Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2018, 17:43   #41
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Ma posso farla già mangiare? Il vet ha detto di farla mangiare di sera, quindi avevo pensato di darle il cibo verso le 20 o le 21, però la piccoletta ha già fame. Prima si era svegliata cercando del cibo, ma era ancora presto per darglielo, quindi è tornata a nanna. Mentre adesso gironzola e mi chiama con la zampetta e mi porta sulla postazione pappa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 17:49   #42
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Tra le 19 e le 20 non credo cambi molto, se ti chiede il cibo io la farei mangiare...magari poco, giusto per accertarsi che non vomiti, ma l'anestesia dovrebbe averla smaltita del tutto ormai.
Stai tranquilla comunque, il fatto che miagoli può voler dire tutto o niente...penso che possa banalmente aver fame!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 17:59   #43
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Il fatto è che non sono normali miagolii... Sono proprio quelli del calore (quando era in calore alternava miagolii strazianti ad altri meno spaventosi, ma pur sempre intensi) e si rotolava e strusciava sulle cose come faceva prima dell' intervento. Sono davvero terrorizzata... Ho paura che il dottore possa aver lasciato qualche residuo di ovaia e che continui ad andare in calore... Se continua ad andarci come se niente fosse, mia madre davvero potrebbe buttarla fuori di casa a causa delle marcature (che per il momento non ha rifatto) e dei miagolii che disturbano sia noi che i vicini. Ho davvero un sacco di paura...
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 18:21   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta smarrita

No, non è in calore, semplicemente dopo quel tipo di operazione potrebbe avere un po' male, aggiungi che sarà un po' stranita, non riuscendo a capire cosa le sia capitato, poi anche se si è già ripresa, ci vuole un pochino per smaltire completamente l'anestesia e poi ha senz'altro fame, quindi dalle da mangiare; quando un animale ha appetito, è un buon segno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 18:31   #45
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta smarrita

nella castrazione dei maschi restano ormoni in circolo anche per settimane, non so per le femmine sinceramente ma a così breve distanza dall'operazione potrebbe anche avere qualche residuo di calore. diciamo che vi accorgerete senz'altro in fretta se è tutto a posto, perchè se fosse rimasto un ovaio tornerà in calore entro qualche settimana, come faceva la micia di iw1. ma si tratta di casi veramente rari, sono certa che entro qualche giorno rientrerà tutto nella norma.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 18:41   #46
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Spero davvero che sia tutto a posto e Nebbia non faccia parte dei casi rari. Comunque adesso sembra più rilassata, ha mangiato di gusto un po' di umido e ha anche giocherellato un po' con una pallina. Adesso si è di nuovo accoccolata su una sedia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 18:58   #47
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta smarrita

Cerca di essere meno ansiosa anche tu, che Nebbia percepisce il tuo stato d'ansia
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 19:53   #48
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta smarrita

Però la capisco Ancor oggi, a più di un anno di distanza dal suo ultimo calore, se Lina fa un miao un po' più sonoro del solito drizzo subito le antenne...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 20:42   #49
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta smarrita

Tranquilla, i casi rari li abbiamo già io e iw1dov, abbiamo già dato noi, la mia Puffetta tornerà sotto i ferri a breve infatti. E comunque lei è stata normale per tipo sei mesi, poi è andata in calore, quindi non credo proprio che i miagolii siano correlati ad un'eventuale intervento errato.
Tranquilla tranquilla e tranquilla!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2018, 21:07   #50
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatta smarrita

Non so ragazzi, ho il cuore che mi scoppia nel petto per l' ansia... Nebbia si è svegliata di nuovo, ha mangiato, giocato un po', si è rotolata e strusciata per terra e sui muri come in questi giorni e adesso si è piazzata davanti la porta del terrazzo miagolando in maniera straziente come prima... Lo stesso esatto miagolio che ha da quando è in calore e che non ha mai avuto prima.
Io ho seriamente paura e comincio sempre di più a pensare che qualcosa sia andato storto. Spero davvero che sia solo una cosa momentanea, che debba solo smaltire gli ultimi ormoni rimasti del calore, perché sennò i miei genitori mi ammazzano. Perché se lei dovesse continuare ad andare in calore io mi sentirei uno schifo perché non solo la sua salute continuerebbe ad essere a rischio, ma perché per giunta avrei fatto spendere tanti soldi ai miei genitori per qualcosa che si è rivelato inutile. E dove li troviamo poi i soldi per ecografie ed altri eventuali interventi? La sbatteranno fuori...
Scusate se penso già al peggio, ma mi succedono tante di quelle sfortune che ormai sono davvero rassegnata.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara