Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2014, 17:49   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Falla testare FIV-FeLV se gli altri tuoi lo sono e poi portala da te... Inserimento graduale e andrà bene, io è quello che farei al tuo posto, sinceramente... la micia è bellissima e merita una famiglia che la ami e non la lasci "solo" per trasferirsi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 17:51   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Si sembra davvero tranquilla la zia diceva che però non faceva avvicinare nessun'altro gatto...non so ritrovandosi chiusa in casa con altri due gatti come la prenderebbe. Soprattutto non so come la prenderebbe Milo che già ha subito la presenza di Ariel, adesso si tollerano, cioè lui tollera lei Però sono dell'idea che anche la micia faccia parte della famiglia e quindi deve venire via anche lei.
Inserimento graduale e si accetteranno, magari non saranno mai amici ma impareranno a convivere e te lo dico perché ci sto passando con una micia senior dominante... che pensa di essere lei la residente mentre è l'ultima arrivata!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 17:58   #13
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Grazie per l'incoraggiamento, si , i miei sono tutti e due fiv-felv negativi....Ariel anche se avevo il test negativo della mamma l'abbiamo fatta testare, aveva circa tre mesi e mezzo però confidavamo appunto sulla mamma.

La zia che si trasferisce purtroppo è anziana anche lei cosi come i miei suoceri....lei non è neanche tanto a "posto", cioè, è autosufficiente e abbastanza indipendente per certe cose ma per altre è come una bimba...adesso è da sola in Friuli ma a metà maggio verrà qui a Milano e quindi dobbiamo al più presto trovare la soluzione di questa cosa. Mio marito andrà su il 10 a prenderli (lei e i miei suoceri che nel frattempo saranno li a sbrigare pratiche) e speriamo che il sabato il vet sia disponibile a fare tutto lui andrà comunque con il trasportino.

Insomma incrociate tutto perché io nel frattempo ci ho lavorato per convincerlo a fare almeno il test.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 19:16   #14
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Secondo me non sono da biasimare tua zia e i tuoi suoceri, vista l'età e se non sono in formissima. Alla fine prendersi cura di un animale, anche solo di un gatto che è certamente meno impegnativo di un cane, dà un bel da fare...
Spero che il test sia negativo e che la micia venga a casa con voi, così se la zia vorrà vederla magari potrà
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 16:42   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Novità sulle sorti della micia?? Incrocio tutto perché venga a stare con voi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 16:44   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Secondo me non sono da biasimare tua zia e i tuoi suoceri, vista l'età e se non sono in formissima. Alla fine prendersi cura di un animale, anche solo di un gatto che è certamente meno impegnativo di un cane, dà un bel da fare...
Beh io penso comunque che un animale sia un membro della famiglia e non si debba lasciare neppure se si hanno problemi di salute!! Basta chiedere ad un cat sitter di passare a casa ogni giorno se non si è in grado di accudirlo.
Detto questo spero che la micia possa essere adottata da Laura quanto prima!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 18:12   #17
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

@MayaMieleMimi...sono assolutamente d'accordo con te...è per quello che ho insistito con mio marito per prendere la micia....fa parte della famiglia e sono sicura che la zia Ada sarebbe felice di sapere che Mimina non finirà in mezzo alla strada...

Ho appena sentito il vet. si reso disponibile per domenica 11 mattina...
per favore abbiamo bisogno degli incrocini magici del forum perché la micia sia negativa....speriamo speriamo speriamo!!!!


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 18:15   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

E noi stiamo incrociatissimi
Sarà sana vedrai, ma nella peggiore delle ipotesi siamo in tanti (io compresa) ad avere mici FIV+ che convivono con FIV- ed alcuni hanno anche FeLV+ che convivono con FeLV- (vaccinati in questo caso)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 18:18   #19
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

grazie i nostri sono tutti e due fiv-felv- e speriamo lo sia anche lei...


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 18:39   #20
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: non è il mio gatto ma vorrei un consiglio

Nemmeno io lascerei mai un mio animale, ma a volte le cose non vanno come si vorrebbe e allora bisogna trovare delle soluzioni... per fortuna non l'ha abbandonata, almeno quello... e per fortuna c'è laura che spero possa occuparsene
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara