Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2011, 20:02   #1
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito ...e alla fine arriva Pallina

Io, notoriamente restia nei confronti dei mici faccio "mea culpa!"... Da quando c'è lei, la mia vita è cambiata. E' cambiata la mia visione delle cose, sono altre le mie priorità rispetto a prima...l'artefice? Una bellissima palla di pelo bianca che ha conquistato il cuore di tutti con il suo miagolio flebile e le fusa a profusione...

Erano i primi giorni di Agosto 2010 e rientrando un venerdi notte vedo mio fratello girovagare per il giardino semibuio... aveva appena portato a casa una micia formato mignon, che si aggirava lungo la parallela da un paio di giorni...
Eravamo al mare, non in paese, ma le ville vicine sono tutte di compaesani. La gatta era lì da giorni e nessuno ne reclamava la scomparsa. Mio fratello, sentendosi in pieno delirio d'onnipotenza tipico di chi ha appena raggiunto la maggiore età , non ci ha pensato due volte quando quel venerdi sera l'ha vista acciambellata sul ciglio della strada. L'ha caricata sulla sua vespa e l'ha portata da noi, spiegandoci che la gatta era di un amico e l'avrebbe restituita il giorno dopo. Qualcuno di voi ha creduto a questa baggianata? Io no, nemmeno un istante e gli ho detto di farla sparire, di riportarla dove l'aveva presa... io odio i mici

La mattina successiva Pallina ha preso possesso dell'immenso giardino e lì è rimasta per tutta l'estate, all'ombra delle palme o a inseguire povere lucertoline private del loro relax!
Ma il dramma era all'orizzonte... Al momento di tornare in paese, mamma è stata irremovibile: "Il gatto a casa no! Io sono allergica e non posso star male".
Dimostratesi inutili le rimostranze mie e del fratello che nel frattempo aveva visto tramontare le sue capacità dissuasorie nei confronti di mammina e papino, è intervenuto il Destino.
Una delle ultime sere d'estate, Pallina nn era al solito posto al fresco... dovevo uscire ma volevo salutarla prima d'andare via. Pallina nn c'era! PANICO! Pallina era sparita! Vagavo nei dintorni piangendo quasi come se m'avessero amputato un braccio senza anestesia ma lei era lì, nascosta sotto una sedia...più nascosta del solito ma praticamente in casa! Pallina si era fatta male...ecco perchè non miagolava nemmeno...era spaventata povera cucciola! Zoppicava e se si sedeva teneva la zampetta alzata.
L'inesperienza e l'incoscienza mi hanno portata a pensare che il danno fosse di lieve entità, si era fatta sera tardi e io nn sapevo cosa fosse un veterinario... o dove trovarne uno aperto a quell'ora. Ci avrei pensato l'indomani in caso di persistenza del fastidio.
Torno a casa all'ora di pranzo dopo il lavoro e li trovo tutti li... Mamma, papà, fratello e nonna ad imboccare la cucciola che mogia mogia all'ombra sembrava apprezzare le coccole ma non aveva forza nemmeno di venirmi incontro, come tutti gli altri giorni. Di corsa dal veterinario, il referto è chiaro: "zoppia posteriore,traumatica (?)". La micia per fortuna è giovane e si riprenderà benissimo!
Nella mia mente ho anche ben chiaro chi è stato, non penso neanche un attimo ad un incidente in casa o in giardino. Non posso accusarlo apertamente in mancanza di prove certe ma la dottoressa concorda: potrebbe essere stata una zoppia causata da terzi e a me viene subito da pensare a quella maledetta scopa...una scopa che la vicina aveva in passato utilizzato per scacciare altri mici (non a caso la micia nei mesi a seguire avrà un atteggiamento di difesa esagerato nei confronti della scopa, anche se utilizzata da noi per pulire!). Fortunatamente la bestia in questione non abita più lì ora... altrimenti ero già pronta con la mia velata, ma nn troppo, minaccia in vista dell'estate
Una volta a casa, decido di giocarmi l'ultima carta: "Mamma, nonna (vive con noi!) la gatta è stata picchiata (ok, la dottoressa aveva solo ipotizzato ciò ma non ne era certissima)! Io qui non la lascio (L'accordo era che la sterilizzassi e le portassi la pappa ogni giorno, offrendole comunque un giacilio al caldo e al coperto in una struttura adiacente la villa). O Pallina viene con noi o io a casa non torno!".
La risposta di mamma? Serve che io vi dia la risposta?
Mamma parla con Pallina, la vizia, la coccola, cammina a gattoni con lei e si fanno gli agguati a vicenda Pallina l'ha aiutata a superare un brutto momento e con i suoi modi buffi e, per noi, assolutamente nuovi le strappa sempre un sorriso...anche quando tutto va a rotoli! Fa compagnia alla nonna che ogni tanto si arrabbia come qualsiasi persona anziana brontolona ma lei stessa dice che Pallina è la sua compagna durante le serate solitarie.
Pallina ha cambiato la nostra vita in positivo aggiungendo colore e calore ad una situazione piatta e per sempre, le saremo grati. I miracoli esistono!

Ps: nei mesi autunnali mamma e nonna, in seguito a problemi di salute, si sono sottoposte a test allergici. Entrambe assolutamente negative, inutile dirvi i miei pianti di gioia. Nessuno avrebbe cacciato la micia ma è sicuramente un problema in meno da affrontare.
E questo è, per me, il miracolo n° 2... mamma da piccola/giovane aveva una gravissima forma allergica

Scusate il papiro,
Stefania


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 20:30   #2
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Sono meravigliosi questi mici vero?
finchè non lo provi sulla tua pelle non puoi capire quello che riescono a dare.
Si può essere arrabbiati, stanchi, nervosi...ma basta una carezza...il contatto con quel pelo morbido..e tutto passa in secondo piano
Complimenti a te per la tenacia con i tuoi e per non aver mollato...e a Pallna per avervi..ri-educato all'amore felino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 20:55   #3
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

E' proprio vero quando si dice che per giudicare bisogna provare

Un'aggiunta a quanto ho scritto mi sembra doverosa... Mio fratello ha fatto uno dei suoi gesti migliori, ha avuto il coraggio di guardare oltre e accettare i rimproveri iniziali quasi certo che qualcosa sarebbe cambiato


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 23:14   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Grazie per questo bel racconto, tenero e spiritoso, di un altro miracolo operato da una micetta. Benvenute Stefania e Pallina!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 20:55   #5
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

una bellissima storia...grazie di avercela raccontata...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 21:25   #6
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Davvero una storia dolcissima! I mici sono magici e migliorano le nostre vite. Coccole e grattini alla tua Pallina


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 01:05   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Grazie per la bella storia...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 09:25   #8
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Ora però vogliamo vederla questo spettacolo della natura! Fotoooooo!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 09:52   #9
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

quanto mi piaccioni questi papiri...ma porpio tanto...... anche la mia bimba ha cambiato la mia vita che ho pututo continuare a vivere senza più antidepressivi.....sono contenta che la tua palla di pelo abbia conquistato il cuore di tutta la tua famiglia... lor sono così ..rendono schiavi tutti coloro che avvicinano..


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 16:54   #10
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: ...e alla fine arriva Pallina

Uh ma quanti bei commentini!!
Grazie, siete adorabili davvero... una bella famiglia questo forum!
si, a presto foto della tigre di casa


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara