Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 12:22   #1
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

HELP ME O.O!
Spiego la situazione:
Lilith oramai è un anno che vive con me e mia madre (che nn la sopporta e la tirerebbe fuori casa se potesse) abitavamo in una casina al primo piano ma quella era una sistemazione "provvisoria" e infatti ora ci siamo finalmente trasferite nella nostra casa "denitiva" che è al 3° piano ed è circondata da balconi uno che corre tutto lungo il salto sinistro e dietro la casa un altro che prende metà del lato destro e un altro ancora quadrato (scusate la descrizione orribile ) che si trova sul davanti dove abbiamo messo il tavolo e l amaca per strare di fuori ora che arriva l estata...il mio problemone ora è, come farò con Lilith?!? .... non ha mai visto un balcone e ho paura che si butti di sotto non essendoci cresciuta, inoltre di montare una rete (almeno per il momento) non c è ne prp la possibilità causa :Mamma <.< la trova orribile e in più comprare abbastanza rete per mettere in sicurezza tutti i balconi costerebbe un patrimonio che lei non vuole spendere ...io purtroppo non lavoro altrimenti ci avrei pensato io, inoltre intorno hai balconi ci sono molti pini alti non molto vicini da far venire in mente a un gatto "normale" ( anche se la mia Lilith non lo è) di saltarci sopra ma cmq popolati di nidi durante la primavera ... avete qualche consiglio per una "Gattara" disperata?
Grazie Mille a tutti da Elly e Lilith (che dorme con la testolina sul mio piede )
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 13:16   #2
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Mi sa che l'unica è non farla uscire, se non potete mettere in protezione i balconi...


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 14:57   #3
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

è che la lettiera è stata tollerata in casa solo perchè fino a poco fa non c era altro luogo dove metterla e ora che può essere sposatata fuori mia madre non la vuole più in casa
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 15:23   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Ma non c'è la possibilità di mettere in sicurezza solo una parte del terrazzo? Tipo quello quadrato, dove poi starete anche voi.

Se vedi le reti di ZP sono pressoché invisibili e anche parecchio ampie, mi pare.

Però la convivenza con la mamma la vedo complicata. Non è che si dimenticherà porte aperte apposta nella speranza che l'incauta gattina voli di sotto?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 15:38   #5
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Anche io ti consiglierei di provare a mettere in sicurezza solo un balcone. Dici che per quello quadrato non riesci a convincere tua mamma?
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 16:03   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Quote:
Originariamente inviato da GattaDiColosseo Visualizza Messaggio
non ha mai visto un balcone e ho paura che si butti di sotto non essendoci cresciuta, inoltre di montare una rete (almeno per il momento) non c è ne prp la possibilità causa :Mamma <.< la trova orribile
Pressione psicologica sulla mamma, non mi pare ci sia molto altro da fare.
Spiegare che:
1) tu vuoi tanto bene a quella gattina e consideri ogni sacrificio fatto dalla tua mamma per lei come un gesto d'amore *per te* (il che peraltro mi pare che sia vero, non ti inventeresti mica nulla).
2) Non è che la gattina sia scema e si butti di sotto per vedere se sa volare o meno (cosa che potrebbe far dire ad un non-amante dei gatti: "beh, se l'è cercata!").
E' che i gatti salgono sulla ringhiera e poi perdono l'equilibrio dando magari una zampata a insetti di passaggio. Non è che lo fanno apposta.
3) Corollario del n. 2: molti dicono che i gatti non cadono.... il che sarebbe vero, se i gatti potessero sempre dedicare il 100% della loro attenzione al loro equilibrio e non distrarsi mai. Nella realtà invece i gatti cadono eccome dai balconi, non è affatto un'ipotesi remota.

Quote:
Originariamente inviato da GattaDiColosseo Visualizza Messaggio
e in più comprare abbastanza rete per mettere in sicurezza tutti i balconi costerebbe un patrimonio
Mettetene in sicurezza uno, ha un prezzo abbordabile e serve a farti felice.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 16:33   #7
Profilo Utente
ilax94
Cucciolo
 
L'avatar di  ilax94
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho lo stesso problema con la differenza che da quando aveva 3 mesi non ha mai camminato sulla ringhiera del balcone mentre ora che ha 9 mesi comincia a camminarci...ha già rischiato di cadere oggi


Un gatto è la luce dei tuoi occhi, infatti lui al buio ti vede e tu no.
Quel "Miao" che lui ti dice ha un significato molto profondo.

Mila
ilax94 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 16:45   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

ilax, reti... non c'è altra soluzione.
Oppure non farlo uscire se non sotto supervisione di un adulto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 16:46   #9
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Mi sa che l'unica è non farla uscire, se non potete mettere in protezione i balconi...
quoto, quotissimo!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 16:52   #10
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non è che si dimenticherà porte aperte apposta nella speranza che l'incauta gattina voli di sotto?
Lo ha già fatto ieri >.< la micina qnd non ci sono rimane chiusa nella mia stanza, eppure ieri sono tornata a casa e ho trovato 3 finestre spalancate e la micina che girava...mi è preso un colpo ve lo giuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dharma&Fra Visualizza Messaggio
Anche io ti consiglierei di provare a mettere in sicurezza solo un balcone. Dici che per quello quadrato non riesci a convincere tua mamma?
il balcone della cucina è quello più vietato perchè ha intenzione di farlo diventare la sala da pranzo estiva e prp per assurdo l unico che potrei conquistare con la forza è quello più ampio quindi più difficile da mettere in sicurezza
Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Pressione psicologica sulla mamma, non mi pare ci sia molto altro da fare.
ha funzionato una volta l estate scorsa per tenerla ma ora non attacca minimamante
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara