Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 12:43   #121
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Aggiungiamoci che una persona a cui dovevo curare i suoi 12 gatti mentre lei è in vacanza, si è dimenticata di lasciarmi le chiavi...
Be', vabbe'... questo è ACCANIMENTO!!
Forza Vale...
coccole a Baldo e Latika


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:55   #122
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Be', vabbe'... questo è ACCANIMENTO!!
Forza Vale...
coccole a Baldo e Latika
Guarda...ora me le sono fatta spedire ma si sa come lavorano le poste!!! Se entro domani non arrivano (me le ha spedite l'altro ieri), devo rompere la serratura...porca paletta...pure questa ci mancava....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 13:00   #123
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

[QUOTE Se entro domani non arrivano (me le ha spedite l'altro ieri), devo rompere la serratura...porca paletta...pure questa ci mancava....[/QUOTE]
Gia' anche perche i postini il sabato non consegnano piu'.....
Accidenti ..ti penso forte migliora Baldo...e guarda che combina Latika!!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 13:07   #124
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Incrocini per tutto, per Baldo, per Latika e per le chiavi!
Vale, che periodaccio, si dice che per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, speriamo che passi presto questa notte, sta durando un po' troppo...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 13:31   #125
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Cara, tu la sai, io non me intendo, ma davvero non potrebbe essere a causa dell'ambiente in cui si trovano? Magari è davvero troppo freddo, o raso-terra, o umido... non saprei...
Non è proprio possibile spostarli in altri locali? Anche più vicino a te, nel caso? In modo, poverina, da non dover correre continuamente.
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 13:44   #126
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Purtroppo il locale dove sono ospitati lei e Baldo è piuttosto malsano, molto molto umido. Mi è persino venuta la paranoia che la crisi epatica di Baldo fosse di origine tossica, magari entrando in contatto con la muffetta che si forma sotto al lavandino....
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse Visualizza Messaggio
Cara, tu la sai, io non me intendo, ma davvero non potrebbe essere a causa dell'ambiente in cui si trovano? Magari è davvero troppo freddo, o raso-terra, o umido... non saprei...
Non è proprio possibile spostarli in altri locali? Anche più vicino a te, nel caso? In modo, poverina, da non dover correre continuamente.
Gioia, è proprio quello che dicevo poco sopra...
I locali non sono granché, ma è tutto quello che ho..e pago pure 50 euro al mese per averli (senza contare le denunce che ho preso).
Spendo circa 90 euro al mese per le bombole a gas della stufa, che tengono caldo il locale, ma sollevano una quantità di umidità dal pavmento. Io ho messo le stuoie di bamboo a terra che isolano un po', ma è proprio il locale ad essere umido. D'estate lascio la finestra aperta e allora l'aria si cambia, ma ora è aperta solo una finestrella a vasistas in alto per permettere alla stufa di restare accesa durante il giorno..ma la notte quando la spengo la temperatura scende dai 15 gradi di giorno, agli 8/9 della notte.
Non ho altre possibilità e tutto sommato sono comunque vicinissimi a casa mia (devo solo attraversare la strada, praticamente una ventina di metri)...ma credimi, mi sento già frustrata per non riuscire a portare io stessa i mici che non stanno bene, dal vet...figurati se penso che avrei bisogno di locali migliori...le mie risorse economiche non me lo permettono...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 17-02-2011 at 13:46.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 14:33   #127
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Ma cara, no, non devi sentirti frustrata tu. Io frusterei e morderei quei delinquenti che hanno causato tanto dolore ai poveri mao di cui hai cura.
Il fatto che tu li abbia davanti a casa è, allora sì, un gran vantaggio. Non c'è nulla che si possa fare per migliorare un po' la salubrità dell'ambiente?
Non so, magari un deumidificatore tipo quelli che si usano per i bambini o simili...
Ulisse non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 17:46   #128
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Myriam, potrei usare il deumidificatore della mia povera mammina, ma consuma tanto...e il contatore che ho da Baldo porta solo 1,5 kw...con la conseguenza che mi arrivano sberle di bollette (già collaudato con termoventilatore che l'aria era più secca ma le bollette erano salate). Basta pensare che il tipo da cui ho preso in affitto i locali mi ha mandato le bollette retroattive dal 2007 che mi ha dato i locali...per un totale di oltre 500 euro di consumi...gulp!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 19:13   #129
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Vale, hai provato con quei sali, in vaschetta, che assorbono l'umidità?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 19:18   #130
Profilo Utente
stenellavolante
Cucciolo
 
L'avatar di  stenellavolante
 
Utente dal: 05 2005
Paese: Calco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 78
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Forza va lentina!!!


Cayenne 7, Mescal 7, Chili 7, Poison 6


Dila 09/2011 - 03/2013
stenellavolante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara