Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2018, 15:55   #61
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Grazie a tutte, speriamo!
Lei si è spaventata molto e ha fatto pipì nel trasportino, ma ora è in ripresa, col pancino pelato, povera.
Quando l'ha rasata si è formato un ciuffo così soffice.... Sembrava lana di pecorella. E poi mi si è appesa addosso con tutte le zampe bagnate di pipi.... (ne ha fatta così tanta che ha bagnato pure il sedile dell'auto!).
Il vet (la mia è in ferie) si è raccomandato di fare poi il test del ph.... Secondo lui, i crocchi li avrei anche potuti dare a vita, senza più ricontrollare, mentre con lo stien è meglio controllare.
Avrei voluto chiedergli se hanno un ingrediente magico (in realtà ho letto e hanno lo stesso principio attivo dello stien!!!), ma ero troppo contenta per i risultati e avevo troppa fretta di riportare la dolce gattina miagolante a casa, per mettermi a discutere (il bello è che ha un gatto che ha irc.... ).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 16:06   #62
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Grazie a tutte, speriamo!
Lei si è spaventata molto e ha fatto pipì nel trasportino, ma ora è in ripresa, col pancino pelato, povera.
Quando l'ha rasata si è formato un ciuffo così soffice.... Sembrava lana di pecorella. E poi mi si è appesa addosso con tutte le zampe bagnate di pipi.... (ne ha fatta così tanta che ha bagnato pure il sedile dell'auto!)
oh che tenerezza..!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 22:31   #63
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Non ho più risposto a questa discussione non avendo consigli da condividere ma l'ho seguita giorno dopo giorno e sono super felice di leggere che Miccia non ha niente di preoccupante e che la terapia sta facendo effetto! Dai piccolina una bacio sul pancino nudo!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 08:59   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Grazie a tutte, devo dirvi però che da ieri..... Sono ricominciare le pisciate.
Ho 2 ipotesi:
1) Paghiamo lo stress dell'eco
2) La vescica è ancora infiammata e lo stien acidificando le provoca bruciore.
Oggi compro gli stick per misurare il ph.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 09:19   #65
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Dici che stien ha acidificato così tanto? forse per quel giorno di doppia dose?
Aspettiamo le strisce e vediamo che aria tira


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 11:15   #66
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Per me la 2 quali strisce stai prendendo alla fine?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 11:26   #67
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Non credo c'entri lo Stien, o meglio non penso sia un discorso di acidificazione eccessiva (che comunque verificherai con le striscette). Se continua a fare pipì fuori posto è perché ha dolore alla minzione probabilmente e cerca posti morbidi o che non siano la lettiera in ogni caso, perché sono stupidini ed associano il dolore a cose esterne, in questo caso la lettiera perché è il posto dove fanno la pipì.
Io a Orsetto davo anche Onsior, la prassi che mi ha scritto il veterinario in caso di cistite da struvite è: Stien, Onsior, antibiotico se ci sono batteri all'esame delle urine, Renuro a cicli di 15gg, Buscopan per rilassare la vescica nel solo caso in cui il gatto non urinasse già da 24h.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 12:45   #68
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Vale, il fatto è che ha smesso da quasi una settimana e poi ha ricominciato, penso anche io che abbia bruciore.... Ma perché è ripreso, dal momento che le condizioni all'eco indicavano un quadro in via di risoluzione? La terapia è la stessa del tuo vet: Clavaseptin, stien ed integratore (urys nel ns caso).
Xiaowei, purtroppo non ho ordinato subito quelle che hai detto tu per cui ho poi preso quello che ho trovato in farmacia, son striscioline di carta.
L'attendo al varco!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 13:07   #69
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Ph troppo basso, tra 5,6 e 5,9 (grazie xiaowei ci ho pensato leggendo alcuni tuoi interventi sulla cistite).
Dimezzo la dose di stien, giusto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 13:11   #70
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Secondo me riprende perché la mucosa è comunque infiammata e magari l'antibiotico aveva sfiammato un po', ma man mano che quei cristalli che ancora sono presenti passano nell'uretra, la graffiano e si infiamma di nuovo. Per questo, anche se generalmente sono un po' restia a dare antinfiammatori al gatto, in questo caso lo metto subito in terapia.
Il pH non è troppo basso, tranquilla, anzi è ottimo per la struvite. Però certo, è ora di dimezzare, anzi io a questo punto mi fermo in genere e controllo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara