Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2018, 09:47   #1
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Ho fatto operare una delle mie gatte per un carcinoma mammario nell'ottobre 2016.
Ma l'anno scorso si è ripresentato.
Il vet di quella clinica mi ha detto che non v'era ormai più nulla da fare.
In seguito a faccende che non sto qua a spiegare, ho poi cambiato clinica.
Lì mi han detto che la gatta era operabilissima.
Io gli ho giustamente domandato come mai per gli altri non lo fosse, ma per questi nuovi si.
E gli ho chiaramente chiesto quante probabilità c'erano che si ripresentasse nuovamente il tumore e quanto tempo dopo, in base a dati statistici.
La risposta è stata di una sicurezza sfacciata: che nel 90% dei casi, anche con una ripresentazione di tumore, la seconda operazione ha successo (successo nel senso che il gatto può vivere ancora un anno, un anno e mezzo).
La faccio naturalmente operare, nella speranza che i dati statistici siano abbastanza affidabili.

E questo nell'aprile di questo anno.

Al controllo dei punti, dopo qualche giorno, mi viene detto senza mezzi termini di "godermi la gatta finché posso perché il tempo stringe e non camperà a lungo".
Al che mi cominciano a girare le scatole...intendiamoci: i tumori sono maledetti e spesso ricompaiono, ma mi sono chiesta il perché di questa risposta non proprio etica.
Dopo due mesi e mezzo la ricomparsa dei noduli.
Glielo faccio presente e se ne lavano le mani.
Ora: so benissimo che i carcinomi mammari sono una brutta bestia, avevo anche messo in conto che il tumore si sarebbe inequivocabilmente ripresentato, ma dopo nemmeno tre mesi... questo no...ma il comportamento dei vet mi pare un po' una schifezza.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 14:35   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Amicia, mi dispiace ma mi pare evidente che hai trovato dei veterinari magari bravi a livello professionale, ma molto scadenti dal punto di vista umano.
Credo comunque che la tua micia abbia avuto la sfortuna di sviluppare un tumore molto aggressivo purtroppo. Ne hai parlato coi veterinari adesso?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 17:10   #3
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Ho già scritto che a loro ormai non interessa più.
Il gatto è malato e destinato a morire, questo il succo del discorso.
Cosa hanno dimostrato questi bricconi?
Che gli interessava solo intascare i soldi dell'operazione.
La ricaduta non è più di loro interesse.Fine.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 17:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Alicia, mi spiace moltissimo. Di fronte a 2 pareri diversi credo sia sempre meglio chiederne un terzo, per evitare profittatori, sopratutto quando si tratta di un caso, ahimè, già con così poche possibilità in partenza (una recidiva di tumore lascia purtroppo già di per se pochissime speranze).
Sei incappata in mani pessime umanamente e professionalmente.
Un abbraccio forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 18:18   #5
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Che gli interessava solo intascare i soldi dell'operazione.
Purtroppo è la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo messaggio... ho avuto esperienze dirette e indirette con questo maledetto carcinoma mammario, e ricordo sempre le parole del mio veterinario quando capitava di fare visitare la micina (la gatta di mia nonna, e due gatte di un mio amico, purtroppo, lo avevano tutte e 3): questo tipo di tumori sono molto aggressivi, e le recidive sono sempre dietro l'angolo, spesso e volentieri l'operazione non risolve il problema, ma anzi lo aggrava. Infatti lui, a parte un caso in cui l'operazione era consigliabile, perché il tumore era superficiale, ci ha sempre detto di lasciare stare, pur rinunciando al compenso che avrebbe avuto operando la gatta. Ma, a prescindere da questo, anche ammesso che abbiano agito in buona fede, la risposta che ti hanno dato è veramente agghiacciante. Non ho parole, e mi dispiace tantissimo per la tua micia, che deve affrontare tutto questo, e te con lei... ti abbraccio forte.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 18:49   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Scusa Amicia, mi accorgo ora che il correttore mi ha cambiato il tuo nome nel messaggio precedente.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 19:14   #7
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Si capiva che "Alicia" ero io, tranquilla.
Comunque:
il comportamento è osceno, perché nessuno pretende che i veterinari siano maghi in grado di predire il futuro, certo che no, ma se il proprietario gli dice che dopo soli due mesi e mezzo il tumore è di nuovo lì, non mi pare deontologicamente accettabile che passata la festa, (l'operazione),gabbato lo santo (il lavarsene le mani).
E questa sarebbe una clinica "blasonata", 7 medici, e tanti ma tanti bla bla bla.
Vale anche la pena di dire che ho fatto approdo a questa clinica dopo anni che mi servivo da un'altra…...perché nell'altra me ne hanno combinata una tanto grossa che ancora oggi gli mando tutte le maledizioni possibili e immaginabili….quindi ero già scottata di quella precedente.
Pare che ci siano molto vet che fanno schifo, questo è il punto.
D'altra parte, loro sono assicurati e l'Ordine li tutela sempre.
Fino ad ora, quasi tutti i casi di malasanità, malpractice, errori diagnostici e condotta deprecabile sono passati sotto coperta.
Siccome io non le mando a dire, gli ho detto chiaro e tondo che cosa penso di loro, ma fanno gli scaricabarile.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 20:30   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta con tumore operazione bis ma ora se ne fregano

Ma che tristezza.... Ancora un abbraccio
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara