Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2014, 11:40   #1
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Hill's Vs Almo Nature

Ciao a tutti!!secondo voi,quale fra qsti due prodotti è il migliore o se preferite il meno peggio??
Hill's patè cn pesce oceanico: suino,sgombro (min. 16%),fegato di suino,farina di frumento,grassi animali,farina di granoturco,cellulosa,idrolisati,solfato di calcio,lievito in polvere,sale iodato,cloruro di potassio,DL-metionina,fosfato bicalcico; proteine 9.9%,grassi 5.7%,fibre 1.2%,ceneri 1.8%,calcio 0.25%,fosforo 0.19%,magnesio 0.02%,umidità 75%,potassio 0.22%,sodio 0.13%; vitamina D3 235 UI,ferro 16.6 mg,iodio 0.5 mg,rame 1.5 mg,manganese 3.6 mg,zinco 52.7 mg,selenio 0.09 mg,taurina 1415 mg. Ossido di ferro cm colorante
Almo Nature Daily Menu mousse cn pesce oceanico: carne e sottoprodotti animali,pesce e sottoprodotti ittici (pesce oceanico 14%),minerali,estratti di fibre vegetali; proteine 9.5%,grassi 6%,fibre 0.4%,ceneri 2%,umidità 81%; vitamina A 1100 UI,D3 140,E 10,solfato di rame pentaidrato 4.4 mg,rame 1.1,taurina 490 mg.
Purtroppo per Almo nn è dato sapere i valori dei minerali...
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2014, 11:51   #2
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Hill's Vs Almo Nature

Sicuramente Almo Nature...
però sul mercato trovi sicuramente di meglio!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2014, 14:42   #3
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Hill's Vs Almo Nature

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Sicuramente Almo Nature...
però sul mercato trovi sicuramente di meglio!
Lo so lo so che c'è molto meglio,ma nei petshop di umidi completi di qualità c'è molto poco!!sn contrario per principio all'acquisto online: primo perchè avendo un solo gatto se acquisto anche scorte limitate di roba e nn dovessero piacere, butterei i soldi!!e qsto è il motivo principale!!secondo,nn mi va proprio di aspettare il corriere,cn tutte le lungaggini eventuali del caso...è molto più comodo secondo me andare di persona in un petshop e scegliere!!solo che o c'è spazzatura (Gourmet,Whiskas,Sheba,Felix ecc...) o complementare!!Stuzzy Cat sarebbe valido cm ingredienti,ma porca miseria,proteine al 7.5% e grassi al 4% sn valori decisamente bassi!!Per fortuna che ho un negozietto che vende Prolife e un Maxizoo abbastanza vicino,così posso prendere ogni tanto Real Nature o Select Gold!!
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2014, 15:12   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Hill's Vs Almo Nature

Ciao,

Mr Stuzzy ha 10.5% di proteine e 7% di grassi, io lo trovo nei petshop. E' patè.

Zooplus è veramente veloce (4-5 giorni lavorativi) e oltre i 35 euro non paghi le spese di spedizioni, con un po' di lettiera te la puoi cavare con 15-20 euro di cibo, e ci sono molte confezioni da 6.

Se hai dei supermercati della catena despar la loro linea molly premium (bocconcini) è di buona qualità, secondo me superiore a questo hill's.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2014, 17:10   #5
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Hill's Vs Almo Nature

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ciao,

Mr Stuzzy ha 10.5% di proteine e 7% di grassi, io lo trovo nei petshop. E' patè.

Zooplus è veramente veloce (4-5 giorni lavorativi) e oltre i 35 euro non paghi le spese di spedizioni, con un po' di lettiera te la puoi cavare con 15-20 euro di cibo, e ci sono molte confezioni da 6.

Se hai dei supermercati della catena despar la loro linea molly premium (bocconcini) è di buona qualità, secondo me superiore a questo hill's.
La referenza di Mr Stuzzy cha hai riportato è il kitten cn pollo!la mia gatta ha 2 anni,perciò ho preso le referenze per gatti adulti cn prosciutto e cn manzo (proteine 9.5% e grassi 4.5%,cn un bel 65% di carne e derivati)!!
Inoltre ho preso due mousse daily menu della Almo Nature,cn pesce oceanico e cn agnello!!i costi sn ottimi: 0,56 centesimi una vaschetta da 100 g Mr Stuzzy e 0,59 cent una lattina da 85 g Almo!!Se penso che una lattina della Hill's viene 1.05 e una bustina della Royal Canin 1.07...
Ovviamente adesso tutto dipende se la mia gatta gradirà queste novità,staremo a vedere!!vi terrò aggiornate/i!!
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara