Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2018, 13:42   #31
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Anche secondo me è una pazzia restituire gli animali ancora addormentati, a me è capitato con Klimt quando lo feci castrare. Comunque è vero che magari una visita "semplice" non sia di chissà quale grande utilità, però ad esempio l'altra volta ho chiesto al dottore se posso portare Klimt per farlo tosare sotto anestesia e lui ha risposto che prima di anestetizzarlo deve controllare se ha ancora il soffio al cuore o no. E quindi, dopo questa cosa, mi sono chiesta perché non sentire un attimo il battito di Nebbia (o di un qualunque altro pelosino) prima di anestetizzare, visto che a volte possono spuntare fuori soffi o altri problemini all' improvviso, come è successo per Klimt.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 14:24   #32
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatta smarrita

Bene per l'operazione!
Se posso permettermi di darti un consiglio io non la farei uscire da sola finchè non sarà vaccinata anche per la felv. Anche se tra sei mesi da ora decidessi di farle il test non sarebbe completamente attendibile se continua a uscire perché potrebbe avere contatti con mici potenzialmente infetti in qualsiasi momento e il periodo finestra si prolungherebbe. Io, se fosse mia, la terrei in casa per tre settimane e le farei fare il test tramite Pcr così non si devono attendere 6 mesi. Se non vuoi fare la Pcr e vuoi farla uscire ugualmente ti consiglio almeno di farla uscire solo sotto tuo stretto controllo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 14:36   #33
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ragazzi, siamo solo a febbraio ma qui iniziano a fioccare candidature per il titolo di Er Peggio Vet dell'Anno... quello di Leny non parte mica male, riconsegnare i gatti ancora addormentati... per me è da podio... mi ha ricordato quello che non rasava prima di operare... Leny, lui ha rasato, vero?

@Leny: ma adesso Neve ha qualcosa per proteggere i punti? tipo un body o un collarino elisabettiano?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 14:43   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta smarrita

[QUOTE=alimiao;2122183
@Leny: ma adesso Neve ha qualcosa per proteggere i punti? tipo un body o un collarino elisabettiano?[/QUOTE]

....beh su questo ci son scuole di pensiero diverse, io stessanon ho messo nulla, se non c'è leccamento compulsivo credo sia molto meglio, body e collarino mortificano la gatta che già ha subito un bel trauma, se non sono necessari meglio evitarli secondo me.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 15:02   #35
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Anche qui, 13 anni fa, nessun body o collarino ed è andato tutto liscio.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 15:06   #36
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....beh su questo ci son scuole di pensiero diverse, io stessanon ho messo nulla, se non c'è leccamento compulsivo credo sia molto meglio, body e collarino mortificano la gatta che già ha subito un bel trauma, se non sono necessari meglio evitarli secondo me.
Baci, ba
sì sì infatti non intendevo dire che se il vet non impone body o collarino è un cattivo vet... questo valeva per restituirli addormentati... personalmente io ho tenuto collarino per 10 gg e la gatta non ha particolarmente sofferto pur essendo iperattiva, però ho anche dovuto allontanare il fratello per 10 gg (clinica super-scrupolosa) e quando è tornato dal "soggiorno premio" a casa dei miei, sono iniziati i suoi problemi di allergia e malassezia... col senno di poi, credo che averlo sradicato dal suo ambiente e dalla sua amata sorella per 10gg in età dello sviluppo gli abbia creato un bel trauma... quindi come si vede, a volte anche l'eccesso di precauzioni può essere nocivo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 15:52   #37
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io, se fosse mia, la terrei in casa per tre settimane e le farei fare il test tramite Pcr così non si devono attendere 6 mesi.
Cos'è una pcr e cos'ha di diverso dall' altro tipo di esame?

Comunque il veterinario ha rasato la parte interessata ma non ha messo né body né collare.
Al momento non ci sono state leccate compulsive, ma il dottore ha detto di chiamarlo o tornare da lui qualora Nebbia si leccasse i punti con insistenza.
Anche se, a detta sua, dice che le ha messo dei punti particolari che sono più resistenti ed è più difficile che la ferita si apra. Non so che punti siano perché non me ne intendo, ma al momento sembra tutto tranquillo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 16:03   #38
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta smarrita

Anch'io non ho mai messo né body né collare e neppure cerottoni come fa qualche veterinario; mettono in forte disagio l'animale che non capisce il motivo di quelle strane cose che imprigionandolo ne impediscono nei movimenti e, nel caso del collare, limitano fortemente anche il campo visivo e distorcono la percezione uditiva; sono tutti sistemi che lo fanno sentire non più padrone di se stesso e quindi in pericolo.
Neppure per i 17 punti sulla pancia di Cleo (per un altro tipo di operazione)ho mai usato protezioni.
Nessuno si è strappato i punti o c'è stata infezione, nonostante l'assenza di copertura antibiotica.

E' importante che il gatto possa leccarsi, perché così tiene pulita e asciutta la ferita, e nel corso della ciactrizzazione quando avrà un po' di prurito, una bella passata con la linguina rasposa lo farà passare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 16:24   #39
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Cos'è una pcr e cos'ha di diverso dall' altro tipo di esame?
Leny, leggi qui: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769

In particolare il post #68 di quella discussione: http://www.micimiao.net/forum/showpo...1&postcount=68

Ultima Modifica di Xiaowei; 15-02-2018 at 16:31.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 17:19   #40
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ragazzi, Nebbia si è svegliata dal suo lungo riposino e sta girovagando per casa, ma la cosa che mi preoccupa è continua a miagolare come se fosse in calore.... Mi devo preoccupare? I miagolii sono meno forti e strazianti, ma comunque molto lamentosi e simili a quelli del calore. Può essere dovuto al fatto che ha fame e che si sente ancora spaesata? Adesso ha rapito un pupazzetto e ci sta giocando un po'.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara