Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2015, 14:03   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Una gatta restituita.....

Oggi sono andata a riprendere una gatta.
La proprietaria ottantenne l'aveva adottata 10 anni fa dal gattile.
Stamattina la chiamo per accordarmi sull'orario e le dico:"signora, mi prepari anche il libretto che prendo anche quello"
E lei:"non c'è l'ha, non è mai stata poco bene".....
Ecco, pessima partenza.
Mi avevano detto di prendermi il retino, perché la gatta il giorno prima aveva rovinato la mano alla signora che aveva cercato di metterla nel trasportino. L'ho preso, ma non ero convinta che non l'avrei usato, avevo con me i guanti, ero sicura sarebbero bastati.
Arrivo.
Splendido condominio da soldi vicino al centro, sicuramente gente che sta bene.
Mi apre la signora, con una mano tutta bendata.
La gatta è in mezzo al corridoio, appena mi vede inizia a ringhiare. Ok. Guanti. Come mi avvicino si trasforma in un demonio. Ok. Torno in macchina a prendere il retino.
Mentre lo preparo provo a capire perché una signora ottantenne che sicuramente non ha problemi economici si voglia disfare della sua unica compagnia.
"Non riesco più a gestirla" l'unica risposta che le cavo fuori.
Alla fine col retino la prendo, la metto nel trasportino con la rete e tutto, soffia, ringhiare e sputa, spaventata a morte.
La signora mi da una borsina con il cibo (whiskas) e un pacco di lettiera e chiude la porta.
Non un saluto, una lacrima, nemmeno mi ha detto come si chiama.
La micia dal terrore lungo le scale si fa tutto addosso.

In gattile per metterla nella gabbia siamo diventate matte. Si scaglia contro ogni cosa che si avvicina alle sbarre. Sarà un problema anche solo metterle il cibo.

Sono schifata da questi umani con una pietra al posto del cuore.
Come si fa a ridurre una gatta in quello stato?
E a dar via senza un saluto la compagna di 10 anni di vita?
Mi veniva da piangere dalla rabbia e dalla pena per lei, mentre la portavo in gattile.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 14:12   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Mah. Penso che questa povera gatta in 10 anni di vita non abbia ricevuto neanche un po' di amore. E la cosa è ancora più triste del fatto che la tizia se ne è sbarazzata. Cioè, anche se il mio gatto fosse un diavoletto della Tasmania lo terrei uguale. Spero soltanto che, anche se molto ma molto con calma, la micia possa trovare per la prima volta qualcuno che le vuole bene davvero.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 14:19   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Francamente a 80 anni a volte la testa va e viene, se perb10 anni l'ha tenuta in casa e ora se ne "disfa" (ma poteva farlo in modo ben peggiore) io non starei a farmi tante domande.... E' probabile che qualche rotellina nella testa della signora, o nel cuore, non giri più.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 14:20   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Al di la di tutto il racconto scioccante la cosa che mi fa più strano è la signora ottantenne,non riesco a capacitarmi del fatto che si sia mostrata così fredda e distaccata,se in 10 anni è sempre stata così menefreghista nei confronti della gatta ci credo che la povera bestiola sia nervosa...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 14:27   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Povera miciola, 10 anni vissuti con un'arpia....ci credo che è rabbiosa, lo sarei anch'io. Spero possa trovare qualcuno che le sappia dare quello che merita!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 17:39   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Forse ha dolore... la signora l'ha trovata aggressiva e l'ha voluta restituire...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 17:45   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Scusate scusate scusate. Nessuno qui considera l'effettivo atteggiamento della gatta? Quanto male può essere trattata una gatta perché sia spinta a reagire in quel modo? Un gatto ha il carattere che ha, secondo me. Certo che gli eventi lo possono condizionare, ma non credo che questa signora ottantenne sia una killer torturatrice di gatti.......cosa mai avrá fatto a questa gatta? Non è che forse è la gatta stessa ad essere di per sè difficile di carattere? Magari essendo una ex randagia non si è mai fatta addomesticare veramente.........magari mi sbaglio eh..ma non mi scaglierei contro la signora ottantenne così per partito preso pro-animali...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 17:46   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Al di la di tutto il racconto scioccante la cosa che mi fa più strano è la signora ottantenne,non riesco a capacitarmi del fatto che si sia mostrata così fredda e distaccata,se in 10 anni è sempre stata così menefreghista nei confronti della gatta ci credo che la povera bestiola sia nervosa...
Se in dieci anni la gatta è sempre stata così ci credo che la povera signora non fosse tanto appagata dalla sua compagnia.......che poi dovesse provare ad addomesticarla o comunque a creare un legame siamo d'accordo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 18:02   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Non insultatemi, pietá!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 18:56   #10
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Può essere anche come dici te Elena, però se la tieni da 10 anni ed è così, con questo carattere, a rigor di logica vorrebbe dire che l'hai accettata così come è... poi può darsi che questa arrivata a 80 anni non ne vuole più sapere della gatta, però la cosa mi "inquieta" diciamo, anche se non è la parola più adatta.
Inoltre può darsi che sia una di quelle vecchia scuola che pensa che i gatti devono solo uccidere i topi e in un appartamento chic se non ce ne sono non ci deve stare neanche il gatto... Quello che non capisco è come fai a disfarti di un animale che è stato con te 10 anni, cioè quando ho portato il mio gatto acasa era già uno della famiglia per me... Purtroppo so che non tutti la pensano come me, anzi, conosco delle persone che hanno dato via il cane perché non avevano voglia di portarlo a pisciare...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara