Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2011, 10:35   #201
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
Nella vita bisogna sempre lottare per le proprie idee e per affermarsi! E' faticoso sì andare contro tutti ma se è il caso di farlo va fatto.
Io sono profondamente convinta delle cose che dico e per quelle mi batto! E mi batterò anche quando avrò 90 anni se ci arrivo
Tranquilla, su questo ti crediamo.
Sei entrata qui con la scusa della domanda sulla sterilizzazione credendo di ricevere una certa risposta.
Ne hai ricevute di completamente diverse.
Hai tenuto conto delle risposte alla tua domanda?
No, perchè confliggevano con le tue idee e ti costringevano a ripensarle e a rimetterti in gioco.
No, perchè ti saresti scoperta ignorante (colei che ignora).
Te ne sei fregata e hai continuato a scrivere che la gente sterilizza i gatti perchè vuole dei peluche. Quella era la tua idea e il piccolo dettaglio che *non* sia vero non poteva certo scalfirla.

Non c'è dubbio che lotti per le tue idee. Il problema è che le non sei minimanente, ma neppure un pochino, interessata a confrontarle con la realtà.
Quello che conta sono le tue idee, se la realtà è difforme ... che si adegui lei!
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 10:36   #202
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Usi la conoscenza come un'arma per affermare la tua persona.
Di qualsiasi cosa si parli.
Ma in realtà da tutta questa tua "sicurezza" traspare il bisogno di mettere dei paletti.
Paletti --> bisogno di difendersi.
Da cosa?
Questo concerne solo te ed il tuo percorso.
Tutta questa discussione serve soprattutto a te, per rassicurarti riguardo le tue opinioni e convinzioni.
Prima o poi sono certa che te ne renderai conto, nel corso della vita, perché si vede che sei una ragazza sveglia.
Quoto tutto.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 10:37   #203
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
visto che voi lo avete molto maleducatamente chiesto a me, lo chiedo anch'io a voi: quanti anni avete? Giusto per capire con chi mi sto confrontando...
E comunque "l'età" non c'entra. A 19 anni le paturnie adolescenziali sono un ricordo. Io mi sento fatta e finita. Sono così e sarò così anche a 50 anni. Molta gente mi dice che sono strana... ma sono strana perchè non accetto il buonismo, il conformismo, la stupidità, i luoghi comuni.. non sopporto chi usa un linguaggio finto. Non sopporto chi usa quel tono nenioso, soprattutto le donne, quando ti parlano. E leggendo tutti i vostri post mielosi pieni di frasi finte e neologismi ridicoli... tipo "incrocini"... o ancor peggio le condoglianze per la morte del gatto. Con frasi ancor più ridicole di quelle che si usano per le persone... Ma andiamo... siate serie e svegliatevi! Uscite dal vostro mondo di bambine e siate adulte! Basta coccoline, baci ai gatti, gatti che dormono nei vostri letti... che schifo...
Ecco, ti sei commentata da sola. Una diciannovenne che dice di essere fatta e finita. il bello è che ci credi pure! ne riparliamo tra una decina d'anni con qualche esperienza in più sulle spalle, con qualche bella tranvata dalla vita e con qualcuno che presto o tardi ti demolirà pezzo per pezzo sto bel piedistallo di boria e arroganza che ti sei costruita fino a qui. Purtroppo la vita ti farà ricredere abbastanza presto di tutte ste belle teorie campate in aria. Quando avrai affrontato il mondo, quello vero, forse ci si potrà confrontare in maniera più matura. Comunque io di anni ne ho 42 ho due figli di 19 e 16 anni e un marito volato sul "ponte", o dissolto nella terra (come dici tu) cinque mesi esatti fa. Non credo di aver mai riversato le mie "frustrazioni" sui miei animali e visto che ti reputi tanto educata non ti devi permettere di sparare sentenze e giudizi sulle vite di persone che mai hai visto o frequentato. Io ho ribattutto su quello che hai affermato e non ti ho offeso. Tu non hai saputo ribattere un bel niente, non hai saputo argomentare anzi, ripeti sempre le stesse cose senza saperti confrontare o confutare quello che ti abbiamo detto fino a qui. Ti sei permessa di sparare a zero e di darci delle bambine frustrate e immature. Da madre di un tuo coetaneo mi vengono i brividi a vedere la pochezza di sentimenti e l'aridità del tuo essere. Io invece mi auguro per te che questa visione del mondo animale e del mondo in generale, possa cambiare un giorno. Mia nonna diceva sempre che chi non prova pietà per un animale sofferente non ne prova nemmeno per i suoi simili. Una ragazza della tua età che ragiona in questo modo e crede di possedere la verità assoluta mi fa accapponare la pelle.
Continua a sparare pure le tue cavolate, ma non permetterti assolutamente di offendere chi non crede in quel che dici e ti fornisce prove del contrario, cosa che tu non stai facendo. Con questo chiudo perchè ti ho dato pure troppa importanza e penso che tu non la meriti tutta questa attenzione sulla tua persona.
addiooooooooo


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 10:38   #204
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Una fotografia perfetta.
Oggi va di moda proclamarsi anticonformisti comportandosi in realtà come si comporta la maggioranza delle persone (ben strano concetto di anticonformismo...) e comunque sempre ed invariabilmente nel modo più comodo e meno faticoso.
Ecco un bell'esempio.
Infatti, nei post di PCB ho letto solo un mucchio di luoghi comuni triti e ritriti....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 13:01   #205
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da PrestoConBrio Visualizza Messaggio
"....perchè se io ora andassi in un forum di pianisti a scrivere che era meglio se Chopin avesse fatto il lavapiatti perchè magari non lo trovo di mio gradimento e che suona meglio il mio cane, come minimo mi insultano e hanno pure ragione..."

Se tu avessi un motivo valido per pensare che sarebbe stato meglio se Chopin avesse fatto il lavapiatti io ti ascolterei volentieri. Se tu portassi argomentazioni valide e pertinenti sul fatto che non ti piace (che ne so, troppi significati mortiferi, troppo misticismo, opere che puzzano di tomba). Sai, Chopin a molti pianisti non piace per queste ragioni. Ma nessuno li insulta, almeno, io non lo farei...
certo, potrei benissimo andare in un forum di pianisti a dire che suona meglio il mio cane di chopin... ma non lo faccio. e sai perchè? perchè sarei sgarbata e maleducata, e mi tratterebbero da sgarbata e da maleducata come mi merito.
cosa che tu invece sei. quando hai scritto che siamo ridicole a soffrire quando ci muore un animale sei stata maleducata, sgarbata e anche molto offensiva. e soprattutto, mi hai fatto pena, perchè le persone che mi fanno questi discorsi le ritengo povere dal punto di vista affettivo e morale, e provo pena per loro. ripeto, spero che un giorno tu cambi, te lo auguro col cuore.
Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Esponi pure le tue idee, ma accetta le opinioni che discostano dalle tue. Per me dire che un gatto schiacciato in strada, ha comunque vissuto la sua vita al meglio, è pari a dire che Chopin doveva fare il lavapiatti. Sono due tipi di sensibilità diverse, insindacabili, solo che io non vado su un forum di musicisti a dirlo, per il rispetto di chi non la pensa come me.
quoto, ma mi sa che il rispetto per gli altri purtroppo non gli appartiene.
Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Sai che le persone più intelligenti sono quelle che sono capaci di ascoltare e, se è il caso, cambiare la propria posizione?
ma scherzi?? lei è fatta e finita a 19 anni!!! siamo noi che non abbiamo capito niente della vita


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 14:00   #206
Profilo Utente
PrestoConBrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Salve questo è il mio ultimo messaggio per la vostra gioia...
Io non sono venuta qui e non ho scritto certe cose per vantarmi. Sono stata accusata di essere la viziata mantenuta da mamma e papà che a 19 anni non può sapere niente della vita perchè non ha mai lavorato e non ha mai fatto niente. Intanto vi faccio i complimenti per l'alta considerazione che avete dei giovani. Secondo voi un giovane è, a priori, più stupido di un adulto perchè non ha fatto le esperienze di vita di un adulto. E che giovane significhi immaturo e adulto maturo.. Questa è una cosa proprio brutta da dire e mi auguro che nel vostro lavoro o nella vita in genere non abbiate questo pregiudizio nei confronti dei giovani. Ci sono giovani scapestrati, ma ci sono anche giovani seri, che studiano o lavorano, che lottano, che nonostante il futuro sembri poco roseo si impegnano al massimo per rendere migliore la società. E ci sono invece adulti pigri, maleducati, "piccoli", che sembrano ancora bambini di 10 anni....
Io ragazze mie ho preso la patente da poco, ovviamente io rispetto tutte le regole limiti di velocità precedenze e tutto il resto anche perchè so benissimo di essere ancora alle prime armi anche se ho superato l'esame. Non avete idea di quanti "vecchi" 50 enni, 60 enni, vedo fare cose vergognose sulla strada, manovre pericolose, sorpassi a tutta velocità quando il limite è 50...
Questa sarebbe la maturità, queste le esperienze di vita!

Sono capitata qui per caso, che ci crediate o no, ed è leggendo i vostri post che sono nate in me le idee che già vi ho comunicato.
Rispondo all'accusa più "generica" che mi è stata mossa, cioè quella di non amare gli animali.
Io amo gli animali, li rispetto in quanto tali. Voi credete di amare i vostri animali? E' amore sbaciucchiarli o far loro le vocine? O metter loro il guinzaglio? O farli venire nel vostro letto?
Sapete che cos'è per me questo? Questo è un vostro tentativo di convicervi che loro vi amino. A voi serve sentirvi amati da loro, che è diverso che amarli. Con un animale è facile farsi amare, perchè l'animale non sa riconoscere i difetti di una persona, l'animale si "affilia" all'uomo senza distinguere tra un uomo bello, brutto, ricco, povero. Per questo è facile avere l'amore di un animale. Ma voi non state dando amore all'animale, state solo prendendo qualcosa da lui, gli togliete la sua vita da animale perchè sia lì ad accogliervi ogni volta che siete giù e volete stare sul divano e accarezzarvelo.
E' così che la penso, io amo gli animali, davvero, ci sono creature stupende, come ad esempio i barbagianni, che per me sono indescrivibili tale è la loro bellezza. Ma sono belli lasciati vivere come animali. Non è giusto addomesticarli in modo eccessivo (cioè rendendoli cavie da appartamento).
E con questo chiudo, mi dispiace di avervi fatto arrabbiare, ma in compenso forse vi ho fatto divertire, quindi siamo pari.
Se avete tempo leggete questo librino, io lo lessi quando ero piccola, e rifletteteci un po'...
http://www.battelloavapore.it/storag...12_cuscino.pdf
ciao a tutte anzi addio, almeno virtualmente...
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 14:26   #207
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Carissima
complimenti per la tua giovane età ed il tuo fervore ed anche la convinzione con la quale proponi le tue idee.
Gli adulti sono spesso più saggi dei giovani. Se cerchi tra i messaggi vedrai che non sei l'unica a pensarla così, ma vedrai anche che molte delle persone convinte di ciò che dici te si sono dovute ricredere con il tempo.
Io stessa facevo la distinzione tra gatto libero e gatto di proprietà. Ma il gatto libero non esiste più. Anche i tuoi gatti non sono liberi. Li cibi e interagisci con loro e questo fa sì che non siano più responsabili totali di loro stessi, occuparsi di loro significa già di per sé snaturarli e addossarsi su di sé una parte di responsabilità rispetto alle loro vite. Quanta di questa responsabilità e fino dove arriverà dipende solo dal tipo di affetto e di feeling che si crea tra la coppia essere umano/gatto
A ognuno la sua scelta. Ma non deve essere il gatto a soffrire dei nostri errori
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 14:32   #208
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Carissima
complimenti per la tua giovane età ed il tuo fervore ed anche la convinzione con la quale proponi le tue idee.
Gli adulti sono spesso più saggi dei giovani. Se cerchi tra i messaggi vedrai che non sei l'unica a pensarla così, ma vedrai anche che molte delle persone convinte di ciò che dici te si sono dovute ricredere con il tempo.
Io stessa facevo la distinzione tra gatto libero e gatto di proprietà. Ma il gatto libero non esiste più. Anche i tuoi gatti non sono liberi. Li cibi e interagisci con loro e questo fa sì che non siano più responsabili totali di loro stessi, occuparsi di loro significa già di per sé snaturarli e addossarsi su di sé una parte di responsabilità rispetto alle loro vite. Quanta di questa responsabilità e fino dove arriverà dipende solo dal tipo di affetto e di feeling che si crea tra la coppia essere umano/gatto
A ognuno la sua scelta. Ma non deve essere il gatto a soffrire dei nostri errori
quoto in toto!
era ora che ci salutasse! bye bye dolce ragazza presuntuosa!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 14:36   #209
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

Sei entrata qui con la scusa di chiedere perchè sterilizziamo i nostri gatti.
Pensavi che fosse per renderli simili a peluche, e invece ti sono state fornite le vere motivazioni che sono molto diverse e ben più serie.
Te ne sei strafregata, delle risposte che ti sono state date, preferendo insistere sui luoghi comuni che avevi in testa da prima.
Non hai spostato il tiro di una virgola, volutamente ignorando le risposte che ti erano state date.
Non avevi alcun interesse ad affrontare veramente l'argomento, perchè avresti dovuto sbarazzarti dei tuoi luoghi comuni e dei tuoi slogan prefabbricati e cominciare a ragionare sui fatti.
Meglio insistere sul trito e ritrito "voi volete dei peluche!" anche quando ti era stato spiegato, ri-spiegato e ri-spiegato ancora che i motivi della sterilizzazione sono tutt'altri.
Niente da fare, la realtà proprio non ti interessa.
Meglio il mondo mentale che ti eri costruita, nel quale tu sei l'unica a rispettare gli animali in quanto tali e tutti gli altri vogliono farne dei patetici peluche (nota: *tutti* gli altri"! Ma non ti suona un campanello d'allarme? Possibile che solo tu veda dove sta il giusto? Solo tu nella giusta direzione e tutti gli altri contromano in autostrada ... ).

Mi ero lamentato di questo tuo atteggiamento tante e tante volte.
Ora intervieni di nuovo, e copiosamente, per dire cosa?
Per donarci 36 righe su come sei fatta tu e sulle tue qualità.
Ma, ancora una volta, zero parole sui fatti, cioè sull'esame dei motivi che spingono le persone informate a sterilizzare.
Una fuga dalla realtà in grande stile.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2011, 15:50   #210
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: due domande sui gatti (sterilizzazione e cuccioli)

[QUOTE=PrestoConBrio;1571081]Salve questo è il mio ultimo messaggio per la vostra gioia...

E' vero ci siamo divertite....grazie

Ognuno di noi ama in un modo diverso.....tu li ami a modo tuo......noi a modo nostro, secondo me, il tuo modo di amare ti preclude un sacco di belle sensazioni, ma ognuno è libero di amare come e chi vuole.

Ti auguro una vita piena di emozioni, passione sorrisi e felicità ..... un pò meno rigida da quello che traspare dai tuoi post.......lasciati andare!!!!! .........non fa male ti assicuro!!!!

........e credo (anche se non lo ammetterai mai) che da questa giornata di parole qualcosa ti rimarrà!!!
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara