Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2018, 08:59   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

non ha più fatto il prepotente da quando è sterilizzato, ora passa il tempo a rotolarsi il cortile come un tubero


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 11:02   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

Proseguo qui:

Premetto che questo weekend siamo stati via, per la prima volta in 3 anni abbiamo lasciato soli i gatti per ben 48 ore. Chiaramente per evitare mici-omicidi ho diviso i gatti in base alle simpatie e alle esigenze, lasciando Biri in lavanderia, Bender e Sharon in stanza degli ospiti, Leo nel resto della casa... ciascuno con 2 lettiere a testa e mille ciotole. Gli altri fuori, con la stalla attrezzata a disposizione piena di cucce e ciotole, il cortile pieno di ciotole, ciotole ovunque (sapete quando inizi a domandarti: e se rovesciano le 13 ciotole dell'acqua e restano senza e muoiono di sete?). Insomma ho lavorato mezza giornata per organizzare tutto e mi immaginavo comunque di trovare la casa demolita, i gatti morti, le galline scomparse, catastrofi varie e invece nulla, nemmeno una pisciata fuori lettiera, pensa un po'.

L'unico che si è presentato con la zampa gonfia e appesa è proprio l'insospettabile Sesto Senso.

Naturalmente non si è fatto guardare la zampa se non superficialmente, ha rifiutato categoricamente di prendere un antibiotico, e così ho deciso di portarlo lunedì sera dal vet - ma non si è presentato all'appello. Ieri sera non potevo, allora siamo andati stamattina. Terza gita in un mese e mezzo. Naturalmente è bastato lanciargli tre crocchi nel trasportino per catturarlo, come sempre. Mi stupisco di quanto sia tonto sto gatto... (tonto e tondo).

E niente, ha un ascesso, non si capisce se ha qualche piccola ferita o puntura di vespa tra le dita perchè è gonfio ma non ha altre ferite visibili. Antibiotico fino a domenica poi lo riporto a visitare lunedì. Mi ha dato un antibiotico iniettabile perchè Sesto non prende pastiglie nemmeno se lo tieni una settimana a digiuno e le infili nel foi gras, ma riesco a fargli le punture senza problemi.

Per concludere, il vet mi fa.... "sarebbe ottimo se riusciste a tenergli la zampa qualche minuto in acqua e sale tutti i giorni". Voi avete mai fatto una cosa così? Siete sopravvissuti? Come diavolo dovrei fare???


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 12:13   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
......
e se rovesciano le 13 ciotole dell'acqua e restano senza e muoiono di sete?)..........
Quanto capisco questa esperienza!!!!!!!

Per il resto, se lui, cioè sesto, è d'accordo, proverei fare gli impacchi con acqua e sale, tipo toccature. Sarebbe più facile e meno traumatico dell'immersione della zampa che poi in ambedue i casi si leccherà.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 12:55   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

qualche toccatura penso di riuscire a farla senza grossi problemi. pensavo anche di sciacquare con dell'acqua la zampa per non fargli leccare il sale.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 13:05   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

acqua e sale allo 0,9% è soluzione fisiologica, a meno che il vet non ti abbia dato la quantità di sale per litro di acqua, quindi se lecca la zampina non succede niente, però se ne va quasi tutta, così come se poi lavi con acqua


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 14:06   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

ho chiamato per sicurezza, mi ha detto soluzione satura meglio con acqua tiepida, e andrebbe lasciata a mollo almeno per qualche minuto per favorire l'uscita del pus.

in effetti immaginavo qualcosa del genere. io lo faccio quando ho spine o schegge che formano la bolla di infezione, e funziona.... ma ci sto un'ora con la mano a mollo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2018, 14:25   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

e allora devi aggiungere sale finché non si scioglie più. In acqual bollente fai prima, si satura più in fretta e lasci intiepidire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 10:24   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

seconda iniezione fatta, è davvero bravo il mio sestolino quando vuole!
la zampa sembra già meno gonfia.
ad ogni modo l'idea di tenerla a mollo non gli piace, ho rischiato di perdere un occhio nel tentativo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 10:44   #29
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

Oh Lingua, adoro il tuo modo di descrivere queste situazioni, sorrido e mi vien da visualizzare la scena.
Ora vi immagino scrutare ogni utensile per decidere se può fungere da ennesima ciotola di riserva
Di acqua e sale non so nulla però quest'inverno abbiamo fatto degli "zampiluvi" a Obama.
Ferita tra il cuscinetto centrale e quelli laterali di una zampa anteriore, senza ascesso, senza schegge ma parecchio profonda. Sicuramente è atterrato o si è aggrappato a un oggetto acuminato in uo dei suoi salti da grillo.
Il vet ci ha consigliato di immergere la zampa in una solkuzione con una parte di betadine e una (o due?) di acqua tiepida, per continuare a disinfettare a fondo visto che inizialmente era impossibile toccargli il punto della ferita, 2 volte al giorno per 2 giorni.
Ciotola abbastanza larga per fargli stare la zampa con "le dita" ben allargate.
Uno lo teneva in braccio, l'altro teneva la zampa dentro la ciotola per qualche minuto.
Il primo giorno non ha gradito per nulla perché sentiva ancora parecchio dolore.
Il secondo giorno invece non si è lamentato ed è stato buono, buono.
Dal terzo giorno abbiamo applicato Hypermix gel:
https://www.hypermix.it/prodotti/hyp...tubo-gel-30-ml
Ci siamo trovati molto bene, la ferita è guarita in pochi giorni, non so se più in là un prodotto del genere possa servire anche a Sesto Senso.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2018, 10:45   #30
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Sestosenso dal vet!

Ops, scrivevo con calma a rate mentre tu avevi già postato il tuo commento...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara