Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2016, 16:59   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Sembreró pazza

No che non sembri pazza.

Ti racconto della mia Pilù, la micia che è cresciuta con me.
Non ricordo che età io avessi, immagino qualcosa come 12-13 anni, forse anche meno perché non avevo ancora la cameretta nuova.
Ero a letto, era mattina presto, era ancora buio.
Mi sono svegliata e avevo freddo, ma mi scocciava alzarmi a prendere una coperta, e poi non volevo svegliare mia sorella.
Ho pensato "come vorrei che Pilù venisse a dormire con me, ci scalderemmo a vicenda".
Neanche il tempo di finire il pensiero e ho sentito il suo "prrrrmé", è arrivata trotterellando e si è infilata sotto le coperte. E ci siamo riaddormentate insieme al calduccio

Come se l'avessi chiamata a voce alta. Invece l'ho solo pensato.
E' stato allora che ho capito che questi piccoli felini hanno davvero qualcosa di magico....

Per Ivo: non sai quanto ci spero anche io che un giorno il tuo Pedro metta il nasino contro alla finestra ed entri in casa come se nulla fosse mai successo.... ve lo auguro con tutto il cuore.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2016, 20:08   #22
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Sembreró pazza

Pazza no.. Fortunata ad avere un gatto così le mie non mi si filano proprio.
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 20:32   #23
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Sembreró pazza

I gatti capiscono eccome, capiscono di più delle persone!
Ti racconto una cosa che mi è appena successa: sono sul divano col portatile, concentrata al massimo per fare una cosa importante, Birba vuole le coccole, sale sullo schienale e mi lecca la guancia mentre fa le fusa, ma io la sposto (mi da un po' fastidio che mi lecca sulla faccia ), allora sale sulla tastiera del pc, io mi arrabbio e la sposto, ma lei non molla! si attacca al mio braccio e comincia a mordicchiare, a un certo punto non mi sento bene, di botto mi sale quello che ho mangiato poco prima, risposto Birba, corro in bagno e rimetto, lei mi segue in bagno, vede la scena, io mi riprendo mi rimetto al pc e lei si mette vicino a me tranquilla e si addormenta. I gatti capiscono troppo bene.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 09:21   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Sembreró pazza

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Macchè pazza!! Pazzo è colui che non si accorge di quanto può dare un animale.
Cani è gatti sono estremamente empatici, i gatti soprattutto. Loro ci osservano discreti....
Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
.....E' incredibile quanto i gatti, molto più dei cani (che non me ne vogliano gli amanti dei cani, lo sono anche io, ma ne ho avuto la prova con mia sorella che ha sia cane che gatto), siano empatici con i loro umani.......
Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
......Però una volta litigammo io e mia moglie, e il nostro peloso cominciò a venirci tra le gambe strisciandosi e facendo le fusa, un pò a me e un pò a lei.
Pedro normalmente non saliva sul piano della cucina: noi eravamo lì mentre litigavamo, e visto che non smettevamo ......
Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
...... i gatti hanno un sesto senso finissimo per capire quando noi stiamo male, sia psicologicamente che fisicamente;.......
Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
I gatti capiscono eccome, capiscono di più delle persone!...
Quello che avete scritto è bellissimo, importantissimo
Nei gruppi sociali che formiamo con loro nelle nostre case vediamo che anche i gatti, che hanno socialità facoltativa, nel gruppo hanno bisogno di armonia e stabilità. Quando qualcosa le intacca la loro capacità di empatizzare è enorme, e l'empatia comprende la compassione, il prendersi cura, l'aiutarsi, il dispiacere e la capacità di consolare.
Secondo me i gatti non sono migliori dei cani in questo

L'empatia è uno dei componenti di coesione di un gruppo, e noi viviamo con degli esseri meravigliosi di cui sappiamo ancora poco e ci comportiamo come dei goffi primati sottovalutando la loro vita interiore* e a volte negandola, sottovalutando anche che facendo noi stessi parte di questo o quel gruppo contribuiamo alla sua armonia.
Il loro sesto senso cosiste proprio nella capacità di empatizzare, e non solo.

* a tal proposito mi sto leggendo un testo di Bekoff e Pierce


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2017, 00:05   #25
Profilo Utente
La SfiGatta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sembreró pazza

La mia gatta più vecchia, Matilda, la sera appena spengo la lampada sul comodino, senza che io la chiami, sale le scale e dal piano di sotto viene fin su in camera mia, sale sul letto facendo le fusa, entra sotto le coperte e si sdraia accanto a me con la sua pancia rivolta verso il mio fianco, appoggia la zampa sul mio petto e dormiamo così insieme, come in un abbraccio. È qualcosa di magico. E quando lo racconto alle persone difficilmente riesco a convincerle che succede proprio così.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara