Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 15:02   #61
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Appartenere e possedere sono due cose diverse.........

Appartenere è non essere soli, è amare ed essere amati, non lede la libertà di nessuno

Appartenere a qualcuno significa entrare, con la propria idea nell’idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità.

Io trovo che non appartenere a niente ed a nessuno sia molto triste e riduttivo
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 15:10   #62
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
A nessuno questo post suona un filo "provocatorio" ??
non di reale richiesta di aiuto e consigli?
ah non solo a te!

Caro\a Prestoconbrio, ti dico soltanto quanto sono strafelice di non essere come te e di quanto sono felice che i miei gatti stiano in casa, realmente sani, realmente amati, realmente felici...

Ah, un'altra cosa: se questo non è un puro thread di provocazione, mi sai spiegare perchè, se per te bisogna lasciare i gatti LIBERI DI COMPORTARSI IN MODO NATURALE, sei tanto preoccupato\a di lasciarli accoppiare fra genitori e figli?
Ti stai davvero preoccupando di dar via i cuccioli per quello?

O, come penso io, ti stai preoccupando che diventino troppi? E allora perchè non te li sterilizzi? Ah no, è contro natura

Comunque se non vuoi che si accoppino fra fratelli o fra genitori e figli puoi leggergli la bibbia metodo più naturale di così... ah dimenticavo, sei atea, quindi non leggi la bibbia. Quindi neanche questo metodo puoi usare... eh si, dovresti proprio sterilizzarli. Peccato che sia contro natura accipicchia!

Detto questo, mi scuso se sono stata volutamente provocatoria, ma penso che in certe frasi non si sia collegata la mano col cervello e a 19 anni ogni tanto capita, basterebbe avere l'umiltà di fare un passo indietro, ascoltare e imparare da chi ne sa più di te...

Buona vita ai tuoi cuccioli, spero che capiteranno in mani migliori delle tue


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 15:37   #63
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
nessuno sa fare una critica intelligente e argomentata?
Sei entrata chiedendo perchè sterilizziamo i gatti.
Ti è stato spiegato in maniera più che argomentata.
Non hai speso NEPPURE UNA RIGA del fiume di parole che hai scritto ad esaminare e vagliare le cose che ti erano state risposte sull'unica domanda che avevi veramente posto.

Ora per favore sii coerente:
- o rileggi quelle argomentazioni e replichi in maniera puntuale ad esse (e stai sul pezzo, niente divagazioni);
- oppure passa a fare altro.

Grazie.

Ultima Modifica di Ciuto; 15-04-2011 at 15:39.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 15:39   #64
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Due sole domande: quando uno dei tuoi gatti, ops...uno dei gatti che vivono nel tuo giardino, si ammala, tu, cosa fai?? Quando diventeranno 10- 20 -30 e non troverai loro una casa, cosa farai?
Grazie delle risposte!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 16:54   #65
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

appartenere e possedere sono la stessa cosa! Viste da prospettive diverse
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:01   #66
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

no no... voi soffrite perchè personificate l'animale e lo personificate in maniera sbagliata, perchè non sono persone, non hanno un'etica, non hanno valori. Gli animali sono istintivi ed è questa la loro bellezza. Per cui, lasciamoli liberi di essere animali. Non diamo loro nomi sciocchi, non mettiamoli al guinzaglio...Un cane posso capire che debba stare al guinzaglio, perchè può essere pericoloso... ma un gatto!! A che serve???
Io in realtà non sono contro gli animali! Davvero! Sono contro le persone che li usano!
Non metto foto dei miei gatti perchè non ne ho, anche perchè mi sembra stupido stare lì a fotografarli, magari mettendoli in posa...
Comunque stanno benissimo, raramente ho visto gatti che stanno bene come i miei e, ripeto, non so se è perchè nei dintorni non ci sono molti gatti randagi, ma i miei non hanno nè ferite, niente di niente...
Non capisco proprio perchè mi fate passare dal mostro che non sono.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:09   #67
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Due sole domande: quando uno dei tuoi gatti, ops...uno dei gatti che vivono nel tuo giardino, si ammala, tu, cosa fai?? Quando diventeranno 10- 20 -30 e non troverai loro una casa, cosa farai?
Grazie delle risposte!
Per piacere, potresti rispondere alle mie domande?? grazie!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:09   #68
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

ho avuto altri gatti in passato, mai moltissimi.. da quando sono nata direi 3 o 4, sono vissuti tutti a lungo, poi non sono morti, nè si sono sentiti male... una sola volta a uno di questi gli è entrato un forasacco (non so se sapete cos'è) in un occhio e siamo andati a farglielo togliere dal veterinario, ma non ha avuto conseguenze.
I gatti semplicemente se ne sono andati, da un giorno all'altro non li abbiamo visti più e non sono più tornati, non li abbiamo trovati più. Evidentemente sono andati a morire da qualche parte (non sono morti sulla strada perchè non ci sono strade trafficate dove abito io).
E il ciclo continua.
Non ho mai visto un gatto morire, anche perchè i gatti vogliono morire da soli, non so se lo sapete...vanno in un luogo isolato e lì muoiono... e quindi star lì a cercare di "tirarli su" come fate voi o giocarci insieme proprio non serve a niente
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:11   #69
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

ma che modi sono? rispondo quando mi collego! Quando leggo la domanda... bah... siete un po' acidine, mi sembra.. calmatevi un po' e siate più educate
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 17:13   #70
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

veramente ti ho scritto "per piacere" e "grazie", quindi più gentile di così!! Quando un gatto "va via", nel 99,99% dei casi non torna più perchè è morto investito, sbranato da un cane, avvelenato, massacrato da qualcuno, per malattia, fra stenti e sofferenze....che bella cosa naturale, eh??


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara