Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2014, 10:02   #41
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Si si gli abbiamo dato la sua piccola dose di latte mattutino, bevuto tutto ed un po di mangiare circa 3 cucchiaini, tutto mangiato. gli abbiamo messo la lettiera sul letto, ha fatto pipí ed é tornata a letto, ha bisogno di molto riposo non ci sono dubbi ed é ancora visibilmente nervosa ha bisogno di ritrovare la giusta tranquillitá.
Domani alle 10 abbiamo la visita dal veterinario.
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 10:34   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Alcuni gatti che conosco (anche se non i miei) dopo l'operazione andavano all'indietro, credo sia effetto dei punti che tirano... Lasciala tranquilla il più possibile, non temere non ce l'ha con te, è solo stranita dall'intervento (pensa che un umano per una cosa del genere sarebbe stato ricoverato per più gg, loro hanno una ripresa molto migliore della nostra), stai solo attentissimo che non si lecchi, strappi i punti, faccia sforzi tipo salti o corse e che mangi a sufficienza.
L'antibiotico devi darglielo tu o l'hanno già dato i vets???

Per Lulu tantissimi auguri di pronta guarigione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 10:40   #43
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Si ogni tanto si alza inizia a lamentarsi e cammina all indietro per via dei punti. Il veterinario ha detto che ci pensa lui, noi al momento non dobbiamo far nulla se non far attenzione ai punti ed ai fabbisogni quotidiani.
Sono molto contento della buona riuscita mi auguro che in futuro non abbia piu nulla
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 11:27   #44
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Bene se riposa, bene che abbia fatto pipì e che mangi qualcosa.

Lamù dopo sterilizzata è stata un paio di giorno sotto al letto senza voler vedere nessuno e senza voler mangiare. Quindi è normale che sia un po' stranita.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 12:39   #45
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tumore mammario

Bene, mi sembra stia andando benissimo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 12:41   #46
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Lo sto notando sono appena tornato a casa, gli ho dato da mangiare, ha fatto i suoi bisogni e si è messa per la prima volta sotto il letto, evidentemente necessita del tempo da sola che faccia quel che voglia.
Ma secondo voi è giusto andare domani dal veterinario? Così ci ha chiesto, siccome vedo lulu abbastanza nervosa..
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 13:04   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da xRateKill Visualizza Messaggio
Ma secondo voi è giusto andare domani dal veterinario? Così ci ha chiesto, siccome vedo lulu abbastanza nervosa..
Sai ha subito un intervento importante, è normale che voglia rivederla nei primi gg del post operatorio. A me la vet fece portare Miele il giorno dopo l'estrazione dei 2 canini inferiori per controllare i "crateri" che aveva in bocca che non facessero infezione.. E Milou, a cui è stato tolto un bulbo oculare, l'ha invece vista a casa 3gg dopo l'intervento di enucleazione.

A domicilio il tuo vet non ci verrebbe, in un caso come questo?? La mia le domiciliari le fa solo in casi particolari, ma il controllo a Milou l'ha reputato tale..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:53   #48
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Volevo chiedervi una cosa, hanno ricucito l'operazione inserendo all'esterno delle garze è del tutto normale? Io penso per non far uscire sangue o per tappare i buchi dei tumori. Che mi dite?

Lulu è dalle 13 che sta sotto il letto, domani sarà un trauma riuscire a farla uscire :/
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:57   #49
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Forse ha messo degli zaffi per drenare le ferite.
Probabilmente anche per questo la vuole rivedere già domattina.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 11:49   #50
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Come sta Lulu?? Cosa ha detto il vet quando l'ha controllata??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara