Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2019, 12:16   #11
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Randagismo e sconforto...

Ragazze, innanzitutto scusatemi se non ho più risposto. Volevo farlo ieri ma è stata una giornata tremenda e bellissima allo stesso tempo, appena ho tempo scrivo un thread a riguardo.

Diciamo che il mio sconforto riguardo il fenomeno del randagismo non è migliorato, anzi. Purtroppo continuo a vedere gatti randagi, gatte incinte e cucciolini e mi sento impotente nei loro confronti.
Nerino si è ormai stabilito a casa della signora affianco casa mia, sta sempre nel suo giardino, ma ogni tanto esce anche per la strada. Spero solo che non gli succeda nulla...

Uccio invece si è del tutto ambientato a casa del mio ragazzo e dei suoi genitori, è un amore! Le foto ce le ho sul cellulare (ora scrivo da pc) e appena ho un secondo ve le faccio vedere. È un rossino stupendo, davvero!

Purtroppo la situazione è questa. Da che io ricordi, è stata sempre così. Forse ora nei più giovani si è instillata la cultura della sterilizzazione, ma neanche in tutti. Alcuni la vedono come una pratica "disumana" che priva il gatto della sua natura, ma ogni volta che provo a esprimere il mio disaccordo a riguardo non c'è storia... e intanto i randagi aumentano.
Qui le persone più volenterose li nutrono, ma nessuno o quasi li fa entrare in casa perché la maggior parte li ritiene animali sporchi, dato che gironzolano tutto il giorno per le strade del paese. Per me i gatti sono animali pulitissimi e se hanno messo le loro zampette nella terra e mi entrano in casa, di certo non è un problema... ma quella strana spesso sono io.

Che dire, io continuo a pensare che non sia giusto che il gatto sia sempre visto soltanto come un animale opportunista che ti cerca solo per il cibo. Da che mondo è mondo il cibo è il primo modo per avvicinare qualsiasi animale, ma poi restano con te per tanti altri motivi: affetto, territorio...

E ripeto, io quando guardo Isotta e ripenso al cambiamento che ha fatto nel primo mese in cui era con noi, penso a tutti i luoghi comuni che le persone hanno nei confronti dei nostri amici felini... e mi dispiace per quelle persone, perché non sapranno mai cosa significhi avere accanto un animale che ti sceglie ogni giorno con le sue testatine, i suoi occhietti socchiusi, le sue fusa...

Vabbè, basta, altrimenti piango di nuovo...
Buona domenica ragazze!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2019, 12:47   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Randagismo e sconforto...

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
penso a tutti i luoghi comuni che le persone hanno nei confronti dei nostri amici felini... e mi dispiace per quelle persone, perché non sapranno mai cosa significhi avere accanto un animale che ti sceglie ogni giorno con le sue testatine, i suoi occhietti socchiusi, le sue fusa...
Queste tue parole sono da incidere nel bronzo
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2019, 07:42   #13
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Randagismo e sconforto...

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Queste tue parole sono da incidere nel bronzo

Grazie davvero, ma penso di aver detto qualcosa che pensiamo tutti qui su micimiao.
Il problema è che se lo dici in un altro contesto non reagiscono come voi

P.s. Questo è il piccolo Uccio:
https://ibb.co/dgKF95S
https://ibb.co/R7cBXb0


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me

Ultima Modifica di Muset2005; 29-07-2019 at 07:47.
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara