Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2018, 21:36   #1
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Pidocchi

Buonasera ragazzi.
Allora Amelia aveva i pidocchi, 2 settimane fa è stato applicato stronghold a lei e anche a tutta la ciurma. Lei ha smesso di grattarsi quasi subito, ma le sono rimasti tutti quei puntini bianchi sul pelo e sottopelo... oggi l'ho portata dal veterinario che l'ha visitata e ha analizzato anche i pidocchi, che per l'appunto sono morti. Ma sono rimasti attaccati e io non riesco a tirarli via in nessun modo.. il veterinario mi ha consigliato il pettinino apposito ma non funziona! Ho provato con 2 pettini per pulci, 2 cardatori e il furmitator, ma niente rimangono lì. L'unica alternativa era rasare il pelo ma lei è terrorizzata dal rumore della macchinetta e non c'è verso di tenerla tranquilla purtroppo... con le forbici ho paura di farle male perché non sta ferma e dovrei arrivare quasi a pelle.
Che posso fare? C'è la possibilità che col tempo si stacchino da soli o c'è un modo specifico per toglierli? Sinceramente l'idea che rimanga coi pidocchi addosso anche se morti non mi piace molto. anche perché sono tanti.
Non mi era mai successo, voi avete esperienze?


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 22:42   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pidocchi

Nono non rasarla! Non mi è mai successo ma credo che se hai pazienza si staccheranno da soli, se se lo lascia fare puoi lavarla, oppure passarle un panno bagnato, per accelerare.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 16:58   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pidocchi

Grazie Ba, proverò come hai suggerito col panno bagnato. Se non funziona aspetto che vengono via da soli, anche se l'idea mi fa un po' senso.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 17:27   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pidocchi

Eh immagino, ma tosarla sarebbe veramente traumatico (non solo l'atto in se', anche trovarsi poi "nuda").
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 17:42   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Pidocchi

Prova a passarle sul pelo un panno imbevuto con un po' di aceto se se lo lascia fare: dovrebbe aiutare a staccarli
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 18:32   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pidocchi

Hai provato un pettinino antipidocchi?
Li vendono in farmacia e avendo i denti molto stretti, più ancora dei pettinini antipulci, sono specifici per togliere pidocchi, larve e lendini (uova), anche quelli morti.
Ce ne sono diversi tipi, come per esempio questo: http://www.e-volver.com/pidocchi/lendinet.htm
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 18:47   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pidocchi

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Hai provato un pettinino antipidocchi?
Li vendono in farmacia e avendo i denti molto stretti, più ancora dei pettinini antipulci, sono specifici per togliere pidocchi, larve e lendini (uova), anche quelli morti.
Ce ne sono diversi tipi, come per esempio questo: http://www.e-volver.com/pidocchi/lendinet.htm
Dice che ne ha provato 2.... Altrimenti è la 1 cosa che avrei consigliato.
Tenaci, questi pidocchi
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 20:20   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pidocchi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Dice che ne ha provato 2.... Altrimenti è la 1 cosa che avrei consigliato.
Tenaci, questi pidocchi
Sì, 2, che poi a conti fatti sarebbero 3 perché uno di questi era doppio, e da un lato aveva i dentini stretti proprio come quello linkato da Malinka.
Si sono proprio ancorati al pelo di questa scimmietta! Neanche se tiro con le dita vengono via. Pidocchi bionici?! Boh!
Ora non ho aceto a casa, domani lo compro e faccio questa prova... speriamo di liberarcene dai!
Grazie a voi per tutti i consigli, vi faccio sapere se ne veniamo a capo!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 21:20   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pidocchi

Pawsie, se intendi quelli doppi che vendono nei pet shop, non servono proprio a nulla, la distanza fra i dentini, anche se sembra poca è ancora troppa.

Forse potrebbe servire una di quelle pettinine che si usano per la crosta lattea dei neonati, i denti sono davvero molto fitti e non sono a sezione rotonda, ma quadrata; magari potresti fartela mostrare in farmacia, così puoi capire se potrebbe servirti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 22:06   #10
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pidocchi

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Pawsie, se intendi quelli doppi che vendono nei pet shop, non servono proprio a nulla, la distanza fra i dentini, anche se sembra poca è ancora troppa.
Effettivamente sì, faceva parte di un kit per toelettatura, anche se mi sembrava fosse molto fitto.
Allora se nemmeno con la pezzetta e aceto vengono via, mi conviene passare in farmacia e vedere cosa trovo. Grazie della dritta sul pettinino per neonati!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara