Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 10:21   #1
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito In viaggio (e non solo) con Caos

Incredibile

Non poteva andare meglio, davvero, tra tenerezza e stupore.

Vi sara' difficile crederci ma lui lo sapeva che sarebbe successo qualcosa, mentre al primo incontro era vispo, allegro, curioso e giocherellone, sabato stava molto sulle sue, non mi si filava proprio... al punto che ho chiesto se avesse qualcosa che non andava e come mai fosse cosi' "spento"...

Inoltre Caos era stato l'unico gatto a non entrare nel trasportino mentre chiacchieravo con gli allevatori, mentre tutti gli altri gatti si...

L'incredibile e' arrivato quando ci stavamo praticamente salutando con gli allevatori: Caos e' entrato nel trasportino senza che nessuno gli avesse detto o fatto nulla... e i due fratellini rimasti, si sono messi davanti al trasportino come per salutarlo O_o

Veniamo al viaggio, Paola dell'allevamento me l'aveva detto: "e' un micio molto dolce, ma ha anche un bel carattere deciso e sa far capire cosa vuole" parole sante...

I primi 20 minuti di viaggio sembravano di ottimo auspicio con lui beato e tranquillo nel trasportino (tant'e' che il rescue remedy che avevo preso per eventuali emergenze l'ho usato io che stavo a 3000...), dopo il "piccolo" ha deciso che di stare li dentro non gli andava neanche un po' e quindi sono cominciati miagolii sempre piu' insistenti, tentativi di forzare il trasportino... Quindi abbiamo decidiamo di provare a vedere se fuori si ssarebbe calmato.

Con tutte le precauzioni del caso, apriamo il trasportino e... miracolo.
Non era paura o chissa' cos'altro, semplicemente lui voleva "partecipare" al viaggio, e stare con noi: si e' fatto 4 ore e mezza di macchina tranquillo come un pelouche, cambiando solo posizione:
In braccio a Michela, in braccio a me, 2 ore di pennica tra le braccia di michela, una mezzoretta come copilota sulla mia spalla, un giro turistico di roma sulle spalle di michela e anche una parte seduto sul bracciolo tra i 2 sedili...

Anche l' arrivo in casa e' stato splendido: 5 minuti per uscire dal trasportino, un po' di giretti per casa e poi giochi e coccole Ha dormito con me e alle 3 di notte mi sono svegliato con lui attaccato a pancia in su che faceva le fusa....

Non ho parole, ed e' solo l'inizio
A presto !

Desca & Caos
Qui un po' di foto del viaggio e a casa!

http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=0419170d90

Ultima Modifica di Starmaia; 11-04-2011 at 10:31. Ragione: Cancellato il nome dell'allevamento
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:28   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

è stra meraviglioso! stupendissimo

.... solo una cosa molto importante: x qs volta è andata, però mi raccomando: quando lo portate in auto il micio deve sempre stare nel trasportino. è molto molto pericoloso viaggiare con un micio libero nell'abitacolo, perchè potrebbe capitare qualciasi cosa, spaventarsi e magari saltare addosso a chi guida, insomma, è veramente un pericolo, non fatelo mai più nemmeno se vedete che non vuole stare nel trasportino....
cmq complimenti ancora



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:31   #3
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Lo so, so che e' pericoloso, ma non ero alla prima esperienza, ho avuto un gatto per 17 anni e ti posso assicurare che era davvero tranquillo. Superati da tir, da moto smarmittate, provata qualche frenata...

Ho comunque guidato con margini di sicurezza superiori a come guiderei normalmente e con 100 occhi... infatti sabato sera ero esausto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:33   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

OMG, che orecchie!!

Solo un appunto, ho editato il nome dell'allevamento perché non si può mettere.

Quanto al viaggio, si può anche tenere fuori dal trasportino, se è un micio tranquillo ma legato con la pettorina e sempre in "mano" a chi non guida.
Se non si conosce bene il gatto, il trasportino è comunque l'opzione migliore


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 10:54   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Lo so, so che e' pericoloso, ma non ero alla prima esperienza, ho avuto un gatto per 17 anni e ti posso assicurare che era davvero tranquillo. Superati da tir, da moto smarmittate, provata qualche frenata...

Ho comunque guidato con margini di sicurezza superiori a come guiderei normalmente e con 100 occhi... infatti sabato sera ero esausto!
Scusa se mi permetto di insistere anch'io, ma ogni singolo metro vale per ogni singolo metro.
L'esperienza dei 300.000 chilometri percorsi in precedenza nella propria vita di guidatore e lo sfoggio di una prudenza davvero eccezionale valgono zero, se, tanto per fare un paio di banalissimi esempi:
1) il guidatore davanti inchioda secco, magari senza motivo. Segue inevitabile tamponamento e inevitabile decesso di tutti gli esseri viventi sotto i 20 kg. presenti in auto, se lasciati liberi di fluttuare (scusa l'argomento funesto, ma in caso di tamponamento un gatto davvero non ha scampo);
2) il caratterialmente tranquillissimo e calmissimo gatto a bordo vede qualcosa fuori dal finestrino che improvvisamente lo agita; quante volte capita dalle finestre di casa, con uccellini, insetti, altri gatti e quant'altro... se capita in auto l'esito è tutto da definire, forse si riesce ad accostare e forse no, dipende dalle circostanze.

E' andata bene, ma per carità non prendete l'abitudine...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 11:18   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
E' andata bene, ma per carità non prendete l'abitudine...
no, anche perchè, come qualsiasi comportamento pericoloso durante la guida, mettete a rischio anche noi.
quindi..... almeno la pettorina, per la prossima volta!
complimenti per il micio!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:20   #7
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Ok ok non lo faccio piu'

Ora pero' basta con le bastonate! Se leggete a sinistra c'e' scritto che sono un cucciolino! Mica mi potete trattare cosi'

Parliamo del resto del messaggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:23   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Ok ok non lo faccio piu'

Ora pero' basta con le bastonate! Se leggete a sinistra c'e' scritto che sono un cucciolino! Mica mi potete trattare cosi'

Parliamo del resto del messaggio
hihihihhi bella la scusa del cucciolino!!!!

cmq che altro dobbiamo dire se non che questo caos è meraviglioso???



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:27   #9
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

Tana per Descarado
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 13:30   #10
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: In viaggio (e non solo) con Caos

mamma mia che meraviglia meravigliosa!!! bellissimo il micio, certo che il nome che sempre non gli si addica vedendo le foto

per il resto anche io sono per il gatto nel trasportino o almeno legato con la pettorina, io se viaggio da sola con milo è tassativamente nel trasportino, miagola un pò ma poi si rassegna.
se siamo in due gli metto la pettorina ma lego anche il guinzaglio allo schienale e lo tengo in braccio


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara