Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 12:04   #11
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Qualcuno ha mai usato il surolan per le orecchie?


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:12   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
Sono arrivata tardi proprio perché dovevo portare le feci per le analisi, cercare di curarle le orecchie e vedere come andava nel complesso... ora non posso uscire dall'uff.... Ieri sera pensavo che non riuscivo a darle un nome e non sapevo perché... non sarà un presentimento? Spero che mia figlia passi a casa... lei vive fuori Roma. adesso le scrivo... ho tanta paura
Se tua figlia non sta lavorando DILLE DI PASSARE DA CASA. Senza se e senza ma.
Coraggio, il vet comunque ieri sera l'aveva vista, cosa ti ha detto?? Era preoccupato?

Surolan ai miei mici no, ma ho aiutato un'amica a metterlo al suo cane nelle orecchie, perché??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:54   #13
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Sì mia figlia passerà, ha detto, nel pomeriggio.. Parlavo del surolan perché mi sono messa in testa che forse le ha fatto male quel medicinale, che le ho messo troppe gocce nelle orecchie. Altro non ci dovrebbe essere. Il vet non era preoccupato, certo è una gattina che ha passato un brutto momento. Si è accorto dell'ematoma sulla schiena... nessuno se ne era accorto. Ho paura, comunque era mogia da subito, ma stamattina non ha neanche mangiato...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 13:00   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
Sì mia figlia passerà, ha detto, nel pomeriggio.. Parlavo del surolan perché mi sono messa in testa che forse le ha fatto male quel medicinale, che le ho messo troppe gocce nelle orecchie. Altro non ci dovrebbe essere. Il vet non era preoccupato, certo è una gattina che ha passato un brutto momento. Si è accorto dell'ematoma sulla schiena... nessuno se ne era accorto. Ho paura, comunque era mogia da subito, ma stamattina non ha neanche mangiato...
Il Surolan te l'ha prescritto il vet?? Io ti parlavo dell'utilizzo su un labrador adulto, quindi non so su una micina. Potrebbe essere stato pesante per lei!
Comunque se tua figlia la trova ancora mogia e inappetente sarebbe meglio riportargliela. Sicuramente è debilitata per quello che ha passato!!!

Forza piccolina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:10   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Il surolan io l'ho usato, ma tanto tempo fa. è un bel po' che non hanno problemi alle orecchie.
Non penso possa essere tossico anche se ti è scappata qualche goccia in più.
Tanti per la micina.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:56   #16
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Mi pare di averlo usato con Biagio anni fa, il surolan. Qualche goccia in più scappava sempre ma a lui non ha creato nessun problema... però aveva già un anno.
Fai passare tua figlia e fai portare Mimmina dal vet, io dubito che sia colpa delle gocce.

tanti incrocini


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 15:37   #17
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

sono andata a casa e sono tornata in uff.... sta maluccio. Soprattutto non mangia. Le analisi delle feci sono negative. Ma la vet al telefono mi ha detto che "questi gatti" (intendendo i gatti che provengono dai gattili...!?!) possono sviluppare entro 10-15 gg malattie come la gastroenterite e morire.... poiché non sono vaccinati. .Ed io che quando mi parlano così mi sento un'emarginata... oltre che trovare un altro vet al più presto che cosa posso fare? Domani è pure sabato.. sono disperata. Non mi posso assentare più di tanto.. La gattina era troppo mogia fin dall'inizio ma mi sembrava che andasse tutto bene, niente mi va bene nella vita. Tutto è difficile e complicato. Scusatemi, uno sfogo.


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 15:45   #18
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Tienila monitorata quanto più possibile, magari chiedendo aiuto anche ad altri tra amici e parenti.
Prova a sentire un altro vet, magari di un pronto soccosrso veterinario, così non hai il timore dei week end o degli orari di chiusura perché stanno sempre aperti e non perdere le speranze, coraggio che ce la fate!

Forza mimmina, non ci fare scherzi!!!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 16:24   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Di che zona di Roma sei? Ti serve qualche nominativo? Anche in privato se vuoi...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 07:38   #20
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Il quarto posto è stato occupato.....

Ringrazio tanto per il nominativo della vet ma purtroppo ieri sera alle 21 sono corsa in una clinica veterinaria.. la gattina mi sembrava troppo mogia ed infatti aveva più di 40 di febbre. Le hanno fatto subito terapia antibiotica, terapia antinfiammatoria, e gastroprotettore. Poi tutte le analisi per vedere se si tratta della temuta gastroenterite e poi una flebo di liquidi. Solo stasera potrò sapere se è gastroenterite e nel caso deve essere ricoverata. Ma stamattina non sta meglio è molto mogia... inutile che è il secondo giorno che non mangia e non beve....


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara