Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2018, 12:01   #91
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Noooooooooooooooooooooooo


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 12:53   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Uff mi dispiace tanto.... Vi abbraccio, ci abbiamo provato, non si poteva fare altro.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 12:58   #93
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

si baba... col senno di poi, forse si poteva fare meno... fare l'eutanasia. ma come facevo a saperlo? nessuna vocina oracolare mi ha parlato all'orecchio, e il povero rourke negli occhi aveva solo pus difficile capire se ci fosse ancora della vita da aiutare lì sotto. nessun consiglio veterinario chiaro e limpido, solo dei se.. dei ma.. dei se volete... perdonate l'amarezza, ma si impara sempre nel modo più brusco.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 13:51   #94
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Mi dispiace tanto... È giusto il tuo discorso, ma non si impara mai alla fine. Ogni gatto è un caso a sè, anche quando sono casi disperati. Ho letto di Yuri di Malinka, ho letto di tanti altri gatti che per me erano morti stecchiti eppure poi si riprendevano, io stessa ho recuperato gatti che ora sono vivi e vegeti e poi boh, me ne sono morti un paio, randagi, che ancora devo capire perché e così via.
È difficile, dipende dal veterinario, da noi, da come reagisce il micio, ogni volta è diverso e quando finisce così c'è poco da dire.
Brava per quello che hai fatto, almeno non è morto in mezzo alla strada a pancia vuota. È una magra consolazione e non è un conforto ma è da tenere in considerazione.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 14:06   #95
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Mi dispiace tanto... È giusto il tuo discorso, ma non si impara mai alla fine. Ogni gatto è un caso a sè, anche quando sono casi disperati. Ho letto di Yuri di Malinka, ho letto di tanti altri gatti che per me erano morti stecchiti eppure poi si riprendevano, io stessa ho recuperato gatti che ora sono vivi e vegeti e poi boh, me ne sono morti un paio, randagi, che ancora devo capire perché e così via.
È difficile, dipende dal veterinario, da noi, da come reagisce il micio, ogni volta è diverso e quando finisce così c'è poco da dire.
Brava per quello che hai fatto, almeno non è morto in mezzo alla strada a pancia vuota. È una magra consolazione e non è un conforto ma è da tenere in considerazione.
proprio così... alla fine tutta l'esperienza del mondo non ci può dare il dono della preveggenza, e i gatti sono difficili da interpretare... yuri era dato per spacciato, e adesso è il gatto più pelosone del mondo. mickey rourke invece ha avuto un destino più triste. voglio sperare che almeno i suoi primi anni di vita siano stati belli, anche se magari non con tutti i comfort di una casa

ciao ciao rourkino, so di non esserti stata di gran conforto, probabilmente mi temevi come tutti gli esseri umani, forse giusto un briciolo di meno... ma per quel che vale ci sarà sempre un angolino del mio cuore per te, anche se eri brutto sporco e malandato, e abbiamo avuto poco tempo per conoscerci sorcino mio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 15:23   #96
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Lingua, un abbraccio e un saluto al Divo
Col senno di poi è sempre più facile o più duro, a seconda della prospettiva.
Come potevi lasciarlo andare subito, senza neanche provarci? Non ti sei accanita, l'hai fatto visitare per bene, gli hai offerto un posto sicuro, non si è fatto del male sbattendo contro la gabbia o scaraventando tutto, sì diffidente ma non così spaventato, secondo me.
L'hai accompagnato, con discrezione e un pasto sugoso
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 15:35   #97
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Mi spaice tanto Lingua
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 15:37   #98
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

volevo ringraziarvi tutti, per i consigli e il sostegno, e per le belle parole ora...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 17:46   #99
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue...è sul Ponte

Ho seguito con ansia e in silenzio. Non doveva finire così, non doveva proprio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 18:30   #100
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rourke... la stirpe dei divi di strada prosegue

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...]
... col senno di poi, forse si poteva fare meno... fare l'eutanasia. ma come facevo a saperlo? [...]
No, nessun senno di poi, è stato meglio che tu abbia fatto quello che hai fatto, anche se l'epilogo è stato uguale.
Però in questi pochi giorni Rourkino è vissuto protetto, in un posto tranquillo dove riposare, con la ciotola piena di pappa, le tue cure, il tuo amore e anche se lui faceva ancora il duro con zampate e ringhiatine, aveva capito che gli volevi bene e questi sono stati i suoi ultimi ricordi.

Se avessi optato per l'eutanasia i suoi ultimi ricordi sarebbero stati tristissimi: una strada, un piede umano che lo spingeva di lato, tanta fame, tanta paura, tanto dolore, tanta tristezza, tanta solitudine e solo il buio nei suoi occhi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara