Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2024, 22:24   #1
Profilo Utente
Stefano TN
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 6
Predefinito Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Chiedo a tutti se vi è ma capitato. Abbiamo dei grossi problemi con il nostro gattone di casa,Simba. Un giovincello,il 3 Maggio compie 2 anni. Ad inizio Febbraio si è mangiato un bel pezzo di ciabatta,e dopo 3 giorni che vomitava sangue,abbiamo deciso di farlo operare perché non c'era verso di fargli vomitare quel maledetto pezzo. Il giorno dopo,visto che non beveva,ho cominciato a dargli acqua e zucchero,due giorni dopo l'operazione ho cominciato a nutrirlo tramite siringa. Nell'arco di 3 settimane ha ripreso ad essere il pirla di sempre e mangiare senza problemi. Ma qualche giorno dopo ha smesso completamente e vomitava bile,4/5 al giorno. Fatti gli esami del sangue, è risultato che il I valori del fegato erano completamente fuori scala. Sostanzialmente le botte di antibiotici gli hanno creato questa crisi epatica. Ora sono due settimane che gli dò un integratore epatico tramite iniezioni. Il problema che continua a rifiutare categoricamente il cibo. Lo schifa,tanto da sbavare come se lo stessi avvelenano. Ho provato qualsiasi cosa. Ed ora è ridotto ad un fantasma quasi,pesava 6 kg prima dell'operazione,ora poco più di 4. Lo stò forzando a mangiare ancora con la siringa,ma è davvero dura. Vi è mai capitato una cosa del genere. Grazie a tutti.
Stefano TN non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2024, 16:07   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

guarda non mi è mai capitato

hai provato a dargli quei stick liquidi complementari che vendono nei negozi specializzati che so della sheba, gourmet, vitakraft etc. ci sono diversi gusti (salmone, pollo etc.), sono molto appetitosi e piacciono ai gatti credo quasi tutti

la mia ne va matta e lo pretende ogni mattina.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2024, 16:04   #3
Profilo Utente
Stefano TN
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao, ti ringrazio della risposta. Ho provato qualsiasi cosa, ma non c'è verso. Ormai sono quasi 2 mesi che la situazione è così, e da 2 settimane è drammatica.
Credo siamo arrivati ad un punto di non ritorno, non riesco nemmeno da farlo mangiare forzandolo con la siringa.
Non vogliamo infierire ancora, e credo che ormai si stia abbandonando al destino.
Solo che è una decisione davvero difficile da affrontare, ma credo che ormai sia la cosa giusta da fare.
Era solo per chiedere se era già capitato a qualcuno una situazione simile, e speravo in una risposta "da mezzo miracolo".
Stefano TN non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2024, 19:20   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Quote:
Originariamente inviato da Stefano TN Visualizza Messaggio
Ciao, ti ringrazio della risposta. Ho provato qualsiasi cosa, ma non c'è verso. Ormai sono quasi 2 mesi che la situazione è così, e da 2 settimane è drammatica.
Credo siamo arrivati ad un punto di non ritorno, non riesco nemmeno da farlo mangiare forzandolo con la siringa.
Non vogliamo infierire ancora, e credo che ormai si stia abbandonando al destino.
Solo che è una decisione davvero difficile da affrontare, ma credo che ormai sia la cosa giusta da fare.
Era solo per chiedere se era già capitato a qualcuno una situazione simile, e speravo in una risposta "da mezzo miracolo".
non aVEVO VISTO QUESTO LINK

ma il vet che dice ??? ha problemi epatici ok ma di certo non mangia xchè ha nausea, il micio è giovane non ti arrendere. forse l'integratore non è sufficente, forza micio.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2024, 23:02   #5
Profilo Utente
Stefano TN
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao,anche il veterinario non si capacita del problema. Ipotizza che potrebbe anche essere che sia rimasto ancora qualcosa nello stomaco, ma rioperarlo nelle condizioni che è adesso....non ci sono molte speranze di sopravvivenza.

Nel suo posto delle pappa và lì,annusa e se ne và.
Ho anche provato a disseminate per casa varie ciotole con vari cibi,con consistenze e sapori/odori diversi. Ma nulla,il rifiuto totale.
Stefano TN non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2024, 10:09   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao, io proverei con molta urgenza a sentire un altro parere, non si può non tentare il tutto e per tutto dal momento che il gatto era sano


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2024, 10:30   #7
Profilo Utente
Stefano TN
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento e miglioramento. Ieri ha mangiato qualche croccantino, mangiucchiato delle pappe umide ed un pochino di macinato. Nella serata era anche molto più attivo, giocato e fatto fusa.
Ho riflettuto su cosa potrebbe essere cambiato, e l'unica cosa che mi è venuta in mente è che 3 giorni fà ho aumentato a 4 ml la dose giornaliera di Carnitina Rossovet che gli stò somministrando da 2 settimane per iniezione. La dose suggerita dal veterinario era tra i 3 ed 4 ml, e gli ho sempre dato 3.5 ml.
Spero ci sia un miglioramento.
Stefano TN non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2024, 17:48   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

meno male, è una buona notizia il fatto che abbia mangiato
vedrai che piano piano si riprende e se mangia è un ottimo segno


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 08:36   #9
Profilo Utente
Stefano TN
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

Ciao a tutti. Il giorno dopo questo cambiamento, ha ripreso a rifiutare completamente il cibo e vomitare e nei giorni a seguire. Qualche giorno dopo abbiamo deciso che lo avremmo portato dal veterinario per farlo addormentare per sempre. Scelta davvero difficile da fare, ma vederlo così, era straziante per noi, ma soprattutto per lui.
Ci siamo dati un giorno, mercoledì scorso, perchè volevamo salutarlo tutti e tre (anche mia figlia, che con una coscienza e maturità che mi hanno spiazzato).
Ovviamente fino all'ultimo io non ho smesso di fargli le iniezioni e cercare di farlo mangiare.
Il martedì sera la svolta. È entrato in cucina, miagolando per cercare cibo (quello buono...dei pezzettini di tagliata).
Beh, da martedì ha ripreso a mangiare, poco ma costante. Ieri è pure andato nella sabbiera ed ha prodotto una cosa enorme, degna di un cammello!
Non vogliamo troppo dire che è fatta, ma i segnali di ripresa ci sono.
Stefano TN non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 09:02   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto che rifiuta totalmente il cibo .

forza forza! lui non vuole andarsene, direi che è evidente


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara