Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2012, 11:17   #1
Profilo Utente
Lilli_100
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Asma Felina consiglio

Ciao a tutti!
Ho un gatto maschio di quasi tre anni che nel marzo 2011 ha iniziato a tossire. Prima di tanto in tanto, poi in modo piu' frequente. Portato dal veterinario ha riscontrato una forma di rinite e un infiammazione all'occhio, che dopo un esame citologico si è rivelata clamidiosi.
Il micio è stato curato localmente e via bocca, con aereosol (clenil).
Passata l'infiammazione la tosse è rimasta, quasi quotidiana.
Nell'estate ha avuto un brutto periodo, con tosse persistente e difficolta' respiratorie (affanno).
Gli è stato prescritto il Diffumal (broncodilatatore) ed è stato vaccinato con il Nobivac Forcat.
Ha iniziato la cura omeopatica a base di Arnica compositum e Lymphomyosot a giorni alterni, con l'ausilio di aereosol in caso di tosse. Ha avuto un miglioramento, la tosse non creava piu' affaticamento e difficolta' respiratorie.
Dall'8 di aprile (dopo che non tossiva da 20 giorni!) ha avuto un episodio persistente di tosse, con affaticamento. Cosa che si è manifestata anche nei giorni successivi.

Avrei bisogno di sentire un parere di un esperto nel campo, meglio se cura con l'omeopatia.
Abito a Torino.

Grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 21:03   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Asma Felina consiglio

Ti faccio un Up, ma non ho consigli purtroppo.
Speriamo che intervenga qualcuno con esperienze simile...
faccio un po' mente locale se mi ricordo qualche utente che potrebbe aiutarti... e al limite segnalo a loro il post


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 23:20   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Asma Felina consiglio

Ci vorrebbe un vet esperto in problemi respiratori.
Ti scrivo quello che mi ha consigliato l'esperto che ha visitato il mio micio, al quale è stata diagnosticata asma felina, ma per esclusione.

Dunque:
-analisi completa delle urine;
-analisi completa del sangue;
-lastra al torace.
-Vedere se emerge qualcosa.
-Procedere con il lavaggio alveobronchiale ( che si fa in anestesia), esame citologico del liquido e da qui partire per una diagnosi e conseguente cura.

Unico neo il costo: tra tutte le analisi, più di 400 euro.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara