Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2018, 15:33   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Mi spiace tanto, deve essere stato terribile
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 17:28   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

quella posizione potrebbe essere anche assunta per il dolore. l'orto mi fa pensare al lumachicida... la vicina lo usa? e se si, ne usa uno ecologico che non causa danni ai mammiferi?

io appurerei questo giusto per sicurezza, così sai regolarti per la micina...
altrimenti è anche possibile che sia stata una cosa congenita, una malattia al cuore o chissà cosa... povero miciolo. speriamo non si sia accorto di nulla.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 18:44   #13
Profilo Utente
Icioross92
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 5
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quella posizione potrebbe essere anche assunta per il dolore. l'orto mi fa pensare al lumachicida... la vicina lo usa? e se si, ne usa uno ecologico che non causa danni ai mammiferi?

io appurerei questo giusto per sicurezza, così sai regolarti per la micina...
altrimenti è anche possibile che sia stata una cosa congenita, una malattia al cuore o chissà cosa... povero miciolo. speriamo non si sia accorto di nulla.
Onestamente non saprei, so che adora i gatti e ne ha uno lei stessa, per cui non credo abbia usato prodotti che possano far male, e il gatto l'ho trovato morto dalla parte completamente opposta a dove ha l'orto lei.. Comunque per sicurezza chiedo, grazie per il consiglio.. È grazie a tutti per il supporto e la vicinanza in questi momenti difficili.. Ho la foto di come ho trovato il povero tidus, ma non so se posso metterla.. Vorrei chiedervi un altro consiglio, la mia ragazza ci sta veramente male, come può superare il lutto? È soprattutto conviene prendere un altro gattino per non lasciare sola yuna? O farei solo peggio?
Icioross92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2018, 02:05   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Icioross92 Visualizza Messaggio
Onestamente non saprei, so che adora i gatti e ne ha uno lei stessa, per cui non credo abbia usato prodotti che possano far male, e il gatto l'ho trovato morto dalla parte completamente opposta a dove ha l'orto lei.. Comunque per sicurezza chiedo, grazie per il consiglio.. È grazie a tutti per il supporto e la vicinanza in questi momenti difficili.. Ho la foto di come ho trovato il povero tidus, ma non so se posso metterla.. Vorrei chiedervi un altro consiglio, la mia ragazza ci sta veramente male, come può superare il lutto? È soprattutto conviene prendere un altro gattino per non lasciare sola yuna? O farei solo peggio?
Un altro micio sarebbe una buona idea.
Ma prima dovete accertarvi che fuori tutto sia senza nessun pericolo. La lingua del micino era di colore normale o bluastra? Se era bluastra, il decesso è sicuramente dovuto ad un problema cardiaco.
mi dispiace tantissimo, fatti coraggio...spero che non abbia sofferto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2018, 08:19   #15
Profilo Utente
Icioross92
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 5
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Un altro micio sarebbe una buona idea.
Ma prima dovete accertarvi che fuori tutto sia senza nessun pericolo. La lingua del micino era di colore normale o bluastra? Se era bluastra, il decesso è sicuramente dovuto ad un problema cardiaco.
mi dispiace tantissimo, fatti coraggio...spero che non abbia sofferto.
La lingua non ce l'ho fatta a guardarla, perché era durissimo e avevo paura di spaccargli la mascella aprendogli la bocca.. E non volevo.. Volevo che fosse sereno e tranquillo anche dopo la morte.. Ci ha già pensato il destino a farlo morire così presto, mi avrebbe fatto male "causargli altro dolore".. Grazie di cuore..
Icioross92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2018, 12:03   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Che brutta esperienza, mamma mia... Mi dispiace moltissimo! Poi così piccolino ancora!
È difficile stabilire di cosa sia morto, ma tenderei ad escludere avvelenamento o investimento perché non avrebbero questi connotati. Propenderei purtroppo per un infarto, è la causa più probabile e può manifestarsi anche senza sintomi precedenti di sofferenza cardiaca.
Mi spiace tanto, un abbraccio!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara