Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2012, 11:58   #21
Profilo Utente
stemori78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devon rex

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
ti hanno già risposto esaustivamente mi pare....
posso solo aggiungere che le femmine di devon rex hanno un carattere un attimo diverso dai maschi... diciamo che solo un pochino più solitarie e meno "tontolone"!!!
Prisca è un caso a parte, l'ho cresciuta io dandole il latte da quando aveva 3 giorni di vita... diciamo che è più umana che gatta!!!! (dalle tanti bacini e tra poco sarò a casa per venirvi a trovare!!!!)

A me è capitato di avere cuccioli con un carattere particolare anche se erano cresciuti allo stesso modo dei fratelli... ma è importante spiegarlo alle famiglie che li prenderanno... io se fossi l'allevatore avrei piacere se tu mi scrivessi e mi chiedessi informazioni o consigli....
Sapevo infatti che le femmine erano meno coccolone, ma lei proprio di coccole non ne vuole!! Se non quando le cerca lei e per uno scopo .... mangiare è tremendina!!
L'allevatrice non mi amai detto che lei aveva un carattere poco socievole, anzi tutto il contrario. Lei mi ha sempre detto che dovevo rispettare i suoi tempi. Di non forzarla mai, ed è quello che sto facendo, ma vedere che lei è più restia a farsi toccare mi dispiace moltissimo. Avevo preso questa razza proprio per il carattere.
L'allevatrice ha 3 femmine e un maschio, gli esemplari sono molto belli, ma ho notato che quando vado a casa sua non si avviccinano molto, rimangono sempre un po' sul chi va là. Solo la mamma di shanna viene a farsi accarezzare. Lei mi ha sempre detto che è perché non mi conoscono ma non saprei, so poco sul discorso allevamento.
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 12:01   #22
Profilo Utente
stemori78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devon rex

Questa è Shanna!
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 13:11   #23
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Devon rex

Quote:
Originariamente inviato da stemori78 Visualizza Messaggio
Che micina bellissima!
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 13:11   #24
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Devon rex

Uhm francamente devo dirti che, basandomi sulla tua esperienza con i cuccioli di questa allevatrice, lei non faccia un buon lavoro con i suoi devon rex. Certo il soggetto timido ci può sempre stare, ma che tutti siano restii ad avvicinarsi a un nuovo arrivato lo trovo proprio poco da devon... Magari è una mia impressione ma gli allevatori di devon potranno confermare o smentire questa cosa.
Suomy non è mai stata timida, non amava essere toccata ma timida decisamente no e nemmeno paurosa, adesso ha 10 mesi.
Penso comunque tu sia ancora in tempo a lavorare sulla sua fiducia e sul suo carattere, con molta pazienza :-) però dubito sarà mai una super coccolona, ma del resto non credo nemmeno la mia Suomy sarà mai coccolona come Todd, anche se è migliorata tantissimo in questi mesi. Hai ancora tempo via!
Secondo me un compagnuccio potrebbe farle bene, soprattutto un altro devon rex maschietto e coccoloso.
Per gli allevamenti vicino a te non saprei quindi non mi pronuncio ^_^

p.s. la tua Shanna è bellissima! *-*


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 13:32   #25
Profilo Utente
stemori78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devon rex

Ma infatti anche secondo me non è molto normale che questi gatti facciamo così, io non so come funzionano gli allevamenti. Non credo che una volta acquistato il gatto lo possano ridare indietro per questo motivo. Comunque sia mi piacerebbe proprio prendere un maschietto per farle compagnia, anche perchè io lavoro tutto il giorno, cerco di essere a casa nei momenti liberi e in pausa pranzo ma comunque 8 ore al giorno se le fa da sola.
Avevo timore a prendere subito due gatti perchè non sapevo se con uno ci sarei riuscita.
Non ne avevo mai avuti prima.
Ma ora mi sono decisa e con mio marito abbiamo optato per il secondo devon
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 14:17   #26
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Devon rex

Sì te lo consiglio il secondo, assolutamente! 8 ore sono tante da passare da sola, povera piccina, soprattutto per un devon che ha molto bisogno di interazione con il suo umano (o con altri amichetti felini, in mancanza).
Considera che io ho iniziato così, in dubbio se prendere 2 gatti perché non ne avevo mai avuti e nel giro di un anno ne ho 4 :-D
Vedrai che un micio o due la differenza non si sente, alla fine dico sempre che il vero cambiamento si ha col primo micio, dopo è solo una questione di spazio e soldi ^^' (avessi spazio di mici ne avrei 10, probabilmente quasi tutti devon :P ).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 16:00   #27
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Devon rex

Quote:
Originariamente inviato da stemori78 Visualizza Messaggio
Bellissima!
Anch'io consiglio almeno un secondo micio, meglio se devon (così sono supergiocosi uguali).

Io ne ho 5, tutti con caratteri diversi. Un paio più timidi, ma nessuno che aveva paura delle mie mani! La più timida (la siggy) comunque adesso si sta sciogliendo molto, praticamente mi dorme addosso e viene a chiamarmi per giocare e a farmi la pasta.
Addirittura, da qualche giorno, mi si allunga addosso per essere presa in braccio.

Forse la tua micia è stata poco socializzata, o ha preso le paure dai mici con cui ha vissuto i primi 3 mesi. Mah.

Ps: di dove sei??


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 16:17   #28
Profilo Utente
stemori78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devon rex

Sono romagnola, abito a Longiano in provincia di Forlì Cesena!
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 01:39   #29
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Devon rex

oddio è strano che dei devon rex si comportino così.... i miei basta che ti siedi sul divano per 5 minuti e te li ritrovi tutti addosso....
possono esserci soggetti timidi, uno o due ma non tutti!!!

i gatti di questa allevatrice vivono liberi per casa con loro vero???

guarda non voglio giudicare, però la socializzazione fa tantissimo... e sicuramente avere un compagno che si fida degli umani potrà insegnare anche a lei come fare!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 06:43   #30
Profilo Utente
stemori78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devon rex

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
i gatti di questa allevatrice vivono liberi per casa con loro vero???
Sì vivono tranquilli in casa in mezzo a loro, sinceramente a me questo allevamento mi ha fatto una buona impressione. Però non so che dire, Shanna purtroppo è così.
Stamattina mi ha stupito, io e mio marito eravamo sul divano abbracciati e lei è venuta a mettersi tra noi due accoccolata!! E' stato davvero bello!! Si è fatta spupazzare tutta, poi quando ci siamo alzati per andare al lavoro e l'abbiamo salutata lei scappava via. Ecco sono questi gli atteggiamenti che mi lasciano perplessa.
A volte si fa spupazzare ma quando vado io per accarezzarla perchè magari vado al lavoro lei scappa.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara