importante è il lieto fine....ma Immagino lo spavento!!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 09:45   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Mamma mia come ti capisco! La stessa cosa accadde a noi con Stella tanti anni fa, si era nascosta in un mobile senza un tiretto...
L'importante è che tutto sia finito nel migliore dei modi, anche se ci si rimettono anni di vita con questi spaventi..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 09:48   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Brillo ma che combini!!! se ti può consolare anche Nino a volte si nasconde nei peggio posti, tipo appunto scarpiera, poi capita che magari passa mia madre e chiude il cassetto senza vederlo perchè si mette in fondo e vado in paranoia per trovarlo perchè ovviamente lui se lo chiami col cavolo che ti risponde l'unica soluzione è il sacchetto di croccantini ma se è chiuso nell'armadio o nella scarpiera ovviamente non senti niente e vai ancora più in paranoia pensando ma dove si è cacciato, è tutto chiuso !!
però devo dirti che questo durerà massimo 10-20 minuti poi lo ritrovo posso immaginare lo spavento, io se non dovessi trovarlo dopo 4 ore sarei già in preda al massimo sconforto

tante carezzine a brillo birichino!!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 09:51   #5
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

so cosa hai passato , quando era cucciolino il Billo un giorno è sparito , zot , l'ho cercato dappertutto , disperato sono andato persino a riaprire i sacchi dell'immondizia che avevo buttato nei raccoglitori condominiali , ( che schifo ) ore e ore a cercare dappertutto fino a che sparisce anche la Molly , alla fine li ho trovati dietro i libri sulla libreria , si erano fatti una piccola nicchia dietro dei libri e lì ronfavano belli tranquilli ............ l'altra volta invece sto stordito si è fatto chiudere dentro al laboratorio di una pasticceria che stava nel cortile del condominio proprio nel fine settimana , l'ho cercato per mari e monti e lui era lì che manco miagolava , è arrivato guarda caso il martedì all'ora che il pasticcere apriva per preparare le brioches , quanta pazienza ci vuole a volte .....
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 09:54   #6
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Ah, quanti anni di vita ci fanno perdere questi pelosi!!!!!

Ti capisco, qui con 5 è un continuo fare appelli e perdersene almeno uno...in genere sono spiaccicati sui pensili della cucina (e nonostante i richiami non si degnano di mettere fuori neppure un pezzo di orecchia), rannicchiati sotto lo zoccolo della cucina, oppure rintanati sotto il divano...
Ogni volta è una disperazione, anche se siamo con le finestre chiuse e nessuno ha usato la porta....

Meno male che alla fine è andata bene!
coccole al discolo e un abbraccione a voi!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 10:04   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Mamma mia, io sarei morta di crepacuore....
Cmq tutto è bene quel che finisce bene!!!
Delinquente di un Brillo (lo fa anche Miele di nascondersi e restare immobile anche se sente che lo chiamiamo e lo cerchiamo...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 10:46   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

mi sembra di rivivere i terribili momenti che qualche anno fa ho passato con Ugo.
Fuori c'era il temporale e lui ha il terrore dei tuoni, cercalo, chiamalo, chiedi ai vicini, niente. Sono uscita sotto la pioggia, nulla! Piangevo disperata e lui dov'era? Raggomitolato per terra che dormiva pacifico vicino al divano sotto ad una coperta che era mezza sul divano e mezza per terra!!!

Ah, anche Trilly da piccola è rimasta chiusa dentro alla scarpiera, ma lei miagolava disperata!

Ci fanno davvero perdere anni di vita!!!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 10:49   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
(lo fa anche Miele di nascondersi e restare immobile anche se sente che lo chiamiamo e lo cerchiamo...)
Ma si capisce, è proprio lì che sta il divertimento.
Anni fa, quando Tabita si fece rinchiudere nel garage/ripostiglio di certi vicini (anziani, malati, invisibili, chissà come mai avevano aperto e richiuso quella porta...) persi anch'io anni e anni di vita, visto anche che l'assenza si protrasse dal sabato al martedì; ma che avesse emesso un fiato quando passavo lì davanti agitando i croccantini di rito e chiamando. Altri l'avevano sentita frignare, ma non volevano disturbare... Meno male che a un certo punto qualcuno deve aver aperto quella porta e lei uscì bella tranquilla.

Bricconcello di un Brillo: chi mai poteva pensare alla scarpiera? Del resto con loro questi sono episodi di ordinaria amministrazione: dei miei amici, convinti che la loro Miki fosse uscita in qualche modo da casa, dopo aver scarpinato per mezza città e avere perfino lanciato un appello televisivo - ormai esausti disperati - la videro uscire stiracchiandosi dal cassettone che stava sotto al letto di uno dei figli...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2013, 11:20   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La scomparsa di Brillo - epico!!

Grazie, è consolante leggere che qualcosa di simile è capitato anche ad altri. Io ieri ero disperata anche se non dovevo darlo troppo a vedere per non spaventare mio figlio daniele, che invece mi faceva coraggio e mi diceva che sarebbe tronato...però ado ogni volantino che appendevamo dava un bacio alla foto di brillo; sapevo che stava male anche lui. Mio figlio grande invece mi ha subito incolpato e a male parole mi ha fatto sentire in colpa. Già mi sentivo di mio e lui, beh...ha 17 anni ed è logico questo scontro con me. Anche se quando mi ha visto piangere si è reso conto che non era giusto dirmi quelle parole.

E lui, Brillo, che invece se ne stava quatto quatto nella scarpiera...senza fare un rumore, nulla. Nel ripostiglio ci sarò entrata 10 volote ieri a chiamarlo a spostare scatoloni e mobiletti, perchè non mi sembrava vero che potesse essere uscito da lì, insomma, non era mai stato attratto da quella finestrella, nemmeno se completamente aperta. Però io dormivo e come potevo sapere se invece era scappato da lì? E in mezz'ora poteva essersi allonetanato in qualsiasi direzione. cavolo che paura ho preso davvero!!! E che brutta sensazione sentirsi responsabile per quello che poteva succedere...mi tornavano alla mente tutte le cose belle di Brillo, quando era piccolo, il suo ciuccciarsi la coda e le sue fusa rumorosissime...il pelo morbido, quei suoi occhi azzurri e un po sguercetti...non potevo perdonarmi di essere stata io la colpevole se lui non fosse tornato!!!

ma per fortuna è andato tutto bene....ancora se ripenso a ieri mi vengono i brividi però, nonostante il gran caldo di oggi!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara