Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2016, 11:44   #11
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Ho già riferito alle volontarie l'esito della visita, molto gentilmente ma l'ho fatto.
Per la coniglia sto spendendo soldi su soldi, e speravo di non doverne spendere anche con loro per qualche mese almeno.
Hai fatto bene, non so se è meglio sospettare che siano in malafede o poco attente...
Detto questo, io penso che Gandalf e Miele siano stati tanto fortunati da incontrarti!
Come va Jacob?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 11:49   #12
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Hai fatto bene, non so se è meglio sospettare che siano in malafede o poco attente...
Detto questo, io penso che Gandalf e Miele siano stati tanto fortunati da incontrarti!
Come va Jacob?
Va male, molto male. E' in clinica, dopo l'ennesima operazione.
Ormai non sappiamo più che fare, io ringrazio solo di avere il miglior veterinario per conigli italiano (e non solo) a un'ora da casa. Più di così non possiamo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 11:54   #13
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Mi dispiace tanto, posso solo pensarvi e mandare tanti incrocini...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 11:56   #14
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Mi dispiace tanto, posso solo pensarvi e mandare tanti incrocini...
Grazie mille.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 12:13   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Va male, molto male. E' in clinica, dopo l'ennesima operazione.
Ormai non sappiamo più che fare, io ringrazio solo di avere il miglior veterinario per conigli italiano (e non solo) a un'ora da casa. Più di così non possiamo.
Tesoro... Tutto incrociatissimo per lei XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e anche tante preghiere perché si riprenda presto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 13:14   #16
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Intanto tantissimi incrocini per Jacob e un abbraccio.

E' successo anche a me di perdere una gattina arrivata da me dopo appena due mesi, forse meno... aveva un problema apparentemente minuscolo che abbiamo tutti scambiato per stress da cambio casa (sporcava fuori dalla lettiera, feci liquide - ma aveva i coccidi - e difficoltà ad evacuare).

Io non dò nessuna colpa alle volontarie che me l'hanno data (poi da loro ho preso Liquirizia), era un problema veramente invisibile e con tanti gatti capire chi e come va in lettiera diventa complicato, per di più Sharon era una gattina veramente discreta e voracissima, ha mangiato con gusto fino alla sera prima di andarsene...

Un po' di colpa invece la dò al vet della clinica dove l'ho portata appena arrivata a casa, vet che lavora molto con il rifugio da dove veniva la micia... l'ha guardata frettolosamente e ha solo analizzato le feci. Niente esami del sangue, visita secondo me sbrigativa.... quando il mio vet di fiducia ha capito che c'era qualcosa di serio, ormai era troppo tardi e la gattina era troppo debole Non so, sono rimasta con la sensazione che in quella clinica siccome la micia veniva dal rifugio non valesse tante attenzioni...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 13:21   #17
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Non so, sono rimasta con la sensazione che in quella clinica siccome la micia veniva dal rifugio non valesse tante attenzioni...
Ecco..per esempio, io sono stata grata alla veterinaria che ha riscontrato il soffio al cuore di Damon perché è stata brava a riconoscere quella che poi si sarebbe rivelata una patologia cardiaca
Non mi è piaciuto però che mi abbia detto "Sa...gli faccia fare un'ecocardio..oltretutto vale la pena, è un gatto di razza.."
Cioè...se il gatto fosse stato un europeo...pazienza se all'improvviso gli viene un coccolone e ci resta?
Mai più tornata da lei...
E io che volevo fare la veterinaria..per fortuna non sono tutti così!!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 13:23   #18
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Io ho sempre (anzi, diciamo quasi sempre) trovato veterinari competenti e carini, umani.
Purtroppo durante la visita con il gattile io non c'ero, altrimenti avrei insistito :/


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 13:44   #19
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Anche da parte mia tantissimi incrocini per Jacob e un abbraccio.

E' verissimo, anche tra i volontari ci sono persone che "lavorano" benissimo, e altre molto meno.

Chi legge le mie vicissitudini alla ricerca di Pedro avrà letto della mia "corsa della speranza" alla sede dell'ENPA di Savona (purtroppo vana).
Ebbene, nella sede c'erano 3 miciotti megaimpauriti nelle gabbie (parliamo del retro di un negozio piano terra).
Gabbie di approssimativamente 50X50 cm X 70/80 cm di profondità, impilate una sull'altra addossate ad una parete.
Ci sono tornato il giorno dopo, c'è un 4° micio malmesso, sotto flebo.
So che i 3 mici impauriti facevano parte di un "sequestro" da parte delle guardie zoofile avvenuto a Varazze (25 km da Savona) dove sono stati tolti da un appartamento circa 30 gatti "raccolti" da una persona anziana e con dei problemi mentali.
Arriva una signora, palesemente sprovveduta di gatti, che li vuol vedere, asserendo che potrebbe anche prenderne uno, sperando che si adatti, che lei al giorno lavora, magari passo sabato così ho a disposizione il week end, e bla bla bla.
La gatta che prenderebbe è in un angolino in fondo alla gabbia, e si mette a soffiare anche alla volontaria che infila la mano solo per provare ad accarezzarla.
La tipa prova a mettere la mano dentro, ma al primo piccolo movimento della gatta la ritrae impauritissima.
Mi permetto di dirle che sarà probabilmente una gattina un po' difficile, che è normale che faccia così perché è impaurita (è sola in una gabbia quando fino a pochi giorni prima era libera in appartamento con tanti a-mici), mi permetto anche di dire alla volontaria (ragazzina, età stimata 16/18 anni) che probabilmente per un più facile inserimento sarebbe meglio cercare di piazzarne almeno 2 assieme, si farebbero compagnia e magari sarebbero meno spaventate.

Non vengo considerato manco di striscio, mentre la signora viene incoraggiata a prendere la gatta, tanto <<male che vada ce la riporta, stia tranquilla>>.

Contravvengo per la seconda volta al MIO 1° comandamento: fatti i fatti tuoi, sempre!

Dico abbastanza seccamente che un gatto che è già palesemente traumatizzato dalla situazione ha bisogno di tutto meno che di "una prova", di passare da una gabbia a qualche giorno in una casa per magari rifinire in una gabbia.
Che secondo me bisogna essere ben consapevoli dei problemi che ci potrebbero essere per l'adattamento di un peloso così traumatizzato, e quindi ben motivati a prenderla se si ha intenzione di perderci tutto il tempo necessario per farla sentire amata, mettendo in conto che potrebbe non essere né facile né veloce.

La volontaria tutta stizzita, per tutta risposta mi dice: secondo lei è meglio la gabbia? male che vada avrà passato un week end in una casa!
Poi, rivolgendosi alla tipa: Guardi, se non ha un trasportino glielo imprestiamo, poi ce lo riporta.
Mancava che le dicesse: che fa, gliela incarto? ci metto anche un osso per il brodo?

Le è andata bene che ero troppo triste per Pedro, se fosse oggi, che la tristezza sta anche facendo posto ad una rabbia crescente per non riuscire a trovarlo, avrebbe rischiato.

Ma magari sbaglio io .....

Ultima Modifica di Ritpetit; 17-03-2016 at 13:48.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 13:54   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Un po' giù di morale..

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Poi, rivolgendosi alla tipa: Guardi, se non ha un trasportino glielo imprestiamo, poi ce lo riporta.
Mancava che le dicesse: che fa, gliela incarto? ci metto anche un osso per il brodo?
Idem. Merlino mi si era azzeccato a mo' di stola e io dissi al volontario (maschio, adulto, apparentemente esperto) "Vabbè, credo sia lui il prescelto ma non so se riesco a prenderlo oggi, non ho nulla" (ero andata solo a vedere). E il tipo, in un amen, mi aveva dato un trasportino, una borsa di plastica con dentro sabbia da lettiera, una piccola lettiera e una scatoletta di umido da 800 g "Non si preoccupi! Il trasportino ce lo riporterà e per il resto ci farà una donazione".

L'unico punto a favore fu quando, anche lì, un gattino nero in una gabbia che soffiava a qualunque cosa; quando mi avvicinai il signore mi disse "Se non ha esperienza lui lo lascerei stare, ce ne sono altri più docili".


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara