Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 09:26   #1
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Gatta in casa

Ciao a tutti/e non so se è la sezione giusta però vorrei un pareredsi più esperti, abito in una casa che purtroppo da direttamente sulla strada, passano poche macchine ma quando lo fanno purtroppo vanno abbastanza veloci perché è diritta, ho troppa paura a far uscire la mia micia, in casa non mi sembra che stia male però ogni volta che apro la porta scatta subito fuori, qualche volta non sono riuscita a prenderla in tempo e si è messa sotto la mia macchina parcheggiaia fuori vicino la porta, un po'ho anche il terrore perché quando ero bambina mi ricordo di uma gatta SELVATICA col suo gattino che giravano sempre vicino casa nostra e un giorno tornata dal mare la trovo investita vicino la nostra portacol micino che piangeva, non so come comportarmi, la mia gattina penso che ogni tanto abbia bisogno di un po'di sole però non so come fare.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:27   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta in casa

ciao, con quella strada lì vicino direi che non devi farla uscire. hai un balcone\terrazzo\pezzetto di giardino che ti è possibile mettere in sicurezza con delle reti in modo da farla uscire senza rischi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:35   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatta in casa

Non hai un balcone o un giardinetto da mettere in sicurezza? A volte anche il mio Bizet tendeva a voler uscire dalla porta d'ingresso e ogni volta che aprivo per entrare mi abbasavo per essere pronta a prenderlo in caso fosse proprio lì davanti. Adesso che gli abbiamo fatto un catrun in giardino non si avvicina più, sa che si esce dall'altra parte! Tantissimi gatti vivono benissimo solo in casa, come ad esempio la mia gatta, basta dargli gli stimoli e le attenzioni giusti!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:38   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gatta in casa

Sul retro la situazione com'è?
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 10:08   #5
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ciao, con quella strada lì vicino direi che non devi farla uscire. hai un balcone\terrazzo\pezzetto di giardino che ti è possibile mettere in sicurezza con delle reti in modo da farla uscire senza rischi?

Non ho balconi abito al piano terra, giardino noente come dicevo appena apro la porta ho subito la strada
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 10:09   #6
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sul retro la situazione com'è?
Baci ba
Diciamo che non c'è un retro, ho la momtagna
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 11:50   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta in casa

E allora, niente retro, niente balconi, gatto in casa.

Io metto in cima alla scala delle priorità che il gatto resti VIVO, e con una strada davanti alla porta le possibilità che la priorità non sia rispettata sono troppo alte.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 12:01   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Gatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Diciamo che non c'è un retro, ho la momtagna
Ma neanche un terrazzino? Niente? Uno spiano recintabile dietro una finestra?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 19:01   #9
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma neanche un terrazzino? Niente? Uno spiano recintabile dietro una finestra?
Dovrei invitarti a casa mia un giorno così la capisci meglio

Si mette ogni tanto sul davanzale della finestra che è abbastaza grande ma niente di più, fortunatamente anche se sa quale è la porta non si è mai messa a grattarla o a miagolare, però vorrei sapere quanti di voi tengono un micio in casa.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 21:57   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta in casa

Io tengo il micio in casa.
Non ho la possibilitá di farlo uscire in sicurezza, e tra un micio in casa VIVO e un micio in giro morto, scelgo la prima alternativa.
Sono talebano?
Può essere.
Ma ne piango giá uno che è SCAPPATO contro la mia volontá, per lasciare al destino la possibilitá di ghermirne un altro.

Sta in casa, con tutte le nostre attenzioni, pappa buona, cucino per lui, ci giochiamo, abbiamo la casa con grattatoio, scatole e scatoloni, toponi, cannette e pieno di palline di carta per terra: un bazar!
Però me lo tengo stretto il mio Birba, ho pianto e piango ancora tutti i giorni il mio Pedro, basta così.
Arrivo a casa, chiave nella porta, la apro, socchiudo un dito, mi chino e lo prendo al volo il mio peloso, e se chiunque apre la mia porta non fa lo stesso scopre quanto sia vero che per vedere una persona veramente incaxxata bisogna far incaxxare un buono.
Come si dice: abbiamo giá dato!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara