Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-06-2018, 13:08   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Parliamo dei nostri mici

Grigetto.
La sua mamma biologica aveva deciso di partorire nel vano dei contatori del gas del nostro condominio in un tiepido settembre del 1987, per la gioia di noi bimbi. Cinque meravigliosi cuccioli tigrati, la cui “proprietà”, appena sparsasi la voce, veniva rivendicata da un ragazzino nostro coetaneo, (oggi volto abbastanza noto della Rai e paladino dei diritti civili).
Si dice che con certe “malattie” ci si nasca. Bè, io malfidata lo sono sempre stata, a tal punto da decidere di farne sparire uno e nasconderlo con la complicità di mio fratello. Mai scelta fu più azzeccata: la cucciolata venne uccisa brutalmente il giorno stesso dalla famiglia del ragazzino di cui sopra, (non mi chiedete come ma pensate il peggio, non sbaglierete). Il piccoletto con la coda mozza, invece, rimase una settimana tra una catasta di mattoni, con un vecchio maglione a fargli da mamma e nutrito, prima che un terzo bambino, (il figlio del famoso vicino sgozzagatti, v. un mio qualunque thread), lo scoprisse e decidesse che no, se non poteva averlo lui non lo avrebbe avuto nessuno!, quindi lo abbandonasse nel campo abbandonato davanti casa. Sapete quando si dice “era destino”?! Il destino di Grigetto era quello di farcela, farcela a dispetto di tutto e tutti e di aggrapparsi alla vita con tutte le sue forze. E fu così che mio padre, tornando dal lavoro stranamente prima del solito, lo trovò: urlante, affamato e spaventato; fu così che lo portò a casa, tra le urla beduine di mamma: no, pure il gatto no!!; fu così che lo accolse la mia piccola, dolce, immortale Lilly: come una madre.
Il resto non sa’ proprio di favola a lieto fine, se non che quel fagotto di una decina di centimetri penetrò nel cuore di tutti fino ad oggi. A volte, trovare una casa, non significa essere amati come si dovrebbe, ma solo come si sa’. E i miei… Bè, hanno peccato come genitori, figuriamoci come “padroni”, (lasciatemi correre il termine).
Grigetto morì nella primavera del 2003, letteralmente tra le braccia di mia madre, di ipertensione e chissà cos’altro: nell’ultimo anno era diventato completamente cieco. Dopo quasi 16 anni, io non ho avuto abbastanza amore, (perché non di coraggio si tratta, ma di AMORE), di restargli accanto. Non ce l’ho fatta per lui, non ce l’ho fatta per Lilly. E questo è stato quanto. Ma non tutto. La vita è “egoista”: per quanto tu la voglia lontano, trova sempre il modo di venire a trovarti. A me è venuta a cercare quattro anni dopo, una sera d’inverno. Ma questa è un’altra storia, ed è il perché mi sono iscritta a MM, che non mancherò di raccontare…


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara