Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2018, 14:51   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Tanta emozione per un randagio

Salve a tutti, come accennato in altri miei thread, c'è un randagio che viene sul mio terrazzo da un po' di tempo.
Lo vedevamo aggirarsi nei dintorni già da mesi, ma solo da 2 o 3 settimane ha cominciato a venire a frugare nella nostra spazzatura o a sonnecchiare nel nostro giardino. Abbiamo cominciato a dargli da mangiare e inizialmente fuggiva anche solo vedendoci da lontano, poi ha cominciato a mangiare anche in nostra presenza ma a.metri di distanza e solo stando immobili e zitti. Dopo un po' ha preso l' abitudine di presentarsi proprio davanti la nostra porta, aspettando seduto che qualcuno arrivasse a dargli da mangiare e ha cominciato a mangiare vicino a me, ma senza farsi toccare. Ieri ha per la prima volta mangiato un boccone dalla mia mano, per poi fuggire via, e oggi finalmente la prima carezzina sulla testa... Ogni volta che tentavo timidamente di toccarlo, si scansava o scappava proprio, mentre adesso si è fatto fare un paio di carezze e io sono felicissima. Non si fa ancora coccolare a dovere ovviamente, forse non lo farà mai chi lo sa, ma mi ha emozionato tanto quel timido contatto. Ai miei genitori sembro pazza ad essere così felice solo per aver fatto una carezza ad un gatto randagio, ma il fatto di essere riuscita a toccare quel micio così carino e così irraggiungibile e diffidente mi ha reso un sacco contenta. Spero che prenda più confidenza e fiducia perché oltre al cibo vorrei dargli anche coccole e amore, visto che purtroppo non posso dargli la sicurezza di una casa accogliente e delle cure mediche (non potrei adottarlo seriamente, causa i nostri disagi economici), ma almeno avrebbe cibo e qualche coccola ogni volta che vorrà.
Spero solo che non gli accada nulla, mi dispiacerebbe molto non vederlo venire più perché darei per scontato che gli sia successo qualcosa.
Ancora non ha un nome, ma penso che lo chiameremo Pietro, diminutivo di Pietro Occhio di Vetro (per via del suo occhio vitreo).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 15:25   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

la prima carezza... ora è in discesa!

ricordo l'emozione della prima carezza a Sesto, il nostro randagino di cortile... e sai a che punto siamo due anni dopo? si rotola davanti a noi, si fa mettere l'antipulci e riesco a infilarlo nel trasportino meglio dei miei sedicenti domestici, mi saluta facendo miaomiao quando mi vede da lontano, mi tira testatine alle gambe e mi morde i polpacci quando ha fame, e fa una cascata di fusa ogni volta che lo gratto sulla testolina, poi si strofina tutto contro le mie mani e inizia a mordicchiare! è diventato un vero e proprio gatto-patata.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 15:31   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Oddio, spero che anche lui diventi così! Già il fatto che si presenti a casa mia quando sente il mio richiamo e che oggi si sia fatto toccare per me è un gran traguardo, ma se mai dovesse aprirsi così tanto stapperò uno spumante in suo onore! Però lo vedo così timidino e timoroso che non me lo immagino proprio a strusciarsi e far le fusa, ma mai dire mai! Non dimenticherò mai quella prima carezza e l' emozione che ho provato. Si è sciolto il cuore sia a me che a mia madre nel vedere la scena
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 15:35   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Che emozione davvero!!! Si ha la sensazione che e barriere cadano, e che per un attimo le anime si sfiorino.
Un abbraccio!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 15:58   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Che bell'incontro Leny!
Lui comincia a fidarsi, e anche se si fermasse a questo, ha un valore enorme!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2018, 16:19   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 09:35   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

... e io mi sono emozionata a leggere questo post. conosco bene la sensazione che si prova quando un meraviglioso randagio decide che puoi essere suo amico... ti fanno sentire speciale. Quella prima carezzina sulla testa che ti fa sentire in capo al mondo... forse sì, siamo un po' pazze, ma va bene così.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 10:28   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Ho vissuto lo stesso con Rossina
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2018, 18:32   #9
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Piccolo aggiornamento:
Adesso il micio si fa perfettamente accarezzare! Ogni tanto scappa ancora quando mi muovo bruscamente, ma si fa fare i grattini sotto il mento e dietro le orecchie, si fa accarezzare e si struscia pure su di me. Sono tanto contenta!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2018, 20:27   #10
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Tanta emozione per un randagio

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Piccolo aggiornamento:
Adesso il micio si fa perfettamente accarezzare! Ogni tanto scappa ancora quando mi muovo bruscamente, ma si fa fare i grattini sotto il mento e dietro le orecchie, si fa accarezzare e si struscia pure su di me. Sono tanto contenta!
Amoreee!!! Ormai sei sua amica! Che bello


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara