Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 18:01   #11
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
mah...vediamo:

il crancy cat family life

(Cereali, Carni e derivati (min. 15%), Sottoprodotti di origine vegetale (seme integrale di lino min.1%, seme integrale di soia min.1%), Estratti di proteine vegetali, Oli e grassi, Ortaggi (verdure min 4% nelle crocchette verdi), Pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce azzurro min. 4% nelle crocchette marroni), Lieviti, Sostanze Minerali.)
Proteina grezza: 31,0%; Oli e grassi grezzi: 10,0%; Fibra grezza: 2,4%; Ceneri grezze: 8,3%; Calcio: 1,4%; Fosforo: 1,1%; Sodio: 0,4 mg/kg; Acidi grassi (Omega 3: 0,38% - Omega 6: 2,6%).

te lo boccio senza ulteriori commenti

stessa ignobile fine per il crancy italian way (+4)

Carni e derivati (pollo min. 20%, tacchino min. 8%), cereali (riso min. 5 %), oli e grassi (olio di oliva, olio di origano e rosmarino), sottoprodotti di origine vegetale (seme integrale di soia e di lino min. 3%), Ortaggi (pomodoro min. 1,2%, aglio min. 0,2%), sostanze minerali.
Proteina grezza: 30,0%; Oli e Grassi grezzi: 12,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 8,0%; Calcio: 1,4%; Fosforo: 1,1%; Sodio: 0,4%; Lisina: 1,2%; Metionina: 0,5%; Taurina: 0,1%.

segue keké (ricetta delicata)

Cereali, Carni e derivati, sottoprodotti di origine vegetale, estratti di proteine vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci (merluzzo e salmone min. 4%), oli e grassi, lieviti, ortaggi (min. 4% nei croccantini con verdure), sostanze minerali.
Proteina grezza: 30,0%; Oli e grassi grezzi: 10,0%; Fibra grezza: 2,1%; Ceneri grezze: 7,6%; Lisina: 1,5%; Metionina: 0,5%; Taurina: 800 mg/kg; Calcio: 1,4%; Fosforo: 1,1%; Sodio: 0,4%.

ah, in tutti e 3 i prodotti ci sono sia antiossidanti che coloranti che conservanti senza ulteriore specifica l'importante è avere faccia tosta!

i pro 34 non si staccano molto dalla media dei prodotti sopra:

Cereali (riso min. 5%), Carni e derivati (pollo min. 20%), Sottoprodotti di origine vegetale, Estratti di proteine vegetali, Oli e grassi, Lieviti, Sostanze Minerali.
Proteina grezza: 34,0%; Oli e grassi grezzi: 14,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 7,5%; Lisina: 1,6%; Metionina: 0,6%; Taurina: 1.400 mg/kg.

ma loro hanno SOLO gli antiossidanti tecnologici invece.

però i più sfacciati di tutti sono i vita day che mi provocano quasi un'emozione:

Cereali, Carni e derivati, Sottoprodotti di origine vegetale, Estratti di proteine vegetali, Ortaggi, Oli e grassi, Pesci e sottoprodotti dei pesci, Sostanze Minerali.
Proteina grezza: 29,0%; Oli e Grassi grezzi: 9,0%; Fibra grezza: 3,0%; Ceneri grezze: 8,5%.
Additivi nutrizionali: E672 Vitamina A: 25.000 U.I./kg; E671 Vitamina D3: 1.000 U.I./kg; 3a700 Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato): 70 mg/kg; E1 Ferro: 70 mg/kg; E2 Iodio: 1 mg/kg; E4 Rame: 10 mg/kg; E5 Manganese: 70 mg/kg; E6 Zinco: 75 mg/kg; E8 Selenio: 0,10 mg/kg.
Additivi organolettici: Coloranti.
Additivi tecnologici: Antiossidanti.

meno male che si trovano a buon prezzo perché se gli dai questi penso spenderai molti soldi dal veterinario e altrettanti nel procurar loro del cibo vero...

(sono stata abbastanza cattiva o mi vuoi peggio?)
VAI BENE COSì !!! tanto per capirci qualcosa, visto che me li han suggeriti prima di provare chiedo U.U saggia che sono!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 18:15   #12
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da gattaccia86 Visualizza Messaggio
si le bozita le avevo viste su zooplus...ero indecisa se provarle o meno.
Comunque le club prolife le pago 20 kg 53 euro più le spese di spedizione 5.90...
per essere un prodotto per un gran numero di gatti mi pare più che rispettabile, spendi quasi 3€ al chilo però, se alterni con porta 21 e katty con gli sconti gerly anche su gli altri siti di zp spendi meno, si sta sui 2,50€/kg credo, sono intanto due alternative buone.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 18:20   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
VAI BENE COSì !!! tanto per capirci qualcosa, visto che me li han suggeriti prima di provare chiedo U.U saggia che sono!
le avevi lette le etichette? una volta imparato quello sei a cavallo con qualsiasi prodotto e non importa chiedere.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 18:21   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
secondo me si nutrono da soli con quello che trovano, povere bestioline, comunque ognitanto qualche altro vicino di buon cuore ... come la sottoscritta .... lascia qualche crocchetta ... o li adotta senza chiedere!

e pensa che vorrebbe che io lasciassi interi i miei per cucciolare e poi portarli da lui! ma nemmeno morta!! piuttosto mi faccio suora U.U
che gente...ma probabilmente LI USA per derattizzare, o perché lo fa secondo te?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 14:14   #15
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
che gente...ma probabilmente LI USA per derattizzare, o perché lo fa secondo te?
hai presente quelle fattorie dove tutti vivono allo stato BRADO compresi i padroni?? ecco... ti dico solo che lui ha dichiarato di fare il bagno una volta al mese... fosse una battuta...il suo migliore amico è mozart l'asino col quale parla e ha sognato che arrivava la fine del mondo, l'unico che metteva in salvo era l'asino mica la famiglia!
E' una brava persona, anche se non anziano è come un contadino di una volta, qui in campagna han tutti un po' quest'idea che l'animale deve servire qualcosa non da compagnia, il cane guida le mucche il gatto derattizza, l'asino tira il carretto alle manifestazioni e sforna asinelli una volta ogni tanto, le mucche fanno il latte, le galline le uova... tutti devono avere una propria utilità. Son tutti molto ruspanti.
La cosa peggiore è che il vicino dall'altro lato della strada ha sempre buttato ossa e avanzi, così le bestiole attraversano la strada per fare incetta di prelibatezze maleodoranti... e splat quasi sempre passa un'auto a tutta velocità.

Quote:
le avevi lette le etichette? una volta imparato quello sei a cavallo con qualsiasi prodotto e non importa chiedere.
le avevo lette U.U ma ho preferito chiedere conferma U.U !!!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 14:58   #16
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
hai presente quelle fattorie dove tutti vivono allo stato BRADO compresi i padroni?? ecco... ti dico solo che lui ha dichiarato di fare il bagno una volta al mese... fosse una battuta...il suo migliore amico è mozart l'asino col quale parla e ha sognato che arrivava la fine del mondo, l'unico che metteva in salvo era l'asino mica la famiglia!
E' una brava persona, anche se non anziano è come un contadino di una volta, qui in campagna han tutti un po' quest'idea che l'animale deve servire qualcosa non da compagnia, il cane guida le mucche il gatto derattizza, l'asino tira il carretto alle manifestazioni e sforna asinelli una volta ogni tanto, le mucche fanno il latte, le galline le uova... tutti devono avere una propria utilità. Son tutti molto ruspanti.
La cosa peggiore è che il vicino dall'altro lato della strada ha sempre buttato ossa e avanzi, così le bestiole attraversano la strada per fare incetta di prelibatezze maleodoranti... e splat quasi sempre passa un'auto a tutta velocità.



le avevo lette U.U ma ho preferito chiedere conferma U.U !!!
che quadretto pittoresco...non trovo deprecabile che gli animali lavorino, è la nostra storia insieme a loro la domesticazione ma ora che sappiamo tante cose per salvaguardarli mi sembra si possano anche applicare alcune migliorie (W l'asino M il bagno una volta al mese...)

daiiiii le dannate e benedette etichette!! fidati del tuo giudizio, non mi sembri una novellina!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 15:34   #17
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
daiiiii le dannate e benedette etichette!! fidati del tuo giudizio, non mi sembri una novellina!
mi sto istruendo...mio moroso dice ai nostri amici che se qualcuno ha bisogno di info deve chiedere a me, NEGO TUTTO , ho ancora tante lacune,meglio chiedere, anche se mi sto facendo una cultura sto diventando pazza dietro alle etichette per fortuna sul sito di gerly ci sono tante tabelle


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 18:10   #18
Profilo Utente
gattaccia86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo secco"Golosi prolife"

Queste come vi sembrano?

Valpet hilary's cat anatra, coniglio e tacchino


ANATRA CONIGLIO & TACCHINO
Alimento completo per gatti in croccantini

INGREDIENTI:
Carne disidratata (di cui tacchino 10%, anatra 6%, coniglio 6%), mais, grano, grassi e olii stabilizzati, farina di pesce, estratti di proteine del pollo, sostanze minerali, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile.
Con antiossidanti ammessi dalla CEE
(gallato di propile e tocoferoli).
Con coloranti ammessi dalla CEE


Vitamine PROTETTE e OLIGOELEMENTI IN FORMA BIODISPONIBILE per Kg

Vitamina A 11.500 UI
Vitamina D3 1000 UI
Vitamina E 100 mg
Colina Cloruro 1.000 mg
Rame 7 mg



Contenuti Analitici

Umidità 9%
Proteina greggia 30%
Grassi greggi 10%
Fibra grezza 2,8%
Ceneri gregge 7,5%
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara