Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 00:04   #21
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

Stasera sono andata per darle la pappa (che non ha neppure finito), dato che mangia solo se vado io e... La flebo era staccata.
Era finita e non so da quanto.
Infatti mi sono accorta proprio
Perché la pompa era spenta.
Ora, se io la tengo rinchiusa lì proprio per far la fluidoterapia 24/24 perché cavolo non si adoperano a tenerla sempre in circolo??
Quando faccio notare loro le cose prima mi buttano lì la prima risposta che gli passa per la mente e subito dopo mi danno ascolto e fanno esattamente quello per cui io li ho richiamati.
Se non avessi insistito per fare il controllo renale mi avrebbero rimandata a casa con "una botta alla schiena" come unica diagnosi!
E intanto i reni del mio gatto andavano velocemente a farsi benedire.
Sono pignola io oppure qualcosa funziona nel modo sbagliato?
Comunque Domani dovremmo ripetere gli esami prima della dimissione, se i valori sono
Rientrati potrei fare la terapia antibiotica a casa?
Lei è davvero stressatissima, questa è la terza botta che deve sopportare dopo due terribili voli dal sesto piano in soli sei anni... Con conseguenti ospedalizzazioni, interventi chirurgici e regolari visite dal vet.
Reagisce malissimo solo
A vedere i vets avvicinarsi alla sua gabbietta e io Non voglio proprio darle altro stress...
Non so davvero che fare...
Nell'ultimo controllo di venerdì, prima della fluidoterapia questi erano i suoi valori; metto la
Foto dei risultati:
http://it.tinypic.com/r/353egeh/8

A voi come sembrano?
Purtroppo non ho altre esperienze con i gatti e questo è per me tutto
Nuovo...
Vi sarei infinitamente grata se mi deste la vostra opinione 😣
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 05:56   #22
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Pielonefrite

Bravi, davvero...i valori erano un po' alterati ma non mi sembrano particolarmente drammatici.
Secondo me urge cambio di dottore e proseguire nel modo c lei meno stressante.
Per la piccola XXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 12:47   #23
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

L'ho appena portata a casa... Hanno dovuto sedarla per toglierle l'ago cannula...
La dottoressa ha provato letteralmente a strapparlo via con tutti i cerotti e le bende, fcendola letteralmente impazzire di dolore.. Adesso ha la zampina gonfissima, perché l'ago era fuori vena e io sono molto preoccupata perché la vedo distrutta...
Non si è ancora svegliata del tutto dall'anestesia, ma si vede che prova molto dolore poiché tiene la zampina flessa e ovviamente non la poggia...
Neppure riesce a sdraiarsi per riposare, è seduta e le stiamo sorreggendo la testolina noi, perché sta praticamente ancora dormendo..
Prima di dimetterla, durante l'ecografia di controllo (che è risultata identica alla precedente)
Mi hanno comunicato che sospettano una FIP secca, in base alle gamma alte e alle condizioni di fegato e reni.
Intanto io l'ho voluta portare a casa, perché queste torture cinesi non le deve più
Subire, è estremamente provata...
Non so che fare........
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:10   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Guarda spesso i vets quando non sanno che pesci pigliare dicono FIP... La FIP secca poi è estremamente difficile da diagnosticare perché dà sintomi compatibili anche con varie altre patologie...

Ancora una sedazione? Le anestesie fanno male ai reni, non è necessario essere vets per saperlo!!!! Piuttosto potevano chiedere a te di toglierglielo.....

Io cercherei subito un altro veterinario, vedo che sei a Palermo, in una grande città non dovrebbe essere difficile trovarlo... Vediamo se qualche utente tuo concittadino sa consigliarti un buon vet!!
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:13   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Prova a mandare MP (messaggio privato) a lunanera, lei dovrebbe essere di PA ed è espertissima con i mici perché si occupa di tanti di loro.... Se hai FB la trovi anche lì. Sicuramente conosce un vet valido dalle vostre parti.
Anche l'utente mineskaja è di PA, se non ricordo male, prova a chiedere anche a lei....
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:14   #26
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Guarda spesso i vets quando non sanno che pesci pigliare dicono FIP... La FIP secca poi è estremamente difficile da diagnosticare perché dà sintomi compatibili anche con varie altre patologie...

Ancora una sedazione? Le anestesie fanno male ai reni, non è necessario essere vets per saperlo!!!! Piuttosto potevano chiedere a te di toglierglielo.....

Io cercherei subito un altro veterinario, vedo che sei a Palermo, in una grande città non dovrebbe essere difficile trovarlo... Vediamo se qualche utente tuo concittadino sa consigliarti un buon vet!!
Concordo pienamente con te!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:23   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Concordo pienamente con te!
Come spesso accade ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda!!
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 15:14   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pielonefrite

Contatta l'utente lelle, a Palermo ci sono anche cliniche da evitare del tutto. Lei lo sa. I valori sballati di fegato e reni possono anche dipendere dalla semplice infezione in corso. Fip e robe varie sono sempre messe in mezzo per pararsi il didietro...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 15:15   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pielonefrite

Per la zampina gonfia non preoccuparti, si è gonfiata anche a Minou durante un prelievo. Metti del ghiaccio se riesci per qualche minuto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 16:33   #30
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

Infinite grazie... Contatto subito queste utenti.
Intanto la piccola si è svegliata, ha un po' mangiucchiato il renal umido ed è andata a rilassarsi sulla sua solita sedia...
Già a vederla più serena tra le sue cose mi sento meglio anch'io.
Devo solo sperare che riprenda a mangiare e non a fare quel digiuno pericoloso dell'ultima settimana..
Ad esempio non ha proprio toccato acqua.
È normale che non avesse sete in questi giorni di fluidoterapia??
Anche poco fa le ho riempito la ciotolina con acqua fresca ma mi ha ignorata...
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara